Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, Bare said:

 

Heavy weight Compass still has around 200 kilos less than light weight Audi Q3 or VW Tiguan. Go figure.

If I'm not in wrong Q3 1.5 TSFI FWD weights 1870kg, Jeep Compass 1.6 MJ FWD weights 1670kg - source 4r

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, The Krieg scrive:

Mercedes non si fa problemi ad usare AMG, idem il resto della triade. Non usare il quadrifoglio sulla versione più potente equivale ad ammettere che Tonale non è una vera Alfa ed è un prodotto generalista. I numeri sulla carta non bastano, bisogna fare anche un lavorone sul posizionamento. Se vuole essere concorrente di Mercedes, BMW e Audi anche l'offerta deve essere allineata a quella delle suddette

Per me sarebbe peggio usare il Quadrifoglio e non garantire sufficiente prestazioni. Audi usa un 2.5 e Mercedes può permettersi un 2.0 estremo da condividere  e spalmare su tutti i modelli TA . Alfa lo dovrebbe portare da sola un 2.0 da 330cv ad almeno almeno 380 per la sola Tonale, e per venderne quanti? 2000 annui?

Se si vuole essere concorrenti di BMW si faccia come BMW: X1 vede i 300 cv col binocolo, X2 si ferma a 306, Jaguar pure. Che lavorassero di marketing a dire che si usa lo stesso motore di Maserati, così si rende appetibile anche solo una versione "Veloce" 

 

Nota polemica generale, non rivolta a te: a me sembra che un peso per Alfa siano gli alfisti o sedicenti alfisti, vedi i video di Perucca dove si lamenta della piattaforma (PSA lol) e si lamenta che non è TP, e non c'è il Quadrifoglio, e non è così e non è cosà.. con tutta la gente che gli commenta sotto dicendo ogni peggio nefandezza

Nel seg.C c'è una povertà tecnica imbarazzante e non ho sentito lamentarsi UNO che sia UNO lamentarsi di guidare una versione ricarrozzata di Mini con si e no 116 (a 3 cilindri porca p*****a) cv o una Mercedes TA con motore Renault o vedere lamentale sulla piattaforma spalmata pure con Seat e Skoda

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Ross 9 scrive:

Per me sarebbe peggio usare il Quadrifoglio e non garantire sufficiente prestazioni. Audi usa un 2.5 e Mercedes può permettersi un 2.0 estremo da condividere  e spalmare su tutti i modelli TA . Alfa lo dovrebbe portare da sola un 2.0 da 330cv ad almeno almeno 380 per la sola Tonale, e per venderne quanti? 2000 annui?

Se si vuole essere concorrenti di BMW si faccia come BMW: X1 vede i 300 cv col binocolo, X2 si ferma a 306, Jaguar pure. Che lavorassero di marketing a dire che si usa lo stesso motore di Maserati, così si rende appetibile anche solo una versione "Veloce" 

 

Nota polemica generale, non rivolta a te: a me sembra che un peso per Alfa siano gli alfisti o sedicenti alfisti, vedi i video di Perucca dove si lamenta della piattaforma (PSA lol) e si lamenta che non è TP, e non c'è il Quadrifoglio, e non è così e non è cosà.. con tutta la gente che gli commenta sotto dicendo ogni peggio nefandezza

Nel seg.C c'è una povertà tecnica imbarazzante e non ho sentito lamentarsi UNO che sia UNO lamentarsi di guidare una versione ricarrozzata di Mini con si e no 116 (a 3 cilindri porca p*****a) cv o una Mercedes TA con motore Renault o vedere lamentale sulla piattaforma spalmata pure con Seat e Skoda

Dimostra solo che costruire e vendere un Alfa non è come una « banale » BMW o Audi... ;)

 

Infatti, l’E-Pace di Jaguar mi sembra un floppone (per le stesse ragioni che una Jaguar non si definisce come una BMW)... ma felice chi crede che Alfa farà sfracelli con la stess ricetta di Jaguar... ;)

10 minuti fa, fedegta scrive:

If I'm not in wrong Q3 1.5TSFSI FWD weights 1870kg, Jeep Compass 1.6 MJ FWD weights 1670kg - source 4r

Compass 1.4 Mair pesa 1505kg a vuoto con guidatore, mentre Q3 1.5 TSI ne pesa 1535kg.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • nucarote ha chiuso la Discussione

Parlando di info pseudo ufficiali, perché Alfa si ostina a dire che gli interni scappati non sono definitivi? 

 

OK magari qualche dettaglio potrà cambiare, ma da quel che so io.. Diciamo che non erano del tutto falsi XD

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, Tecno78 scrive:

Parlando di info pseudo ufficiali, perché Alfa si ostina a dire che gli interni scappati non sono definitivi? 

 

OK magari qualche dettaglio potrà cambiare, ma da quel che so io.. Diciamo che non erano del tutto falsi XD

Improponibili così...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tecno78 scrive:

Parlando di info pseudo ufficiali, perché Alfa si ostina a dire che gli interni scappati non sono definitivi? 

 

OK magari qualche dettaglio potrà cambiare, ma da quel che so io.. Diciamo che non erano del tutto falsi XD

Basta che non ci sia quella leva del cambio, ti prego dimmi che non è quella :prega:

 

Che siano quasi definitivi si era capito anche dalle immagini lungo la linea di montaggio viste un mesetto fa..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tecno78 scrive:

Parlando di info pseudo ufficiali, perché Alfa si ostina a dire che gli interni scappati non sono definitivi? 

 

OK magari qualche dettaglio potrà cambiare, ma da quel che so io.. Diciamo che non erano del tutto falsi XD


Perchè sono degli interni un po’ ”raffazzonati“ fatti per clinic...

Le cose ovvie sono due:

- se cambia qualcosa non posso essere definitivi;

- perché a due anni dal debutto (quando le foto scapparono) marketing e centro stile dovrebbero dire “si raga la macchina è questa”?

Che senso avrebbe camuffare le auto durante la fase di testing allora?

 

 

1 ora fa, iDrive scrive:

Improponibili così...


A me sembrano in generale in linea con i gusti della gente...

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Vista la discussione chiusa, posto qui. Stamattina alle 10.40 sulla variante autostradale tra Avellino Est e Avellino Ovest ho incrociato la solita carovana di veicoli FCA in prova. Al solito Compass, Renegade, Panda, 500, Ypsilon, Stelvio e Giulia. Una delle Compass, al centro del torpedone, era quasi totalmente camuffata. Il davanti sembrava non avere la calandra ed i fari, con la presenza di una forte depressione al centro. Dietro, sebbene camuffati, vi erano i fari della Compass. Penso sia la Tonale. L'ha vista qualcun altro?

  • Mi Piace 6
  • Wow! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.