Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, xtom scrive:

Ma è davvero plausibile aspettarsi un diesel nel 2022 ?

Anche come immagine non sarebbe meglio se Alfa abbandonasse il diesel, per lo meno sui nuovi modelli?

 

 

 


Alfa vende ancora molto in Italia, ed a parte sui segmenti A e B, io tutta questa riduzione della quota Diesel sul venduto non la vedo.

Ergo, a che pro eliminare in toto le motorizzazioni Diesel?

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Il meglio sarebbe fare solo PHEV e4x4.

 

Costo ridotto (una sola architettura con 2 motori GSE/GME),

CO2 basso,

Immagine sia sportiva (e4x4 con prevalenza al posteriore) che Green, che high tech.

E ci vorrebbe anche la variante 100% EV.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per come la vedo io metteranno i motori della 500X.

Il telaio è lo stesso, no? La cosa renderebbe l'applicazione più semplice: non serve trasversalizzare i motori né adattare motori nuovi. Eventualmente, sulle versioni più grosse si potrebbe mettere, invece del 2.0 di 500 il 2.2 di Jeep.

Quanto ai benzina ed agli ibridi, ci sono i nuovi Firefly.

Soffro molto nel notare che le auto divertenti, sportive o belle da guidare non importano a nessuno. Per sopravvivere un'azienda deve fornire ciò che il cliente chiede, e chiede un crossover che consumi poco e sia molto figo da vedere. Non aspettatevi cassa per fare altro, serve cassa per fare altri crossover.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Se PSA non verrà nazionalizzata nei prossimi mesi, probabilmente vorranno imporre il 1.5 HDI su cui hanno speso molto...  

Dubito che andrà in porto la fusione con queste condizioni (anche in caso vogliano andare avanti devono rivedere gli accordi per i dividendi, ecc.).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, iDrive said:

I dati di vendite dimostrano che il cliente Alfa non è quello della triade...

 

Un 1.5/1.6 Diesel va bene (oggi) su FIAT, Jeep, Lancia, ma non su Alfa.

 

Per di più du un modello che deve uscire a fine 2021 (secondo me con la crisi non lo vedremo prima del 2022).

 

Bè con sto covid, le aziende stanno chiedendo all'Europa di slittare tutto di un anno, quindi probabilmente il discorso diesel avrà ancora senso.

 

Poi ragazzi parliamo di praticità: una phev ha sempre il problema di avere una ricarica di mezz'ora ad una colonnina una diesel si ferma alla pompa ogni 600/700 km e stop.

 

Non vedo il phev come l'esatto rimpiazzo del diesel, soprattutto per un rappresentante o comunque chi ha necessità di spostarsi molto.

 

Ma siamo per l'ennesima volta superOT.

 

Io tralasciando i motori mi aspetto un handling degno della Stelvio, ecco quello che mi preoccupa/aspetto.

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 scrive:

Bmw  e mb elimineranno i loro diesel piccoli nel giro di due anni , Max tre. 

Vag ha già eliminato il 1.6 tdi  su golf e compagnia, ( al Max sopravvivere' sulle sottomarche)

 

Si, la BMW U11 avra come diesel entry level la 2.0 / 150CV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.