Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

33 minuti fa, lukka1982 scrive:

Ma potremmo aspettare di vedere quello che realmente finirà in vendita? 🤔

 

Si ma quando sarà in vendita molti di noi saranno già in casa di riposo, non so se c'è linea li.

 

A parte gli scherzi, Credo anche io che per quanto riguarda gli esterni tantissimo si giocherà sul disegno dei fari anteriori e posteriori (che tra l'altro molto probabilmente saranno la firma del nuovo corso alfa e di conseguenza ripresi anche da Stelvio e Giulia).

 

Sugli interni, lo schermo integrato nella plancia è indubbiamente molto più bello da vedere, ma nella pratica più costoso da montare e sopratutto crea più problemi in occasione dei restyling. Su giulia e stelvio ad esempio è stato impossibile prevedere uno schermo di dimensioni più grandi in quanto le sue dimensioni erano chiaramente legate allo spazio previsto in plancia. Uno schermo "libero" è sicuramente molto più brutto, però chiaramente più semplice da gestire. Nel suo essere più brutto poi ci sono diversi livelli si va dall'estremamente posticcio, al guardabile, al tutto sommato ben integrato... e qui si gioca il tutto

  • Mi Piace 5
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, xtom scrive:


Boh? Nutro ancora la speranza che nel frattempo abbiano cambiato il design dei fari.

 

Tu come la preferisci?

A me quelli del concept piacciono...pure quelli della grigia (di serie?) senza ottiche no mi dispiacciono

4 ore fa, fedegta scrive:

Le sospensioni posteriori, come le anteriori, saranno McPherson già confermato pagine addietro.

 

I fari della maquette erano provvisori e base (come già detto e ridetto), come la cloche del cambio, come la "finitura" degli interni modellati a mano.

 

Per il posteriore c'erano anche altre proposte di stile, quindi non è detto che si la definitiva quella vista sulla maquette. 

Screenshot 2020-12-28 at 12.48.16.png

 

Inoltre avevo fatto un confronto con Stelvio base, utilizzando un'inquadratura altrettanto infelice, praticamente stesso risultato.

 

 

Per quanto riguarda il tablet è presente nelle matematiche, quindi mettetevi il cuore in pace. Apparentemente avrà un signor tunnel centrale per la tranquillità di tutti!

1c.png

Si ma la forma del faro quella è (se parliamo della maquette) mic apuoi stravolgerla. Mancano le ottiche interne questo si...

Per il tunnel...pare gigantesco

Pagella QUattroruote abitabilità= 2 stelle"cunigliera" :D

3 ore fa, domenwar scrive:

spero che i fari siano diversi e non quei rettangoli anni 70 che si vedono nella foto😆 da brividi....

e speriamo abbiano risolto  l'effetto routine che quasi tutte le auto del gruppo fca hanno 🤞

non mi pare che quasi tutte le auto del gruppo soffrano di ruotine...al massimo mancano di offset negativo

3 ore fa, Tecno78 scrive:

Ripeto, vedendo quello che posta busse su Instagram, Lo stile sarà quello, dettaglio più dettaglio meno (al di là dei fari base).

 

Internamente, il tablet ormai è stato messo ovunque (mc20, 500 bev, new Compass restyling) quindi direi rimarrà molto probabilmente così.

 

Le sospensioni mcpherson davanti e mcpherson modificato dietro sono ottime con una buona taratura sportiva (GLA, X2 e audi Q3 hanno mcph e multilink, ma sapete meglio di me che conta anche la messa a punto). 

 

Come direbbe massai, le auto da rally le hanno davanti e dietro ;) ma da questo punto di vista lo lascio a i tecnici, a me basta abbia lo sterzo da alfa ed un peso contenuto.

per me "han toccato" quelle parti troppo costose da produrre...

1 ora fa, lukka1982 scrive:

Ma potremmo aspettare di vedere quello che realmente finirà in vendita? 🤔

eh no...perchè se loro ci mostrano concept e maquette...siamo costretti a discuterne

52 minuti fa, Davialfa scrive:

 

Si ma quando sarà in vendita molti di noi saranno già in casa di riposo, non so se c'è linea li.

 

A parte gli scherzi, Credo anche io che per quanto riguarda gli esterni tantissimo si giocherà sul disegno dei fari anteriori e posteriori (che tra l'altro molto probabilmente saranno la firma del nuovo corso alfa e di conseguenza ripresi anche da Stelvio e Giulia).

 

Sugli interni, lo schermo integrato nella plancia è indubbiamente molto più bello da vedere, ma nella pratica più costoso da montare e sopratutto crea più problemi in occasione dei restyling. Su giulia e stelvio ad esempio è stato impossibile prevedere uno schermo di dimensioni più grandi in quanto le sue dimensioni erano chiaramente legate allo spazio previsto in plancia. Uno schermo "libero" è sicuramente molto più brutto, però chiaramente più semplice da gestire. Nel suo essere più brutto poi ci sono diversi livelli si va dall'estremamente posticcio, al guardabile, al tutto sommato ben integrato... e qui si gioca il tutto

Non so quanto convenga finire in casa di riposo di questi tempi...

