Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

21 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

(...) mi sono andato a guardare i dati di Compass (auto che avrei preso se fosse stata più spaziosa) con Karoq 1.5 TSI (auto che possiedo) e tutto sommato siamo lì col 1.5 TSI.

 

OT: quanto ci fai al litro? 

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Ross 9 scrive:

Guido una Giulietta col 1.6 TCT 6D-Temp. Alterno tra viaggi lunghi in autostrada e città: globalmente non lo trovo parco come dovrebbe essere un diesel del 2021 montato su una seg.C: siamo sui 16 km/l in autostrada a velocità di codice senza rallentamenti (intendiamoci, globalmente non è pessimo ma queste medie si raggiungono anche con auto di un segmento superiore e con un 2.0 o 2.2...), in città abbastanza trafficata sto sugli 11 km/l. Per intenderci, come auto tampone avevo usato una Swift 1.2 hybrid benzina sugli stessi tragitti e la media in autostrada era uguale e in città facevo i 16..

Non so se con l'andare avanti delle normative antinquinamento siano troppo strozzati. Poi certo, è anche martoriato dal cambio che trovo veramente pessimo: ha logiche tutte sue a me incomprensibili come altri cambi automatici (es: Aisin dell'X1)

Più o meno i 1.5 / 1.6 con cambio automatico su un segmento C quei consumi fa, se euro 6 d. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Ross 9 scrive:

Guido una Giulietta col 1.6 TCT 6D-Temp. Alterno tra viaggi lunghi in autostrada e città: globalmente non lo trovo parco come dovrebbe essere un diesel del 2021 montato su una seg.C: siamo sui 16 km/l in autostrada a velocità di codice senza rallentamenti (intendiamoci, globalmente non è pessimo ma queste medie si raggiungono anche con auto di un segmento superiore e con un 2.0 o 2.2...), in città abbastanza trafficata sto sugli 11 km/l. Per intenderci, come auto tampone avevo usato una Swift 1.2 hybrid benzina sugli stessi tragitti e la media in autostrada era uguale e in città facevo i 16..

Non so se con l'andare avanti delle normative antinquinamento siano troppo strozzati. 

 

Sono decisamente troppo strozzati. Per lavoro sto guidando un minibus Iveco Daily 3.0 nuovo di pacca, 150 e rotti CV, cambio automatico 8 rapporti.

È impossibile scostarsi dai 6,5 km/l, roba quasi da autobus.

Il Crafter VW del 2013, pieno dieselgate, ci fa i 9...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/4/2021 at 21:42, iDrive scrive:

130cv, 1.6... neanche la plebea Tiguan parte da un 1.6 130cv... 🤣

 

E già si sono giocato l’immagine... tutto il resto non serve se l’immagine veicolata e già cannata.

 

BMW e Mercedes partono da 116 cv per la gamma diesel, non mi pare l'immagine ne risenta.

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

18 hours ago, lukka1982 said:


La diesel arriverà in un secondo momento rispetto alle ibride.

 

Allora bravo Imparato. Ha corretto i piani iniziali di lanciare Tonale prima con il solo motore Diesel e con i Mhev in un secondo momento, che a livello di immagine rischiava essere un disastro. Quindi parziale spiegazione x il lancio ritardato a Giugno  potrebbe anche essere la volonta di lanciare (e dare le prime auto prova ai media) in versione Mhev (magari 2.0 benza!!). Il diesel ci vuole ma lo offri 'in silenzio".  

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, schtrunz scrive:

Allora bravo Imparato. Ha corretto i piani iniziali di lanciare Tonale prima con il solo motore Diesel e con i Mhev in un secondo momento, che a livello di immagine rischiava essere un disastro. Quindi parziale spiegazione x il lancio ritardato a Giugno  potrebbe anche essere la volonta di lanciare (e dare le prime auto prova ai media) in versione Mhev (magari 2.0 benza!!). Il diesel ci vuole ma lo offri 'in silenzio".  

Non posso credere che avevano in mente di lanciare per primo il Diesel... era previsto per primo in produzione, ma non credo che avrebbero fatto una L.Edition Diesel...

 

Comunque si, bene se arriva per primo L’ibrido, meglio se PHEV 4x4.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.