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7 ore fa, lukka1982 scrive:


Beh c’è da dire ch quella è una versione ibrida però, dove hai motore, batterie e componentistica varia ad incidere sul peso.

ah cavolo mi pareva. questa è la phev le versioni benzina normale e gasolio stanno sui 1300-1400 kg

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6 ore fa, lukka1982 scrive:

Appunto... se la vuoi chiamare Quadrifoglio deve avere una potenza in linea con RS3 e GLA AMG, e non 330 cv (dando per scontato sia quella la potenza max del 2.0 MHEV per Tonale). Se non puoi dedicargli un 2.0 turbo da almeno 400 cv, meglio lasciar perdere secondo me.

 

La possibilità di portare il 2.0 a quota 400 cv c'è tutta, servono solo i soldi per lo sviluppo e la volontà di farla, se pensano che ci possa essere un ritorno da questa versione. Cosa decideranno non si sa, alla fine le nostre sono solo speculazioni, ma non credo che ad FCA manchi la capacità per fare un motore del genere.

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portare il 2.0 a 400/420cv si puo fare, se poi decidi di usare un sistema ibrido plug-in allora fai anche prima (vedi Volvo)

 

se potessi scegliere io, chiaramente vorrei vedere 420/450cv duri e puri, al massimo Ibrido leggero... vabbe, vedremo cosa faranno (se mai faranno qualcosa)

 

spero solo non sputtanino il marchio quadrifoglio per una roba da 330cv... non avrebbe senso, sarebbe l'equivalente della presa per i fondelli di Giulietta 240cv

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Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

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8 ore fa, select scrive:

portare il 2.0 a 400/420cv si puo fare, se poi decidi di usare un sistema ibrido plug-in allora fai anche prima (vedi Volvo)

 

se potessi scegliere io, chiaramente vorrei vedere 420/450cv duri e puri, al massimo Ibrido leggero... vabbe, vedremo cosa faranno (se mai faranno qualcosa)

 

spero solo non sputtanino il marchio quadrifoglio per una roba da 330cv... non avrebbe senso, sarebbe l'equivalente della presa per i fondelli di Giulietta 240cv

il 2.0 lo avevano testato anche per 350cv in fabbrica ma poi non se ne fece nulla anche perchè su quelle potenze poi si iniza a risentirne sull'affidabilità

 

per la veloce saranno 200cv reali 330 col la congiunzione astrale termico più ibrido, senza dimeticarci tutto il peso che si porterà dietro, quindi si il marchio QV sarebbe sprecato

 

che poi secondo me è pure giusto come raggionamento, il GTA come il QV andrebbe messo solo sulle vetture estreme della casa non a jeep ricarrozzate da 2 ton, altrimenti si rischia di fargli fare la fine dell'M di BMW

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8 ore fa, select scrive:

portare il 2.0 a 400/420cv si puo fare, se poi decidi di usare un sistema ibrido plug-in allora fai anche prima (vedi Volvo)

 

se potessi scegliere io, chiaramente vorrei vedere 420/450cv duri e puri, al massimo Ibrido leggero... vabbe, vedremo cosa faranno (se mai faranno qualcosa)

 

spero solo non sputtanino il marchio quadrifoglio per una roba da 330cv... non avrebbe senso, sarebbe l'equivalente della presa per i fondelli di Giulietta 240cv


Basta non chiamarla Quadrifoglio!

A mio avviso dovreste prendere in considerazione la gamma motori di X1/X2. 
Come top di gamma la Veloce sui 300 cv...

In BMW la M sul segmento C l’hanno solo sulla M2.

Il 2.0 AMG non fa testo sinceramente... i costi vengono spalmati su una pletora di modelli e finirà pure sulla C-Klasse AMG.

Insomma, sviluppare un 2.0 da 420/430 cv per il solo Tonale, per quello sul C ci sarà, che farebbe numeri esigui (ricordo ai più che con i titoli delle case automobilistiche al ribasso, vendite a picco e incertezza sul dopo coronavirus, è già tanto se gli automaker continueranno ad esistere) non so quanto sia una scelta sensata, visto che comunque il mercato, anche in maniera indotta, sta andando verso un’altra parte.

 

Facile dire “zero chiacchiere” dietro una tastiera e senza considerare il contesto...

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Se è una Jeep ricarrozzata allora perché non metterla in vendita da settembre di quest'anno? Semplicemente perché non è una Jeep ricarrozzata, e il suo non esserlo dipende dal  lavoro che ci stanno facendo sulla SUSW anche per farci stare meccaniche combustione interna/ibride che su un Compass attuale non troverebbero posto. A mio parere non proporre un 2.0 ibrido nell'intorno dei 350 Cv (che in buona parte è stata già fatta per Maserati e che molto probabilmente finirà su Giulia/Stelvio MCA) è un errore tanto quanto non prevedere motorizzazioni da NLT.

 

Modificato da nucarote
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Si, la smetterei di chiamarla jeep ricarrozzata, c'è un lavorone dietro.. 

 

E bene anche non usare qv ma solo voce. Quadrifoglio ormai é sinonimo di altissime prestazioni, anche dinamiche, moto vicino ad una gta. Quindi ok per me al solo veloce

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