Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

40 minutes ago, angelogiulio said:

 

eh la madonna non esageriamo adesso :D

 

jaguar e alfa in italia hanno una percezione diversissima, la prima anche se facesse un triciclo sarebbe comunque percepita come lusso sfrenato, la seconda è il marchio più popolare (in tutti i sensi) dopo fiat. se facessero un'auto bella come sembra stia uscendo, con motori normali e prezzi appena inferiori alla triade i suoi 10000 pezzi all'anno li può fare. piuttosto, in caso di buon successo, è facile che cannibalizzi totalmente stelvio


scusa non ho spericolato che parlavo di vendite globali. Ad esempio, e pace  nel 2018 e 2019 ha venduto poco più di 40k per anno. Secondo te, Tonale oltre ai suoi 10k pezzi in Italia, può vendere molto di più di circa 30k altrove in maniera da eguagliare o superare E pace? 

Link al commento
Condividi su altri Social

no direi proprio di no. oddio se proprio uscisse bene bene rosicchierebbe qualcosa, ma resta un prodotto principalmente per l'italia, tanto quanto e pace è per noi aliena. visti i chiari di luna attuali facesse 10000 in italia e 20000 in giro per il mondo ci sarebbe da baciarsi i gomiti

Modificato da angelogiulio
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono perso alcune informazioni o non si sa se ci mettono il 1.6? Versioni P0 del 2.0 Mjet esisteranno?

 

5 minuti fa, poliziottesco scrive:


scusa non ho spericolato che parlavo di vendite globali. Ad esempio, e pace  nel 2018 e 2019 ha venduto poco più di 40k per anno. Secondo te, Tonale oltre ai suoi 10k pezzi in Italia, può vendere molto di più di circa 30k altrove in maniera da eguagliare o superare E pace? 

E-Pace ha fatto in EU 27000 mila pezzi nell'anno migliore, che sono letteralmente una miseria per un C-SUV. Non sono altro che i numeri di Stelvio ed F-Pace pur costando 10k in meno. 

Tonale secondo me può (e deve, se vogliamo un po' di continuità di prodotti) arrivare a 40-50 mila vetture in EU e spiccioli in USA. Già Stelvio faceva 10/12 mila pezzi in Italia, dato che il mercato italiano è baricentrato sui cassonetti di seg.C mi gioco 15 mila pezzi facili in Italia, se non 20.

Link al commento
Condividi su altri Social

@poliziottesco

Compass a marzo quasi 2 mila unità, 2021 6 mila+

 

Di queste 6 mila:

-3200 diesel

-1900 PHEV

restante benzina

 

 

http://www.unrae.it/files/06 marzo 2021 UNRAE Top 50_6065c258836f9.pdf

 

http://www.unrae.it/files/07 marzo 2021 UNRAE Top 10 per alimentazione_6065c0aa1a619.pdf

Modificato da KimKardashian
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, poliziottesco scrive:


scusa non ho spericolato che parlavo di vendite globali. Ad esempio, e pace  nel 2018 e 2019 ha venduto poco più di 40k per anno. Secondo te, Tonale oltre ai suoi 10k pezzi in Italia, può vendere molto di più di circa 30k altrove in maniera da eguagliare o superare E pace? 


Molto dipenderà da come la piazzeranno a livello commerciale. A livello motoristico ci sarà sia diesel, che MHEV che PHEV in modo da incontrare esigenze di stradisti che quelle degli incentivi. L’unica cosa che mancherà sarà una versione BEV.

Guardando cosa fanno con Compass, penso che il 1.6 MJT da 130 cv ci sarà, almeno per quei mercati dove il diesel fa ancora numeri importanti.

Ci vuole però almeno un motore vendibile negli States.

Insomma dai, credo che almeno i numeri di Stelvio li possa fare, ed imho se venduto attraverso la rete PSA anche qualcosa in più del previsto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che se si vuole un'auto poco costosa, non ci si deve lamentare della 3008 col trilobo. 

Se si vuole qualcosa di più, e Tonale lo è, si deve accettare di pagarla. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 scrive:

Il problema è che se si vuole un'auto poco costosa, non ci si deve lamentare della 3008 col trilobo. 

Se si vuole qualcosa di più, e Tonale lo è, si deve accettare di pagarla. 

 

 

Eretico ! :mrgreen:

  • Ahah! 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, lukka1982 scrive:


Molto dipenderà da come la piazzeranno a livello commerciale. A livello motoristico ci sarà sia diesel, che MHEV che PHEV in modo da incontrare esigenze di stradisti che quelle degli incentivi. L’unica cosa che mancherà sarà una versione BEV.

Guardando cosa fanno con Compass, penso che il 1.6 MJT da 130 cv ci sarà, almeno per quei mercati dove il diesel fa ancora numeri importanti.

Ci vuole però almeno un motore vendibile negli States.

Insomma dai, credo che almeno i numeri di Stelvio li possa fare, ed secondo me se venduto attraverso la rete PSA anche qualcosa in più del previsto.

2.0 Diesel pensi non sia previsto?

Sarebbe importante, forse più del 1.6...

 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

 
La E Pace è una costosa presa per il Q.lo (al pari di Urus).
Speriamo Tonale non sia solo una Compass con lo stemmino AR.
La scomoda incoffessabile verità è che nei segmenti dal C in giù contano fondamentalmente le seguenti cose: connettività e ammennicoli elettronici, design interno/esterno, una o due versioni pompate (ora magari 3, sulla falsariga di Golf) che quasi nessuno compra ma fanno tanto premium. Tralasciando la prima, all'epoca molto di là da venire, 156 e 147 hanno venduto tanto per questo molto più che per il quadrilatero all'anteriore. Ora, analizziamo con calma quello che sappiamo di Tonale: design del concept banalizzato sulla versione di futura produzione (aver toccato quel muso è un crimine), e verosimile mancanza di versioni comparabili a gti/gte/gtd. Tirando le somme, le prospettive non sembrano delle migliori. Spero di sbagliarmi, ovviamente

☏ SM-G975F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.