Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

prodotto generalista una Tonale mi pare eccessivo, parliamo pur sempre di un oggettino che non penso costerà meno di 35-40 K €

Jeep ricarrozzata ni , ci sono basi comuni di partenza , si è partiti da lì ma poi anche solo nella dinamica veicolo ci saranno componenti specifiche 

poi quadrifoglio , veloce , Ti penso saranno allestimenti quello sarà il lavoro del posizionamento di mktg che dovrà essere fatto bene ma arrovellarci se ci sarà la quadrifoglio o meno è un mero esercizio mentale per passare i giorni di lockdown

 

mettiamola in strada , vendiamola e poi si possono fare tutti i varia da del mondo , la butto lì 500 non so se fosse stata pensata subito con Abarth in uscita e poi guardiamo i numeri che sono riusciti a fare con entrambi i modelli

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/4/2020 at 23:05, davos scrive:

ah cavolo mi pareva. questa è la phev le versioni benzina normale e gasolio stanno sui 1300-1400 kg

dubito che in versione non ibrida sarà così leggera. Quel pianale Compass / Renegade / 500X, da cui si dice nascerà Tonale, è uno dei più pesanti del suo segmento. Questo perchè è studiato per realizzarci sopra dei veri fuoristrada come Compass e Renegade, che, in certe versioni, possono affrontare percorsi fuoristrada piuttosto impegnativi, quindi il pianale deve essere particolarmente rigido e robusto. Se con Tonale non adotteranno materiali più leggeri, quali acciai alto-resistenziali ed alluminio, il rischio è che l'eccessivo peso possa penalizzare sia l'efficienza, che le prestazioni del futuro SUV ALfa.

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, infallibile_GF scrive:

dubito che in versione non ibrida sarà così leggera. Quel pianale Compass / Renegade / 500X, da cui si dice nascerà Tonale, è uno dei più pesanti del suo segmento. Questo perchè è studiato per realizzarci sopra dei veri fuoristrada come Compass e Renegade, che, in certe versioni, possono affrontare percorsi fuoristrada piuttosto impegnativi, quindi il pianale deve essere particolarmente rigido e robusto. Se con Tonale non adotteranno materiali più leggeri, quali acciai alto-resistenziali ed alluminio, il rischio è che l'eccessivo peso possa penalizzare sia l'efficienza, che le prestazioni del futuro SUV ALfa.


Parlava della 3008 ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Acciai alto resistenziali ... la vedo DURISSIMA !!!!

sapendo i chiari di luna in giro dubito fortemente che vogliano investire in attrezzature che costerebbero di più ( uno stampo per tranciare il DP1000 costa molto di più che non quelli per i soliti acciai ) e poi il costo della materia prima è molto più alto , vero che risparmi in peso perchè a parità di prestazioni pesa menoma sempre alto costo è

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minutes ago, giopisca said:

Acciai alto resistenziali ... la vedo DURISSIMA !!!!

sapendo i chiari di luna in giro dubito fortemente che vogliano investire in attrezzature che costerebbero di più ( uno stampo per tranciare il DP1000 costa molto di più che non quelli per i soliti acciai ) e poi il costo della materia prima è molto più alto , vero che risparmi in peso perchè a parità di prestazioni pesa menoma sempre alto costo è

 

E quindi la fanno con i tondini di ghisa? Siamo d'accordo che siamo in un anno di sfiga (che manco Paolo Fox aveva predetto ???), però sta macchina deve essere per forza un mezzo mediocre? Poi gli acciai #altoresitenziali li ha anche una Mazda 3, non è materiale aerospaziale.

 

Il peso comunque si cava via anche dalla razionalizzazione di cavi/cablaggi, strutture sedili e così via.

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

non lo fanno coi tondini di ghisa anzi però conoscendo un po' i miei polli sono certo che andranno sul tradizionale e non useranno alto resistenziali 

Mazda3 se per questo la traversa anteriore Ducato X250 è un DP1000 per cui quando vogliono lo fanno 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, infallibile_GF said:

dubito che in versione non ibrida sarà così leggera. Quel pianale Compass / Renegade / 500X, da cui si dice nascerà Tonale, è uno dei più pesanti del suo segmento. Questo perchè è studiato per realizzarci sopra dei veri fuoristrada come Compass e Renegade, che, in certe versioni, possono affrontare percorsi fuoristrada piuttosto impegnativi, quindi il pianale deve essere particolarmente rigido e robusto. Se con Tonale non adotteranno materiali più leggeri, quali acciai alto-resistenziali ed alluminio, il rischio è che l'eccessivo peso possa penalizzare sia l'efficienza, che le prestazioni del futuro SUV ALfa.

 

Heavy weight Compass still has around 200 kilos less than light weight Audi Q3 or VW Tiguan. Go figure.

  • Mi Piace 6
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.