Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
32 minuti fa, stev66 scrive:

Aggiungo per ulteriore paragone i numeri di Compass del 2020. 

Italia 9.599. 

Europa 47.312. 

 

Non fa testo, ma USA? (non fa testo che sono fatti in messico e Jeep è un marchio nazionale...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

tirando fuori un'auto esteticamente bella si può fare. la qualità del prodotto c'è, basta vedere 500x e compass appunto, poi scusate la 3008 secondo voi come mai ha fatto il botto qui da noi? per le grandi prestazioni? per il marchio oggetto del desiderio? per l'indiscussa e insuperabile qualità? no, semplicemente perché a quel prezzo è un'auto dal desing figo. la gente ha visto i fanali posteriori cazzuti, il resto equilibrato e l'ha apprezzata.

  • Mi Piace 4
Inviato
2 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

Non fa testo, ma USA? (non fa testo che sono fatti in messico e Jeep è un marchio nazionale...


Questi i numeri americani di Compass

 

48720490-2D5F-4050-B73B-4753ACBACBAA.jpeg.34f2f7c646cb543b5a3dc493220e683b.jpeg

Inviato
5 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

Non fa testo, ma USA? (non fa testo che sono fatti in messico e Jeep è un marchio nazionale...

107.000 circa. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Sono circa 500mila in 4 anni... se Tonale facesse anche solo 2000 pezzi/mese... (Importante che non finisca nel filone 500x, altrimenti andiamo male...)

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

Tonale può cannibalizzare Stelvio entry level 2 ruote motrici Diesel 160cv nelle flotte (che rappresentano la maggioranza delle vendite Stelvio in Europa). 
Altrimenti concordo che cannibalizzerà Compass proprio perché il mercato è sempre quello : flotte e noleggi. Come quando la Delta 2008 arrivò sul mercato facendo crollare di colpo le vendite dell’alfa 159 che in teoria era un altro segmento e un altro marchio.

Aggiungete poi che Stellantis flotte ora spinge Peugeot 308 e 3008 alle aziende come alternativa a Tipo e Renegade e Compass privati di Diesel cambio automatico e capite che sarà dura.

 

Poi ci sono i privati certo. Pochi sul segmento D ma per fortuna di più sul C. Ma loro prenderanno piccoli Diesel 1.6 (sempre se ci sarà ...) e i firefly mhev 1.5. 
Phev sono una cavolata imposta alle aziende per ridurre costi tasse ma interessano a quasi nessun privato specialmente quando si sa che la maggioranza non ricarica MAI la batteria del suo phev. 
Ho già più speranza nel 2 litri benzina per gli USA dove il mercato gigante e l’aspetto exotic import premium permette di vendere a privati quei 10-12k annui come su Stelvio. Sperando non cannibalizzi perché là entrambi i modelli sono visti come piccolini.

  • Mi Piace 1
Inviato

Credo che la Tonale negli USA sarà considerata una Stelvio più scomoda, per cui immaginatevi i numeri di Stelvio al ribasso (IMHO almeno intorno al 30% in meno).

Inviato
33 minuti fa, angelogiulio scrive:

tirando fuori un'auto esteticamente bella si può fare. la qualità del prodotto c'è, basta vedere 500x e compass appunto, poi scusate la 3008 secondo voi come mai ha fatto il botto qui da noi? per le grandi prestazioni? per il marchio oggetto del desiderio? per l'indiscussa e insuperabile qualità? no, semplicemente perché a quel prezzo è un'auto dal desing figo. la gente ha visto i fanali posteriori cazzuti, il resto equilibrato e l'ha apprezzata.

 

Penso per la politica aggressiva sulle aziendali: ormai tutti quelli che conosco che avevano una seg.C come auto aziendale, sono finiti su 3008/5008..... Dalle mie parti non c'è più un parcheggio dove non se ne veda almeno una......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Il problema è che il primo anno ne venderanno comunque tante, con allestimenti top e a prezzi alti, perché è una novità e chi può sfoggia la novità.

 

Poi però se non scendono di motorizzazioni e prezzi faranno fatica a fare i numeri, sia per piazzarle ai normali privati sia alle flotte.

 

Tra l’altro pare che le PHEV potrebbero non essere più incentivate dal 2025 con l’arrivo dell’euro 7, perché hanno visto che molte non vengono mai ricaricate, soprattutto quelle delle flotte, per cui cambieranno le modalità di omologazione.

Inviato
59 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Penso per la politica aggressiva sulle aziendali: ormai tutti quelli che conosco che avevano una seg.C come auto aziendale, sono finiti su 3008/5008..... Dalle mie parti non c'è più un parcheggio dove non se ne veda almeno una......

 

..hmm, per Germania Q1/2021 le percentuale dei immatricolazioni per canale dei clienti per 3008 e 5008 e cosi:

grafik.png.7e1e023959e174273eb67ec38c4d976b.png

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.