 

E comunque all'alfa c'hanno di bello che ogni 2 modelli sono completamente diversi dagli altri sia fuori che dentro...ovvio può succedere solo con una casa che lancia una macchina ogni 5 anni :D

 

156\147

159\brera

Mito\giulietta

GIulia\stelvio

 

non c'è pericvolo che un interno vada  anoi ao sappia di già visto

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, LucioFire scrive:

 

eh no...perchè se loro ci mostrano concept e maquette...siamo costretti a discuterne

 


Costretti? 🤔

 

Ad ogni modo il concept è del 03/19, mentre la maquette del clinic le cui immagini sono fuggite sono del 10/19. Penso che se ne sia discusso già a suo tempo.

L’unica novità che ho riportato sono le date di presentazione/vendita fornite alla rete commerciale. Per cui che senso ha a distanza di 14 mesi ripetere le solite cose e traendo su queste delle conclusioni come mantra assoluto su roba che manco si sa quanto sarà definitiva? 🤔

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

E comunque all'alfa c'hanno di bello che ogni 2 modelli sono completamente diversi dagli altri sia fuori che dentro...ovvio può succedere solo con una casa che lancia una macchina ogni 5 anni :D

 

156\147

159\brera

Mito\giulietta

GIulia\stelvio

 

non c'è pericvolo che un interno vada  anoi ao sappia di già visto

 

In realtà ad essere totalmente sinceri il primo dovrebbe essere un terzetto perchè c'era anche la povera 166 oltre a 156 e 147 ;)

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, Davialfa scrive:

 

Beh Lukka, dipende anche da quella che è la ragion di esistenza del forum... se lo si intende anche come luogo di "chiacchera" tra persone unite per una passione comune, il fatto che si colga lo spunto di una nuova notizia per riparlare in maniera generica del modello/o della versione test non lo vedo così problematico.

 

Se invece lo si intende più come luogo di divulgazione di informazioni allora probabilmente sono meno appropriati i commenti che divagano dalla singola notizia in se ma spaziano maggiormente su altri argomenti relativi al topic aperto.

 

Può anche essere che forse serva una puntualizzazione su questo punto da parte dei proprietari del forum, perchè ad esempio, per quel che mi riguarda non è molto chiaro. Vedo che spesso i topic relativi all'alfa romeo hanno molte interazioni e spesso, causa anche di mancanze di notizie fresche, lasciano molto adito al "chiacchericcio da bar" che ripeto può essere benissimo in linea con l'essenza stessa del forum, oppure no.


Interessante osservazione... 😉

Siamo un forum ovviamente, ne un blog ne una rivista, ed il chiacchiericcio è parte fondamentale della vita di esso.

Faccio notare però che se entro in uno qualsiasi dei thread Alfa non si discute del modello in se, o se lo si fa lo si fa per qualche post e poi si divaga verso l’infinito. Questo succede sistematicamente fino a che  si formano due gruppi dove sostanzialmente uno difende e l’altro attacca il brand. Quei utenti a cui questa diatriba non interessa perché fondamentale è sempre la stessa storia ripetuta all’infinito dopo qualche commento si defila, e dopo qualche pagina di divagazione e qualche richiamo si è costretti alla chiusura. Questo capita meno in altri thread a tema e brand FCA, ma capita comunque sovente anche lì. Non capita MAI in altre discussioni però, dove generalmente si commentano le immmagini, la notizia o la

scheda tecnica.

Faccio inoltre notare che all’interno di questo forum ci sono ben 2 thread dove potete scrivere liberamente quello che volete su Alfa Romeo sempre nel limite del rispetto altrui: uno è “filosofia Alfa Romeo etc” e l’altro è “AR rage”. 
 

La parte divertente di tutto questo è che l’interesse del mondo reale verso Alfa Romeo è inversamente proporzionale all’interesse che c’è all’interno del forum e sul web in generale 🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

uno qualsiasi dei thread Alfa non si discute del modello in se, o se lo si fa lo si fa per qualche post e poi si divaga verso l’infinito.


...forse perche per i modelli non c‘e molto da discutere ecetto ogni due anni 2 colori nuovi e una nuova pack di accessori?

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, 4200blu scrive:


...forse perche per i modelli non c‘e molto da discutere ecetto ogni due anni 2 colori nuovi e una nuova pack di accessori?

 


Ecco appunto... 

Ed aggiungo che non essendo un forum monobrand o gruppo, il chiacchiericcio lo si può fare nei rimanenti thread a disposizione. 
 

😬

Link al commento
Condividi su altri Social

I have 2 wishes for Tonale, 2 improvements in comparison to current version of Small Wide. Both are related to suspension.

 

The first would be aluminium front suspension. On current Small Wide versions it should be made of steel.

 

The second is rear suspension. Current Small Wide is using rear MacPherson. I would like to see rear multilink. It would help with habitability. Luggage compartment would grow. As you all know rear MacPherson eats a lot of space in vertical direction. 

 

All other is more or less fine on Small Wide. It has high torsional rigidity. Maybe slightly lower weight would help but I don't see it as disadvantage for Jeep Compass, at least not in comparison to Audi Q3 or BMW X1.

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.