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24 minuti fa, falconero79 scrive:

Per me sono esagerati tutti, compreso l'ultimo Nissan.

Nel 2007 ci ho preso la GT 3.2 con quella cifra e già sembrava esagerata. Adesso ok l'inflazione, ok tutto quello che si vuole, ma una macchina da 150cv a 32-35000 sono una fucilata (consideriamo pure il fatto che ci fanno la cresta con SUV e Crossover). Considerando che gli stipendi comunque non sono aumentati in proporzione e che tutto il resto che gira intorno alla vita è aumentato.

 

 

Sono prezzi di listino questi no? Prezzo strada immagino sia molto più basso

Probabile. 

Ma più probabile che vengano offerte rateazioni con restituzione o no, o leasing. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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33 minuti fa, LucioFire scrive:

beh...posto che le macchine non servono a fare le corse...

da quando sono passat a pagare l'assicurazione della Punto...a quella della Giulia( 1.2 Vs 2.0)  la differenza l'ho sentita  idem col bollo :D

Purtroppo la regolamentazione dei cavalli fiscali è ancora legata alla cilindrata e questo impedisce lo svilupparsi del rightsizing almeno nel Belpaese. 

Nel caso di un C-SUV Diesel con prestazioni tranquille la motorizzazione ideale dovrebbe essere un 2.0/2.2 con 120/130 CV.
 

 

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9 minuti fa, nucarote scrive:

Purtroppo la regolamentazione dei cavalli fiscali è ancora legata alla cilindrata e questo impedisce lo svilupparsi del rightsizing almeno nel Belpaese. 

Nel caso di un C-SUV Diesel con prestazioni tranquille la motorizzazione ideale dovrebbe essere un 2.0/2.2 con 120/130 CV.

 

abbastanza relativo secondo me: tra un 1.6 e un 2.0 non è che ci sia una gran differenza, come assicurazione.

io ho un 2.0 e di RC pago una fischiata: di certo non sono gli eventuali 50 euro in più a pesare sul mantenimento di un'auto, soprattutto se parliamo di auto che costano oltre 30mila euro.

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1 ora fa, falconero79 scrive:

Adesso ok l'inflazione, ok tutto quello che si vuole, ma una macchina da 150cv a 32-35000 sono una fucilata (consideriamo pure il fatto che ci fanno la cresta con SUV e Crossover). Considerando che gli stipendi comunque non sono aumentati in proporzione e che tutto il resto che gira intorno alla vita è aumentato.

 

 

Sono prezzi di listino questi no? Prezzo strada immagino sia molto più basso


A quanto pare anche la cresta è premium, basta vedere come certe case trattano i clienti a parità di allestimento e motorizzazione tra berlina e sua derivata rialzata, con cui condivide quasi tutti i componenti tranne la carrozzeria.

 

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Modificato da xtom
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27 minuti fa, slego scrive:

 

abbastanza relativo secondo me: tra un 1.6 e un 2.0 non è che ci sia una gran differenza, come assicurazione.

io ho un 2.0 e di RC pago una fischiata: di certo non sono gli eventuali 50 euro in più a pesare sul mantenimento di un'auto, soprattutto se parliamo di auto che costano oltre 30mila euro.

Nel contesto di flotte socomunquessoldi. Per il privato è effettivamente più una questione psicologica. 

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56 minutes ago, xtom said:


A quanto pare anche la cresta è premium, basta vedere come certe case trattano i clienti a parità di allestimento e motorizzazione tra berlina e sua derivata rialzata, con cui condivide quasi tutti i componenti tranne la carrozzeria.

 

99FDDCB9-45A5-4A1E-81D8-0BF06CAC3E22.jpeg

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I crossover/SUV sono la moda del momento per cui le case ne approfittano. Va pero' detto che nessuno ci obbliga a comprare la versione crossover invece della berlina (almeno finche esistera' la berlina)

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