Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, carloc scrive:

IL contratto per l'8 marce  automatico con il modulo mhev è stato sottoscritto con ZF.

Le consegne sono previste dal 2022.

Da come avevo capito il nuovo ZF quarta generazione

verrà prodotto su licenza in USA dove producono l’attuale 

13 ore fa, lukka1982 scrive:


Da capire se partiranno a produrre la 2.0 MHEV da subito. Magari inizialmente avrà solo il V6.

Probabile che Giulia e Grecale inizialmente avranno lo ZF attuale che ha Ghibli MHEV e poi monteranno lo ZF di 4a generazione sulle PHEV che sicuro arriva per prima su Grand Cherokee? 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/1/2021 at 18:04, snatch scrive:

Secondo me il motore base sarà il 1.3 (130 cv) Mhev. Non avrebbe senso mettere un 1.0 su una vettura così . Inoltre nel 2022 sarebbe quasi assurdo per un auto completamente nuova avere un motore di base non ibridizzato...  

Lo spererei anche io.

Niente 3 cilindri sui segmenti C Alfa.

A questo punto su può ipotizzare che per il Tonale la scelta dei motori termici sia

1.3 - 1.5 Firefly Turbo (130-215cv)

2.0 GME Turbo per il top di gamma

1.5 Hdi/1.6 MJet 130cv

 

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, pennellotref scrive:

Si, e ripeto li vedrai quando il padrone del vapore lo riterrà opportuno. E' così per tutti sempre e comunque. Non è mai la rivista che chiede foto, indiscrezioni o pubblicazioni di qualsiasi genere. E' sempre la casa che chiama e che concede e solo quando lo decide lei. Abbi pazienza e fede...:mrgreen:. Quel che è certo è che il Tonale da qualche parte esiste.

Certo che Tonale c'è, nessuno lo mette in dubbio; ma questo lo sappiamo solo noi forumisti, qualche giornalista che non prende le news da qui 😂 e la gente che informiamo a nostra volta. 

 

Non volevo dire che i giornali pretendono indiscrezioni varie, ma figurati; critico solo la comunicazione che, ripeto, deve informare i futuri clienti che il prodotto di un marchio in crisi sta arrivando. So che è la strategia di tutti, ma si sa che l'appeal di AR in confronto ad altri è maggiore quindi puoi dedurne la curiosità che si genera. 

Quando Alfa potrà veramente dire la sua, allora potrà permettersi di prendersela comoda. 

 

Ricordo il caos del muletto di Mokka o Puma la sera stessa in cui sono sfuggite le immagini del concept...

 

 

16 minuti fa, defiant scrive:

Lo spererei anche io.

Niente 3 cilindri sui segmenti C Alfa.

A questo punto su può ipotizzare che per il Tonale la scelta dei motori termici sia

1.3 - 1.5 Firefly Turbo (130-215cv)

2.0 GME Turbo per il top di gamma

1.5 Hdi/1.6 MJet 130cv

 

Non lo monta nemmeno la Q3 il 3 cilindri, quindi starei tranquillo 😉

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/1/2021 at 11:34, Beckervdo scrive:

1.5 Turbo 4 cilindri, architettura Ibrida di tipo P2.5, ossia all'ingresso dell'albero primario del cambio, con sistema elettrico con tensione operativa a 48 Volt.

 

Ma ci oggi auto in vendita con questa tecnologia?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, iDrive scrive:

Mi sembra che Stellantis sara uno dei primi con questa tecnologia.

No perché bisogna sempre vedere i dati reali. Tipo tutti esaltano le full Hybrid. Nelle prove reali di motori 1 il vantaggio in termini di consumi dell' hev è pochissimo o non c'è. Per dire la Clio full Hybrid consuma di più della Clio benzina 100 CV. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, davos scrive:

No perché bisogna sempre vedere i dati reali. Tipo tutti esaltano le full Hybrid. Nelle prove reali di motori 1 il vantaggio in termini di consumi dell' hev è pochissimo o non c'è. Per dire la Clio full Hybrid consuma di più della Clio benzina 100 CV. 

A velocità costante si. Nell'uso  quotidiano, con continue soste e rallentamenti, non ci sono paragoni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 scrive:

A velocità costante si. Nell'uso  quotidiano, con continue soste e rallentamenti, non ci sono paragoni.

Parliamo di 5000 euro di differenza. La hev va meglio nell'urbano, ma complessivamente va peggio. Per convenire devi fare 50000 km solo in città. È semplicemente folle aggiungere una tecnologia così complessa e costosa per 1 vantaggio minimo nell'uso reale.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, davos scrive:

Parliamo di 5000 euro di differenza. La hev va meglio nell'urbano, ma complessivamente va peggio. Per convenire devi fare 50000 km solo in città. È semplicemente folle aggiungere una tecnologia così complessa e costosa per 1 vantaggio minimo nell'uso reale.

Perdonami, ma io ho esperienze diverse. Con l'Auris sw hybrid io in autostrada Più stare a velocità  codice ho percorso da 19 a 23 km/litro, quindi meno della corrispondente segmento C cambio manuale  sw 1.6 td di riferimento.

La tratta è Genova La Spezia o Genova Firenze . Andando nei limiti o quasi.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, stev66 scrive:

Perdonami, ma io ho esperienze diverse. Con l'Auris sw hybrid io in autostrada Più stare a velocità  codice ho percorso da 19 a 23 km/litro, quindi meno della corrispondente segmento C cambio manuale  sw 1.6 td di riferimento.

La tratta è Genova La Spezia o Genova Firenze . Andando nei limiti o quasi.

 

Scusa ma leggendo sull'argomento ho imparato a fidarmi meno delle esperienze personali e più di dati certi come questi. Fatti sul medesimo percorso alla medesima velocità. Comunque non capisco cosa non corrisponde. La Auris nella prova di motori 1 ha consumi autostradali in linea con quelli da te dichiarati vie 20 km/l.

Qui ci sono prove reali dove risulta che le full Hybrid hanno vantaggi limitatamente al consumo urbano. Per il resto sono in linea ai benzina o poco migliori o poco peggiori come nel caso della Clio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.