Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

7 hours ago, stev66 said:

Direi che prima di rovesciare tonnellate di materia organica anfibia (cit.) su Tonale, aspettiamo di vederla su strada . 😁. Alla fine sarà più o meno come le concorrenti . 

Il che purtroppo per un Alfa non basta. Dalle Alfa ci si aspettano fondamentalmente 2 cose: "sportivitá" e design italiano eccellente. Senza questi due presupposti non ha senso di esistere. 

Una Toyota puo vendere con un design mediocre perche la si compra per altri motivi (affidabilitá, ibrido), un Audi/BMW/Merc idem (immagine, tedeschitá). Fare un C-Suv Alfa dal design mediocre perche tutti gli altri lo fanno, scordandosi i core value, vuol dire non capire nulla. A quel punto meglio osare/rischiare con il design invece di fare un auto noiosa. Comunque aspettiamo, fari LED simil-Tonale potrebbero cambiare la percezione di vecchio che la maquette da. Ma giustificare in anticipo un design mediocre, no.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiegate che design particolare pretendete da un parallelepipedo quali sono i C-SUV?

L'unica cosa che si può fare su questi ravatti è inclinare il lunotto, disegnare un buon frontale e giocare con i dettagli, e mi pare che questa è stata la strada percorsa dai designer di Tonale. Siccome questo coso dovrebbe comunicare sportività hanno scelto di reinterpretare gli stilemi delle Alfa Zagato che hanno una buona resa anche su proporzioni sbilenche, e hanno recuperato la maniglia posteriore nascosta.

Il lavoro IMHO non è malaccio per la categoria, ma a chi piace il bel design IMHO deve lasciar perdere la Tonale e similari e scalare di un paio di seg. in su se proprio desidera un SUV equilibrato e ben disegnato.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La prima Evoque e' un' auto venuta fuori benissimo, molto simile al concept. Le vendita hanno premiato il design. Tonale concept e' molto particolare, sa di Alfa nonostante sia un C SUV. La vettura vista nel clinic test, per quello che si vede, e' ridimensionata in maniera tale d apparire insignificante. Vediamo come viene alla fine e come appare in foto, dal vivo etc...

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, poliziottesco scrive:

La prima Evoque e' un' auto venuta fuori benissimo, molto simile al concept. Le vendita hanno premiato il design. Tonale concept e' molto particolare, sa di Alfa nonostante sia un C SUV. La vettura vista nel clinic test, per quello che si vede, e' ridimensionata in maniera tale d apparire insignificante. Vediamo come viene alla fine e come appare in foto, dal vivo etc...

 

 


Evoque perde comunque molto dell’effetto concept su strada senza i cerchi da 20”.

Poi che fosse, la serie precedente, e sia, quella attuale, molto ben riuscite come design è vero.

Le uniche che imho si distinguono in questo segmento sono le due cugine inglesi.

Ma hanno listini da manicomio... e parecchi problemi di affidabilità! Ma questo è un altro discorso...

 

Comunque mettete dei cerchi da 20” e le ottiche sui fari ed il risultato cambia di parecchio sull’auto del clinic test.

 

Fermo restando che è comunque più semplice metter soluzioni di design iso concept su di un auto da vender con certi prezzi!

Tonale si posizionerà tra Compass e le concorrenti premium tedesche... 😉

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, lukka1982 said:


Evoque perde comunque molto dell’effetto concept su strada senza i cerchi da 20”.

Poi che fosse, la serie precedente, e sia, quella attuale, molto ben riuscite come design è vero.

Le uniche che secondo me si distinguono in questo segmento sono le due cugine inglesi.

Ma hanno listini da manicomio... e parecchi problemi di affidabilità! Ma questo è un altro discorso...

 

Comunque mettete dei cerchi da 20” e le ottiche sui fari ed il risultato cambia di parecchio sull’auto del clinic test.

 

Fermo restando che è comunque più semplice metter soluzioni di design iso concept su di un auto da vender con certi prezzi!

Tonale si posizionerà tra Compass e le concorrenti premium tedesche... 😉

 

 

Tutte considerazioni giuste...pero' tornando al discorso fatto sopra da @schtrunz, in questo panorama dove tutto e' uguale, come AR hai il potenziale (sto esulando dal budget) per distinguerti, se non lo fai, finisci nel mare magnum senza stagliarti ma solo a sperare di far numeri. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.