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24 minuti fa, davos scrive:

Dovrebbe essere una tecnologia molto interessante. Molto meno costosa del full Hybrid ma con una resa a livello di consumi ed emissioni non troppo inferiore. 

Beckervdo lo sapeva

Ni...è quella più "immediata" perché deleghi al costruttore della trasmissione automatica di provvedere a realizzare un cambio che abbia anche la parte elettrica all'interno. Hai il problema dei rendimenti più bassi per via degli attriti, dato che in modalità elettrica/ibrida, hai il trascinamento di tutto il gruppo cambio che ha comunque una sua perdita.

Però, rispetto all'ibrido P0 / P1 (praticamente l'alternatore-generatore) è giù più efficiente.

Fondamentalmente si comprerà l'unità di Aisin che già equipaggia Volvo e PSA.

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Inviato
Adesso, Beckervdo scrive:

Ni...è quella più "immediata" perché deleghi al costruttore della trasmissione automatica di provvedere a realizzare un cambio che abbia anche la parte elettrica all'interno. Hai il problema dei rendimenti più bassi per via degli attriti, dato che in modalità elettrica/ibrida, hai il trascinamento di tutto il gruppo cambio che ha comunque una sua perdita.

Però, rispetto all'ibrido P0 / P1 (praticamente l'alternatore-generatore) è giù più efficiente.

Fondamentalmente si comprerà l'unità di Aisin che già equipaggia Volvo e PSA.

Quante marce 8 o 6? Ma la PHEV o meglio le Renegade e Compass PHEV che cambio utilizzano? Aisin? ZF? Non ho trovato nulla... o è il CVT Jatco delle Fiat brasiliane?

Inviato
14 minuti fa, Beckervdo scrive:

Ni...è quella più "immediata" perché deleghi al costruttore della trasmissione automatica di provvedere a realizzare un cambio che abbia anche la parte elettrica all'interno. Hai il problema dei rendimenti più bassi per via degli attriti, dato che in modalità elettrica/ibrida, hai il trascinamento di tutto il gruppo cambio che ha comunque una sua perdita.

Però, rispetto all'ibrido P0 / P1 (praticamente l'alternatore-generatore) è giù più efficiente.

Fondamentalmente si comprerà l'unità di Aisin che già equipaggia Volvo e PSA.

Tempo fa mi sembrava che ci fossero riscontri sull'utilizzo del 7 marce DCT Hybrid Magna:

 

https://electrification.magna.com/hybrid-transmissions/

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. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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6 minuti fa, KimKardashian scrive:

Quante marce 8 o 6? Ma la PHEV o meglio le Renegade e Compass PHEV che cambio utilizzano? Aisin? ZF? Non ho trovato nulla... o è il CVT Jatco delle Fiat brasiliane?

Aisin ad 8 rapporti, AT8 con il motore elettrico al posto del convertitore di coppia.

i-cambi-delle-ibride-perche-sono-diversi

 

I modelli PHEV di Compass e Renegade montano la l'Aisin GA6F21AW, ossia lo stesso delle BMW 225xe. 

Adesso, pennellotref scrive:

Tempo fa mi sembrava che ci fossero riscontri sull'utilizzo del 7 marce DCT Hybrid Magna:

 

https://electrification.magna.com/hybrid-transmissions/

Anche quello ci sarà.

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  • Grazie! 1

   

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Inviato
2 minuti fa, Beckervdo scrive:

Anche quello ci sarà.

A questo punto ipotizzo Aisin col motore 1.5 (quindi per Tonale) e il doppia frizione per il 1.0.

 

Ho vinto qualche cosa? (cit.) :mrgreen:

Inviato
8 ore fa, defiant scrive:

Ma ci saranno motorizzazioni sulla gamma non elettrizzate?

Forse solo il 1.0 Turbo di base? (Anche se su un auto del genere sarebbe preferibile avere solo 4 cilindri, usando un 1.3 Turbo depotenziato come base).

Secondo me il motore base sarà il 1.3 (130 cv) Mhev. Non avrebbe senso mettere un 1.0 su una vettura così . Inoltre nel 2022 sarebbe quasi assurdo per un auto completamente nuova avere un motore di base non ibridizzato...  

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Inviato
6 ore fa, Beckervdo scrive:

Ni...è quella più "immediata" perché deleghi al costruttore della trasmissione automatica di provvedere a realizzare un cambio che abbia anche la parte elettrica all'interno. Hai il problema dei rendimenti più bassi per via degli attriti, dato che in modalità elettrica/ibrida, hai il trascinamento di tutto il gruppo cambio che ha comunque una sua perdita.

Però, rispetto all'ibrido P0 / P1 (praticamente l'alternatore-generatore) è giù più efficiente.

Fondamentalmente si comprerà l'unità di Aisin che già equipaggia Volvo e PSA.

Avevo letto da qualche parte 30% dei costi e 70% di rendimento rispetto ad un full Hybrid

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Inviato
4 ore fa, Bare scrive:

Aisin 8 speed is not MHEV ready.

Pensavo che il sistema MHEV Volvo fosse integrato nel cambio, non è così? 

Mi è venuto anche un altro dubbio, tempo fa sul forum qualcuno non aveva parlato di un nuovo automatico 10 marce in sviluppo da parte di FCA?

 

I thought Volvo's MHEV system was integrated in the transmission, am I wrong?

I also have another doubt, didn't someone on the forum, a while ago, talk about a new 10 speed gearbox in development by FCA?

Inviato

IL contratto per l'8 marce  automatico con il modulo mhev è stato sottoscritto con ZF.

Le consegne sono previste dal 2022.

Rem tene verba sequentur

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