Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, xtom scrive:

Si può mettere anche l'ananas sulla pizza, ma non a tutti piace 

 

Si scherza eh 🤪

 

no, l'ananas sulla pizza la mettono gli americani, che di pizza non capiscono una minchia ;)

 

in merito a Tonale (concept): io non ci trovo nessuna incongruenza stilistica. la firma luminosa (adesso la chiamano così) geometrica e lineare non disturba i volumi morbidi e sinuosi, aggiunge anzi un tocco di "hi-tech" su un corpo che ha forme molto classiche.

credo che questo sia l'ultimo dei problemi.

 

il problema sarà mantenere l'appeal di quelle forme sulla versione industrializzata, parlando di design. perché Alfa - cosa che apprezzo - cerca soluzioni di design vero, che però si giocano su equilibri e dettagli davvero delicati, in cui l passo tra "wow" e "meh" è davvero breve.

molto più facile infarcire le auto di buchi, bozzi, cromature e tagli "a cazzo di cane" (cit.), che in fase di industrializzazione si risolvono bene o male e alla fine fanno sempre a loro porca figura.

 

Modificato da slego
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Bertoz scrive:

Anche no!!!!!

Giulia basta e avanza.
Semmai, vista la crisi Covid19 che sta costringendo le case automobilistiche a rivedere i propri progetti e a fare dei tagli di prodotti, Classe A 4 porte e Audi A3 4 porte se la vedrebbero con le sorelle Classe C e A4.

Una berlina sotto Giulia, più economica da comprare e mantenere, ci starebbe tutta. A me personalmente sono sempre piaciute le sedan ma siamo rimasti in pochi.

 

3 ore fa, xtom scrive:

Non si può dire che sia brutta, ma io nel frontale continuo a vederci una classica berlina Alfa degli anni ‘70, ‘80, ‘90, poi guardi la fiancata e c’è tutto un altro design, un altro tipo di auto, questa cosa mi lascia perplesso. 
 

Ho capito che per farmi piacere la Tonale non la devo guardare di 3/4 🤪

Credo derivi dalla necessità di avere fiancata amichevole e frontale aggressivo: se l'utente vuole questo, bisogna darglielo.

  • Mi Piace 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

.......aggiungo che anche la bella cometa posteriore è stata ridotta sul modello di serie (non capisco quali potessero essere i vincoli industriali su uno stampo).

Detto questo, mi auguro che sia "chiapponesca" e col culo sodo come il prototipo (facendo la tara ai fari di serie) e non col culo cascante come la versione di serie fa intuire (foto da dietro del modello di serie con i lamierati che convergono verso l'interno e non verso l'esterno).

IMG_20190621_1230125.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Ario_ scrive:

Una berlina sotto Giulia, più economica da comprare e mantenere, ci starebbe tutta. 

 

...

E ovviamente ci deve essere anche la SW :lol: :lol: 

L'epoca delle 156 Progression 1.9 JTD  a prezzi da Fiat non tornerà. ;-) Anzi mi sa che la Tonale Barbon 1.3 FF con i 16" difficilmente costerà meno di 25K €. 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, nucarote scrive:

mi sa che la Tonale Barbon 1.3 FF con i 16" difficilmente costerà meno di 25K €. 

 

a 25mila euro te la sogni secondo me: a quel prezzo oggi ti prendi una Renegade da poveraccio, parlando di listino.

se metti sul mercato un C-SUV Alfa lo devi piazzare alto, ovvero minimo a 35mila euro. e metterci quel che serve per reggere quel prezzo. altrimenti meglio lasciar stare.

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 

14 minuti fa, nucarote scrive:

E ovviamente ci deve essere anche la SW :lol: :lol: 

L'epoca delle 156 Progression 1.9 JTD  a prezzi da Fiat non tornerà. ;-) Anzi mi sa che la Tonale Barbon 1.3 FF con i 16" difficilmente costerà meno di 25K €. 

 

Ma su quale pianeta?

Le Giulia MY19 le prendi a 30000€ km0 e ti avanza pure per offrire una cena al vicinato.
Questo Tonale lo vedo sintonizzato sullo street price della Giulietta uscente o poco più.

  • Assurdo! 2
  • Ahah! 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, slego scrive:

 

a 25mila euro te la sogni secondo me: a quel prezzo oggi ti prendi una Renegade da poveraccio, parlando di listino.

se metti sul mercato un C-SUV Alfa lo devi piazzare alto, ovvero minimo a 35mila euro. e metterci quel che serve per reggere quel prezzo. altrimenti meglio lasciar stare.

La base dovrebbe stare tra i 28 e i 30K IMHO.

1 minuto fa, gpat scrive:

 

...

Questo Tonale lo vedo sintonizzato sullo street price della Giulietta uscente o poco più.

Sullo street price di Giulietta sarà sintonizzata il B-SUV.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Premettendo che siamo nel campo delle ipotesi, riguardo al prezzo (ma anche su molto altro), non penso che il prezzo della versione entry level sarà di tanto inferiore ai 30K di partenza. Del resto se i SUV devono macinare migliori margini lo possono fare solo se prezzati più in alto delle relative berline di segmento.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, nucarote scrive:

La base dovrebbe stare tra i 28 e i 30K secondo me.

 

la Compass povery-edition sta a 29mila. se Alfa la prezzano uguale significa che partono già con l'idea di vendere un ricarrozzo destinato essenzialmente agli Alfa-boys italici.

sarebbe una operazione fallimentare in nuce.

 

capisco che è un prodotto messo su con quel che c'è in casa, ma il suo senso è - dovrebbe essere - quello di creare valore, inventandosi qualcosa per giustificare quel valore.

col marchio Alfa devi sparare alto, altrimenti si torna alle Alfiat vendute al chilo, di cui non abbiamo affatto bisogno.

 

 

23 minuti fa, gpat scrive:

Le Giulia MY19 le prendi a 30000€ km0 e ti avanza pure per offrire una cena al vicinato.

questo significa aver cannato il brand positioninig. cosa che va risolta, altrimenti tanto vale chiudere la baracca.

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, slego scrive:

 

la Compass povery-edition sta a 29mila. se Alfa la prezzano uguale significa che partono già con l'idea di vendere un ricarrozzo destinato essenzialmente agli Alfa-boys italici.

sarebbe una operazione fallimentare in nuce.

 

capisco che è un prodotto messo su con quel che c'è in casa, ma il suo senso è - dovrebbe essere - quello di creare valore, inventandosi qualcosa per giustificare quel valore.

col marchio Alfa devi sparare alto, altrimenti si torna alle Alfiat vendute al chilo, di cui non abbiamo affatto bisogno.

 

Per FCA EMEA Jeep è near premium, per cui almeno 1/2 K € di differenza rispetto alla "cugina" Compass ci sarà, se non altro perchè non credo che la Tonale partirà dal 1.0 FF. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.