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Inviato
12 ore fa, GinaCostanza76 scrive:

il 2.0 T4 Alfa può arrivare tranquillamente a 400 cavalli senza elettrico abbinato

 

 

Ma con qualche affinamento o praticamente quello attuale?
La versione con EGR, vedo che sale facilmente a 300+ cv se ritoccata.

 

Spiace che non facciano niente a riguardo (strano, FCA), avevo letto che in America qualcosa tra il 280 e Q, sarebbe stato ben accetto.

 

Inviato
15 ore fa, lukka1982 scrive:

 


siete andati a misurare col righello per vedere dove finisce la barra rossa? ?


E comunque il L4 montato su Giulia/Stelvio non è proprio uguale a quello trasversale che dovrebbe essere installato sulla Tonale.

I 270 cv disponibili per la Cherokee sono un’ottima potenza anche per Tonale. Alla fine della fiera all’aggiunta di un sistema mild hybrid non so a livello di potenza finale quanto boost possa dare.
Per arrivare ai livelli delle versioni sportive “entry” devi aggiungerne almeno una trentina, mentre per arrivare alle top almeno 130 cv. 

Per cui le modifiche dovranno essere più o meno importanti per far sì che rientri poi nei limiti di emissioni imposti dal ‘21.

 


Io non ricordo nulla di simile.

Ho un ricordo che si era sempre parlato di 320/330 cv e che poi qualche insider disse che sarebbe arrivato a 350 cv in versione MHEV.

Dai profili LinkedIn di dipendenti Maserati si scopre che almeno la versione “modenese” ne avrà 330 cv.

Sinceramente tendo a credere più a quello che sta scritto lì da chi ci ha lavorato/lavora.

 


L’indiscrezione data qualche settimana in riferimento a M240 parla di 630/640 cv per il V6.

Anche qui sono indiscrezioni, ed in quanto tali non da prendere come verità assoluta.

Effettivamente se lo misuriamo a occhio...non mi pare che raggiunga la metà.... :D

Comunque 350 era puro a benzina...senza aggiunte elettriche.

Così ricordo.

15 ore fa, MacGeek scrive:

Prevista lo era.

 

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Mac confermi che era 350 solo benza?

Questo andrebbe a dimostrare le potenzialità (purtroppo rimaste inespresse visto che si ferma a 280 cv) di questo motore.

Poi però hanno detto che i 300 e passa li avrebbero raggiunti con l'ibrido.

Così pensavo 280+ibrido= 330\350

 

13 ore fa, Bare scrive:

 

Yes, power level is always without electrification, just internal combustion engine power.

 

2.0 300+ HP was always planned as MHEV.

Ecco...ora sono ancora più confuso...

quindi è

330+ibrido= circa 380\400?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
25 minuti fa, iDrive scrive:

Bene tirano conclusione in 2 anni con soli 2 prodotti con gamma motori risicata...

 

Cosa dovevano fare Giulia e Stelvio?

 

Giulia e comunque di gran lunga la 4a sedan « Premium » e se la gioca con BMW 4er sedan nei modelli più specialistico... in Europa. Anche in NAFTA non va male visto la mancanza di V6 non Q...

 

Stesso discorso per Stelvio, che anche se mancano V6 benzina e Diesel se la cava egregiamente nei premium specialistici... mancano solo numeri in Cina, ma senza Cina fa numeri in linea con gli altri specialistici Jaguar, Porsche, e X4 e GLC Coupe... anche meglio di alcuni di questi...

 

Credi che un Tonale su base SUSW farà meglio relativamente al suo segmento ? I 35 anni di fallimento prima di Giulia/Stelvio (non 2...) non hanno servito a niente? :D

Vivete al mondo dei sogni.

Guido Giulia a scanso di equivoci, ma i fatti sono che all'infuori di pochi potenziali clienti competenti, la massa cerca fari a led, guida autonoma e navigotare spaziale, non meccanica raffinata.

Se Tonale sarà bello e avrà tutto questo venderà alla grande.

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Inviato
8 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

Vista la moda una Tonale Quadrifoglio potrebbe anche essere Full Electric e prezzata come si deve, alla “Volvo-Polestar”

E con questa affermazioni sono esplosi almeno una decina di fegati di coloro che valutano il prestigio di un auto sul numero di cilindri. :lol: :lol:

Scherzi a parte mi sembrerebbe una buona idea,  ma c'è del reale in quel che dice è o solo una tua personalissima speculazione? 

 

Inviato

Ripeto e ricordo che il focus della discussione è il progetto 965 e che per la filosofia alfistica ci sono altri thread...

 

 

Non fatemi oscurare messaggi, sanzionare o chiudere la discussione!

Grazie

Inviato
6 minuti fa, iDrive scrive:

Un Tonale Qe o eQ 100% EV sarebbe il massimo si, anche meglio del V6, ma dubito fortemente che sarà cosi...

io capisco che questa è una jeep ricarrozzata, ma pure le finte versioni sportive da 2 tonnellate e passa no dai...
 

 

Poi il massimo per fare cosa l’aperitivo in centro?

 

 

Inviato (modificato)
1 ora fa, gpat scrive:

L'esperienza di Mito e Giulietta (ma anche 159) invece cosa ha insegnato?


Insegna che i prodotti vanno costantemente aggiornati anche a livello di design, e che devi proporre gadget elettronici all’avanguardia come la concorrenza scelta come benchmark.

Le macchine sia a trazione anteriore, posteriore o integrale piacevoli da guidare le sanno fare, ma questo non basta più! Ne oggi, ne all’epoca.

 

7 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

io capisco che questa è una jeep ricarrozzata, ma pure le finte versioni sportive da 2 tonnellate e passa no dai...
 

 

Poi il massimo per fare cosa l’aperitivo in centro?

 

 


Quindi Jeep new GC sarà un’Alfa ricarrozzata? ?
 

 

A mio avviso una 2.0 PHEV da circa 400 cv complessivi potrebbe essere un buon compromesso.

Ovvio che si dovrà lavorare molto sulla distribuzione dei pesi e sulla riduzione di peso con l’utilizzo di fibra di carbonio e alluminio.

Ne uscirebbe comunque un’auto dal listino pericolosamente alto, in un segmento tipicamente europeo, dov’è tutta questa attrattiva per Alfa Romeo viene meno.

 

Modificato da lukka1982
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