Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Secondo me Alfa come posizionamento è ok (parlo di Giulia e Stelvio) deve solo perseguire questa strada e buttare fuori un modello (anche solo onesto) almeno ogni anno fino a completare la gamma. Solo così si costruisce un immagine e si vendono auto.

Altrimenti la gente non compra, c'è poco da fare. Quello che fa FCA con tutti i suoi marchi è questo, non produce auto nuove o comunque novità e quindi continua a perdere quote di mercato.

Inviato
1 minuto fa, jameson scrive:

 La Panda Elettra con gli accumulatori al piombo non mi pare che abbia richiesto investimenti fantasmagorici.

E' passata un po' di acqua sotto i ponti da allora, se per te è tutto così semplice è abbastanza sterile confrontarsi, non vado oltre.

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Bisogna vedere quanti di questi super diesel sopravvivranno nel 2021. Comunque io avrei usato il 2.2 trasversale.

Il 2.0 è un ottimo motore e a breve sarà totalmente rivisto e omologato Euro 6D Full, inoltre vuoi mettere l’affidabilità di un diesel Fiat con quella di un Volvo o Ingenium o TDI?  

1 ora fa, mmaaxx scrive:

Ma questa Tonale sarà venduta anche negli USA e Cina?

E perché non dovrebbero? 

Inviato
5 minuti fa, AlexMi scrive:

E' passata un po' di acqua sotto i ponti da allora, se per te è tutto così semplice è abbastanza sterile confrontarsi, non vado oltre.

 

Senza scomodare la Panda Elettra, riguardo il time to market TUTTI e dico TUTTI stanno riuscendo a buttare fuori almeno uno schifoso mild hybrid per rimanere rilevanti sul mercato, qui stiamo ancora a sindacare sulla Giulia che puoi scegliere in due versioni improponibili a benzina 200cv RWD e 280cv AWD oppure diesel, direi che il problema da qualche parte esiste.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
1 ora fa, iDrive scrive:

Si, esattamente così con una forma più a « onda » come Giulia o Tonale Concept. Sarebbe molto bello e d'impatto.

Quello su Tonale dei test è solo un pezzo di plastica semi grezzo e posticcio con un adesivo che imita un infotainment 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 4
Inviato
1 ora fa, Sepp0 scrive:

 

Giulietta vende(va) discretamente perché la trovavi anche come sorpresa regalo nei sacchetti delle patatine. Auto oggi totalmente improponibile, perfino le generaliste del segmento sono migliori.

 

Se vuoi rilanciare un marchio blasonato devi crederci e devi investirci valanghe di soldi per valanghe di tempo, la politica del “buttiamo fuori un paio di modelli in 5 anni e vediamo come butta” non funziona. Ma non ci voleva Sepp0 su Autopareri per arrivarci, eh.

Marchionne non c'era arrivato :D

1 ora fa, gabri147 scrive:

Ma alla fine ok la Tonale, ma sistemare la Giulietta infarcendola di tecnologia, motori firefly con possibilita di gpl (opzione furba se non vuoi ibrido o cazzate varie), e forma diversa dei fari non costerebbe 1 miliardo... riuscirebbero a venderla discretamente ancora almeno per 3 anni.

Cioè non è che sia una cosa impossibile da fare, il problema è che non la vogliono fare.

 

Se mi guardo in giro non vedo navicelle spaziali, alla fine di persone che capiscono di auto ce ne stanno davvero poche, basta una spolverata fatta bene e torni subito alla pari con gli altri, le tecnologie base ci sono, qui si parla solo di portare nel 2020 un auto che è ferma nel 2010 :)

per questo le alfa non vendono :D

51 minuti fa, AlexMi scrive:

Se non è un marchio da volumi allora auto come Giulia e Stelvio non le fai, perchè costano e non si ammortizzano.

Ma per come la vedo io, meglio chiudere che fare rottami come hanno fatto per decenni, prima dell'arrivo di Giulia, apprezzati solo in alcune regioni italiane.

 

Ma dico io hanno un pianale della  madonna....ma usatelo cazzo...tanto perso per perso...

 

  • Ahah! 1
  • Grazie! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

 

3 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

 

E perché non dovrebbero? 

 

Perché in USA vendono solo SUV di grossa taglia (vedi anche il rapporto X1-X5 e Q3-Q7)? Perché in Cina abbiamo ad esempio queste che sono diverse dalla nostre X1 e Q2?

 

bmw-x1-li-china-1.jpg

24261559.jpg

 

Inviato (modificato)

Se vogliono far numeri devono mettere anche un motore entry level che possa prendere almeno una parte di quelli che si potevano permettere al max una Giulietta. Il 1.3 con 120-130 cv sarebbe l'ideale, magari mild Hybrid , in alcune regioni basta questo a non pagare il bollo per alcuni anni

Modificato da snatch
Inviato
8 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

Il 2.0 è un ottimo motore e a breve sarà totalmente rivisto e omologato Euro 6D Full, inoltre vuoi mettere l’affidabilità di un diesel Fiat con quella di un Volvo o Ingenium o TDI? 

Ma allora perché hanno fatto il 2.2 trasversale?

5 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

Quello su Tonale dei test è solo un pezzo di plastica semi grezzo e posticcio con un adesivo che imita un infotainment 

Spero che anche il design non sia definitivo.

15 minuti fa, AlexMi scrive:

E' passata un po' di acqua sotto i ponti da allora, se per te è tutto così semplice è abbastanza sterile confrontarsi, non vado oltre.

Bisognerebbe vedere nel merito che differenza in pratica c'è tra una Panda Elettra e una Tesla Model 3. Da ingegnere elettronico (quindi non del campo) dico, concettualmente nessuna. L'implementazione è diversa, ma la sostanza è quella, batterie e motori elettrici. Comunque sono abbastanza OT.

Inviato
1 minuto fa, mmaaxx scrive:

 

 

Perché in USA vendono solo SUV di grossa taglia (vedi anche il rapporto X1-X5 e Q3-Q7)? Perché in Cina abbiamo ad esempio queste che sono diverse dalla nostre X1 e Q2?

 

bmw-x1-li-china-1.jpg

24261559.jpg

 

In USA sono regolarmente vendute C-SUV uguale alle nostre, che facciano numeri piccoli non mi sembra che i tedeschi o gli inglesi ci abbiano rinunciato al segmento.

 

In Cina basta arretrare il divano in modo da avere più spazio per le gambe posteriori, nulla di fantascientifico Citroën, DS, Honda, Toyota, Nissan e Lexus lo fanno mantenendo la stessa carrozzeria e lo stesso interasse, basta studiarla bene in fase di progetto.

 

Oltretutto più avanti è prevista la gamma LWB di Alfa  

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.