Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

33 minuti fa, shadow_line scrive:

per quanto riguarda gli interni vorrei premette che io non sono un "tastatore" di plastiche

 

i miei interni ideali sono da un lato la ferrari f40 e dall'altro rolls royce, in mezzo in genere trovo tutto poco interessante

 

detto questo, se come é stato fatto notare i giovani considerano gli interni di evoque fighetti e desiderabili, allora cara alfa e dagli questi interni fighetti che chiedono! e che cavolo! e ci vuole tanto?!!

 

mettete da parte quell'aria tipicamente piemontese di sobrietà e praticità e dategli degli interni fashion degni della concorrenza! con in piú una caratterizzazione sportiva quindi linee curve e diagonali (perché quelli dell'evoque sono piú "fermi" fatti da linee orizzontali e verticali)

Ma io di giovani con 40k da spendere per una vettura ne conosco veramente pochi....

 

 

all’estero le cose potrebbero essere differenti, credo comunque che il target non sia quello

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il target di Tonale, ad occhio, è under 40, cioè coloro che oggi hanno una mito o la Giulietta e si ipotizza, mettano su famiglia.

 

Di fatto il target under 30 lo hanno perso (o poco ci manca) eliminando Mito e a breve Giulietta.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

Ma io di giovani con 40k da spendere per una vettura ne conosco veramente pochi....

 

 

all’estero le cose potrebbero essere differenti, credo comunque che il target non sia quello

 

il targhet di riferimento deve essere quello di "sperare" di togliere qualche quota a KIA Sportage, Nissan Quasqai e forse Juke.

Qualcuno mi spieghi perché mai questa Tonale dovrebbe andare a far concorrenza a suv del calibro di Evoque o Q3. Perché lo dice il signor Klaus?

 

Il targhet di riferimento posizionato più in alto te lo puoi permettere solo se il marchio viene recepito all'altezza, perché a certe cifre la gente compra ben altro, soprattutto all'estero dove le Alfa sono rare quanto le Morgan.

So che il metro di giudizio dell'occhiometro lascia il tempo che trova, ma io quest'estate in quasi 5000 km tra Austria Germania e Danimarca avrò incrociato a dir tanto una decina tra Giulia e Stelvio.. e vi garantisco che a me non ne scappa una. Non vuole dire nulla ma rafforza la tesi che all'estero Alfa non viene minimamente presa in considerazione al momento dell'acquisto. La gente preferisce prendersi una bella Renault Talisman o Peugeot 3008 e sa di non sbagliare. Figuriamoci venderle ai prezzi di una Evoque.

Finché non capiranno che il titolo da premium non lo fa ne il pianale, ne la storia del marchio (storia che si ferma a 30 anni fa) ma bensì il giudizio (giusto/sbagliato/influenzato che sia) del popolo degli automobilisti, faranno sempre dei buchi nell'acqua tali da doversi leccare le ferite per anni congelando tutti i progetti dei futuri modelli. Tipica politica FCA riportata su Alfa.

Dopo 30 anni così perderebbe credibilità e valore pure un marchio come Mercedes.

 

 

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 10
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, VuOtto scrive:

Il target di Tonale, ad occhio, è under 40, cioè coloro che oggi hanno una mito o la Giulietta e si ipotizza, mettano su famiglia.

 

Fa in tempo ad arrivare la menopausa :lol:

(o la crisi di mezza età con annessa spider di quarta mano con cui tentare di fare il gallo cedrone)

  • Ahah! 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, iDrive said:

La rete Alfa e la stessa più o meno di FCA, dunque molto estesa! Non e il numero di conce il problema anzi...

Vedi post poco sotto quello che hai quotato dandomi questa risposta :)

 

Peraltro se fosse sarebbe ancora peggio, c'è un motivo se i marchi Premium, anche delle case multimarca, hanno concessionari a se stanti e non mischiano, per dire, Skoda con Audi.

1 hour ago, nucarote said:

XC40 a parte, tutti gli altri hanno un mercato di base più grosso e più ricco oltre al fatto che sono più consolidati sugli altri mercati. A dispetto dei desiderata di FCA il grosso dei numeri di Tonale li faranno da noi per cui almeno inizialmente secondo me faranno versioni del tutto sovrapponibili a Compass (1.6 MJet o 2.0 MJet depotenziato). 

