Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Scusatemi, ma per quanto riguarda Harman ho letto un po' di inesattezze.. 

 

OK che attuale produzione ha Harman, ma marchionne quando Alfa era con Maserati aveva in mente ben altro e Alfa my20 ne é la prova, altrimenti avrebbe messo Harman anche li... 

 

Questa storia dei costi a mio modesto parere é una balla colossale, ma soprattutto, non credo sarà assolutamente così r1, quel concept non so nemmeno da dove arrivi, ma secondo me sarà difficile.. 

 

Vabe passiamo oltre :)

  • Mi Piace 1
Inviato

Il piano Manley prevede per Pomigliano Tonale e B-SUV (al posto di Panda), o meglio quella che doveva essere nuova Giulietta ma rialzata e con due fascioni paracolpi. 

Non un B-SUV alla Renegade/500X ma una C-Hatch rialzata da vendere 3/4 mila euro in più di una hatch normale. 

Sulla falsariga di Q2/Qashqai/GLA che non sono altro che delle segmento C rialzate (non veri e propri SUV). 

 

Certo derivarne una nuova Giulietta è una scelta saggia, e vi erano voci (da quanto riferito) anche di una C-tre volumi più piccola di Giulia per Nafta e China ma è tutto sospeso. 

Lo scopo nel piano a 10 anni era di creare una famiglia “anteriore” come stan facendo Mercedes/Volvo/BMW

  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 1
Inviato
2 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

Il piano Manley prevede per Pomigliano Tonale e B-SUV (al posto di Panda), o meglio quella che doveva essere nuova Giulietta ma rialzata e con due fascioni paracolpi. 

Non un B-SUV alla Renegade/500X ma una C-Hatch rialzata da vendere 3/4 mila euro in più di una hatch normale. 

Sulla falsariga di Q2/Qashqai/GLA che non sono altro che delle segmento C rialzate (non veri e propri SUV). 

 

Certo derivarne una nuova Giulietta è una scelta saggia, e vi erano voci (da quanto riferito) anche di una C-tre volumi più piccola di Giulia per Nafta e China ma è tutto sospeso. 

Lo scopo nel piano a 10 anni era di creare una famiglia “anteriore” come stan facendo Mercedes/Volvo/BMW

Q2 e seg.B, QQ e un vero C-SUV.

 

Se lo chiamano B-SUV, non credo che sarà una nuova Giulietta rialzetta...

Une nuova Giulietta rialzetta sarebbe un Tonale ribassato. 
 

Ed andrebbe a fare concorrenza a GLA o Infiniti, con lunghezza sui 4.35/450m.

 

Mentre penso che la B-SUV  sarà un vero B-SUV come Q2 o Mini Countryman, sui 4.25/4.30 massimo.

  • Mi Piace 5
Inviato (modificato)
43 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

Il piano Manley prevede per Pomigliano Tonale e B-SUV (al posto di Panda), o meglio quella che doveva essere nuova Giulietta ma rialzata e con due fascioni paracolpi. 

Non un B-SUV alla Renegade/500X ma una C-Hatch rialzata da vendere 3/4 mila euro in più di una hatch normale. 

Sulla falsariga di Q2/Qashqai/GLA che non sono altro che delle segmento C rialzate (non veri e propri SUV). 

 

Certo derivarne una nuova Giulietta è una scelta saggia, e vi erano voci (da quanto riferito) anche di una C-tre volumi più piccola di Giulia per Nafta e China ma è tutto sospeso. 

Lo scopo nel piano a 10 anni era di creare una famiglia “anteriore” come stan facendo Mercedes/Volvo/BMW

 

Mi sa che si comincia a fare un pochino di confusione... ma Tonale (aka Giulietta rialzata) non dovrebbe essere già un concorrente di X2, GLA, Q3 SB?Perchè se pensano di andare contro ad X1, Q3 il flop è assicurato IMHO. 

 

Q2 (basato su MQ0 e quindi Polo) è concorrente di Renegade/500X, per cui la B-SUV Alfa dovrebbe affiancarsi a questo duo, al massimo portare qualche peculiarità "sportiveggiante", ma di sicuro non può essere una Giulietta rialzata, per quanto ne ricalcherà le dimensioni di lunghezza e larghezza della Giulietta. 

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 4
Inviato
9 hours ago, Tecno78 said:

Scusatemi, ma per quanto riguarda Harman ho letto un po' di inesattezze.. 

 

OK che attuale produzione ha Harman, ma marchionne quando Alfa era con Maserati aveva in mente ben altro e Alfa my20 ne é la prova, altrimenti avrebbe messo Harman anche li... 

 

Questa storia dei costi a mio modesto parere é una balla colossale, ma soprattutto, non credo sarà assolutamente così r1, quel concept non so nemmeno da dove arrivi, ma secondo me sarà difficile.. 

 

Vabe passiamo oltre :)

 

Chiaramente non sarà come nel dimostratore su base Maserati; l'interfaccia di R1 sarà piuttosto simile a quella del Giorgio2.5 touch della MY20. Il lavoro sull'R1, comunque, è iniziato prima della prematura dipartita di Marchionne...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

FirmaBarcode.gif

Inviato
1 ora fa, GinaCostanza76 scrive:

Il piano Manley prevede per Pomigliano Tonale e B-SUV (al posto di Panda), o meglio quella che doveva essere nuova Giulietta ma rialzata e con due fascioni paracolpi. 

Non un B-SUV alla Renegade/500X ma una C-Hatch rialzata da vendere 3/4 mila euro in più di una hatch normale. 

Sulla falsariga di Q2/Qashqai/GLA che non sono altro che delle segmento C rialzate (non veri e propri SUV). 

 

Certo derivarne una nuova Giulietta è una scelta saggia, e vi erano voci (da quanto riferito) anche di una C-tre volumi più piccola di Giulia per Nafta e China ma è tutto sospeso. 

Lo scopo nel piano a 10 anni era di creare una famiglia “anteriore” come stan facendo Mercedes/Volvo/BMW


giulietta era una C, così come per QQ e gla, mentre la Q2 è una B.

  • Mi Piace 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.