Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Siamo sempre alle solite... c’è chi crede che il cliente Alfa sia ancora l’eccentrico ricchissimo che cerca 8c e versioni quadrifoglio come terza auto della famiglia. 
Non che non esistano, ma i numeri dimostrano che il vero cliente Alfa è l’azienda che prende qualche Giulia e molte Stelvio in LLD Diesel per i suoi dirigenti. Urge un Diesel mild hybrid e in effetti un phev per chi fa 10k km l’anno e ha di che ricaricare sia a casa che in ufficio. Comunque il Diesel serve eccome.

Tonale avrà - si spera - un pubblico più vasto. Ma privarsi di Diesel (magari mild hybrid) sarebbe il solito tafazzismo miope che può definitivamente far fuori l’Alfa.

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Un Tonale che partirebbe da 190cv PHEV non è mica una 8C...
 
E poi, secondo me, e meglio avere una gamma semplificata per una migliore redditività.

La x1 parte da 116 cv e secondo te alfa partirà da 190
Già sta fallendo volete proprio farla chiudere


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, iDrive scrive:

Un Tonale che partirebbe da 190cv PHEV non è mica una 8C... ;)

 

E poi, secondo me, e meglio avere una gamma semplificata per una migliore redditività.


190 cv PHEV vedendo come sono prezzate Renegade e Compass vuol dire un listino paritetico a quello di Stelvio...

Diventa non solo invendibile in IT, ma nel resto d’Europa ma soprattutto negli States dove delle plug-in non se ne fanno nulla.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

E' fantascientifico non proporre il diesel tra un anno. Al massimo possiamo sperare che non ci sia il 1.5 ma si vada direttamente e unicamente sul 2.0 o 2.2 (meglio). Alla fine è già declinato a 136 cv che sarebbero l'ideale per l'entry level

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, lukka1982 scrive:


190 cv PHEV vedendo come sono prezzate Renegade e Compass vuol dire un listino paritetico a quello di Stelvio...

Diventa non solo invendibile in IT, ma nel resto d’Europa ma soprattutto negli States dove delle plug-in non se ne fanno nulla.

Si deve fare « disruption », cosa avrebbe fatto Tesla con tale ragionamento... ;)

 

Un 2.0 GME PHEV si che venderebbe in USA, d’altronde se c’è solo quello a listino... (lasciamo perdere il 1.3/1.5 per gli USA, farà flop anche sulle Jeep, d’altronde come il 1.4).

 

Una base 260cv PHEV (200+60) sarebbe ottima per gli USA.

 

Prendendo i motori e i moduli PHEV esistenti si potrebbe col 2.0, avere una gamma USA da 260, 340 (280+60) e 400+cv su ipotetica versione top.


Sono sicuro che il Diesel non farà più del 30% del venduto in Europa...

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 4
Link al commento
Condividi su altri Social

See vabbè

Già alfa è mezza moribonda tu lanceresti il tonale,un suv di segmento c, con un’entry level da 260 cv

Alfa sta con un piede nella fossa lo volete capire che ha bisogno di numeri per sopravvivere

Per fare supercar ci sta Maserati

 

 

☏ iPhone ☏

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Come già detto, tonale avrà listino e motorizzazioni basate su x1, che abbandonerà a breve il diesel base per partire da 150 cv .

Per il resto facciamoci una ragione che l'asticella di alfa Romeo si è alzata parecchio.

Con un target di vendite italiane simile a quello di Giulia / Stelvio ( 15% 25%)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, iDrive scrive:

Si deve fare « disruption », cosa avrebbe fatto Tesla con tale ragionamento... ;)

 

Un 2.0 GME PHEV si che venderebbe in USA, d’altronde se c’è solo quello a listino... (lasciamo perdere il 1.3/1.5 per gli USA, farà flop anche sulle Jeep, d’altronde come il 1.4).

 

Una base 260cv PHEV (200+60) sarebbe ottima per gli USA.

 

Prendendo i motori e i moduli PHEV esistenti si potrebbe col 2.0, avere una gamma USA da 260, 340 (280+60) e 400+cv su ipotetica versione top.


Sono sicuro che il Diesel non farà più del 30% del venduto in Europa...

Se un'azienda che non è Tesla facesse come ha fatto Tesla sarebbe già fallita più di una volta...

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

...

Per il resto facciamoci una ragione che l'asticella di alfa Romeo si è alzata parecchio.

Con un target di vendite italiane simile a quello di Giulia / Stelvio ( 15% 25%)

Facciamoci anche una ragione che quello che valeva il mese scorso potrebbe non valere più... e facciamoci un ragione che già da prima non è che ci sia tutta questa voglia di AR nel mondo, per non parlare poi di un cassonetto come la Tonale che fuori dalla zona EU è poco vendibile. Per cui per questa Tonale bisognerà tenere conto anche dei desiderata degli italiani medi e soprattutto quello relativi agli NLT.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.