Non ha importanza: se vuoi mantenere un certo status, devi avere un listino in linea con quello status. E' lo stesso motivo per cui i listini di Giulia e Stelvio sono grossomodo allineati coi concorrenti relativi.

 

Semplicemente non possono prezzarla come Compass, non può e non deve passare il messaggio che è sostanzialmente una Compass con una carrozzeria e un badge diversi.

1 hour ago, snatch said:

Per me al momento la comparazione è con Mazda CX30. Guardate il botto di vendite che ha fatto. La macchina è bella e non ha nulla da togliere ai più blasonati marchi tipo Audi Bmw etc. Eppure parte da 25.000 euro . Se vogliono vendere devono prendere come esempio Mazda. 

Quale botto?

 

Se non vai in una città con un concessionario Mazda, in giro non ne vedi manco mezza. Le concorrenti dirette (nelle intenzioni) sono le crucche premium più Volvo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minutes ago, VuOtto said:

Il target di Tonale, ad occhio, è under 40, cioè coloro che oggi hanno una mito o la Giulietta e si ipotizza, mettano su famiglia.

 

Di fatto il target under 30 lo hanno perso (o poco ci manca) eliminando Mito e a breve Giulietta.

 

Under 40 che mettono su famiglia e gli avanzano pure 40k+ per comprare un SUV credo che in Italia si contino sulle dita di una mano di ET monca. Se poi paga papino è un altro discorso.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Se non vai in una città con un concessionario Mazda, in giro non ne vedi manco mezza. Le concorrenti dirette (nelle intenzioni) sono le crucche premium più Volvo.

Per forza non le vedi... parlavo della prevendita...E' appena uscita!

https://www.mazda-press.com/it/notizie/2019/debutto-record-per-la-nuova-mazda-cx-30/

Modificato da snatch
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jameson scrive:

Anche per me, da 30 o massimo 32k. Giulia all'inizio partiva da 35k, poi hanno tolto barbon e manuali quindi la base è salita di 5k, ma Tonale almeno la manuale ce l'avrà di sicuro.

30k costa oggi la compass business 1.6 td 2wd...difficile pensare che tonale che avrà benzina solo mhev e phev, e diesel forse solo 2.0 possa costare uguale.

2 ore fa, mmaaxx scrive:

Ai prezzi di X2 e Q3 non ne venderanno mezza.

Devono essere almeno 3-5000€ in meno. Audi e BMW al giorno d'oggi hanno una percezione del brand più elevata di Alfa Romeo.

Per guadagnare fiducia nella clientela è uno scotto da pagare.

Anche Audi agli inizi della scalata a BMW e Mercedes (1994) aveva una A4 che costava molto meno di 3er e C-Klasse

A mio parere, avrà lo stesso differenziale di prezzo di listino che c'è oggi tra Giulia e serie 3 di pari motorizzazione ed allestimento, cioè circa un 10%. Già  oggi tra un Compass ed una x1 paragonabile non balla più di un 15%, più o meno.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

per me invece ci deve stare tutto il volersi confrontare con evoque visto che già dinamicamente sarà migliore, e ci vuole poco, quindi deve assolutamente entrare in competizione con le migliori del segmento

 

dato che sugli esterni che ho visto sul concept é tutto ok, parlo dei "lamierati", per andare "alle mani" con il lusso percepito (magari non reale ma percepito) di es. evoque si deve lavorare sull'interno e realizzare qualcosa che sui non pratico in stile panda, per dire.. ma qualcosa di piú sofisticato sia pure mantenendo l'impronta sportiva alfa

 

evoque vuole essere lusso aspirazionale? e allora anche tonale deve avere un interno in stile lusso aspirazionale

 

altra cosa, le donne: vedo piú spesso donne alla guida di alfa, le donne spesso vanno piú di francese e italiana che di tedesca quindi pur mantenendo un'impronta sportiva tenete conto anche di questo e fate qualcosa di fighetto il giusto, "alfa is the new y" per cominciare e se fatta bene anche the new evoque, anche in europa

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.