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Messaggio aggiunto da __P

 

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Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, The Krieg scrive:

Mi sorgono tante perplessità su questa vettura. Avrà interni migliori di una q3? Ho i miei dubbi. Avrà motorizzazioni migliori di q3? Non sembrerebbe proprio. Avrà una lista di optional ed equipaggiamento simile a q3? Sarà immensamente più bella di una q3? Non si sa. Alla luce di ciò non vedo come possa essere prezzata come la concorrenza premium. Mi sembra un prodotto generalista

 

Non è che Q3 sia proprio il top del sogno eh...la zona tunnel è piuttosto raccapricciante e anche la parte tecnologica non è che sia proprio al massimo. La vettura messa meglio, fra quelle premium, credo sia Mercedes GLA. 

Quanto agli accessori, di sicuro avrà come minimo tutti quelli presenti su Compass Restyling e probabilmente anche qualche travaso proveniente da Stellantis/PSA dove possibile. 

Non capisco come tu faccia definire generalista un prodotto che ancora non si è visto. Quello che si è visto ai clinic test non c'entra praticamente nulla, se non a grandi linee, con la vettura di produzione, specialmente nei dettagli qualitativi. 

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44 minutes ago, xtom said:


Teoricamente uno schema P2 può far avanzare l’auto anche solo in elettrico, ha senso quindi chiamarlo MHEV o dovrebbe essere un HEV a tutti gli effetti?

 

image.jpeg.f3984238f20c1d78e04746dbdf502865.jpeg 

Yes, you have right. It also depends on evolutionary step.

 

Some suppliers like ZF and Continental are calling it 48V HEV. 

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17 minuti fa, angelogiulio scrive:

sulla mancanza di bev non sarei così d'accordo, sinceramente sarei curioso di sapere la domanda di questo tipo di autovetture... attualmente la quota di immatricolazioni è sotto al 5%. considerando che si tratta ancora di un mercato per early adopters non so quanto possa crescere da qui ai prossimi anni, quand'anche arrivasse al 20% delle immatricolazioni sarebbe comunque una fetta minoritaria di mercato. tolte auto da città tipo enjoy e alto di gamma, ci penserei due volte a proporre auto bev. spero anche se ne rendano conto dalle parti di bruxelles.

In Eu le BEV stanno correndo verso l'11% . Non fossilizziamoci sul mercato italiano, che è marginale .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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53 minuti fa, __P scrive:

,... con la speranza che anche nel nord EU possa far numeri diversi da quelli da Giulia e Stelvio.

Col prodotto "locale" fortissimo e senza QV e/o E-QV IMHO verrà percepita come una Compass col biscione.

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53 minutes ago, RayLaMontagna said:

 

Non è che Q3 sia proprio il top del sogno eh...la zona tunnel è piuttosto raccapricciante e anche la parte tecnologica non è che sia proprio al massimo. La vettura messa meglio, fra quelle premium, credo sia Mercedes GLA. 

Quanto agli accessori, di sicuro avrà come minimo tutti quelli presenti su Compass Restyling e probabilmente anche qualche travaso proveniente da Stellantis/PSA dove possibile. 

Non capisco come tu faccia definire generalista un prodotto che ancora non si è visto. Quello che si è visto ai clinic test non c'entra praticamente nulla, se non a grandi linee, con la vettura di produzione, specialmente nei dettagli qualitativi. 

Infatti. In un altro thread un utente diceva (immagino secondo lui) che in USA chi guida una Q3 e' visto come il Padreterno sceso in terra. Miracoli del reparto marketing del gruppo VW..... quando Stellantis avra' una marketing altrettanto capace potremo fare paragoni che abbiano senso. Oggi Q3 e' superiore (secondo alcuni) a prescindere..

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1 ora fa, RayLaMontagna scrive:

Mah, alla fine non è il layout degli interni il problema. Il layout può anche restare così, saranno le finiture e i materiali a fare la differenza...tutte cose che nella versione del clinic test erano assolutamente assenti. 
il tunnel centrale ha esattamente la stessa impostazione di Compass restyling e già sul modello jeep di serie fa un'altro effetto. Sicuramente, su un'auto premium sarà rifinito ancora meglio e con maggiore attenzione.

 

A ben vedere, proprio tutto il layout interno di Tonale è assimilabile a Compass restyling ( e non è che si sia molto da stupirsi in effetti). Visto il risultato sulla jeep, non credo che l'Alfa, con finiture superiori e alcuni dettagli di design meglio congeniati (rivestimento tunnel, pomolo cambio automatico, pannelli porta) si presenterà con un interno sgradevole o inferiore rispetto a quelli della concorrenza. C'è da sperare, poi, che lavorino bene su materiali, sedili, finiture in generale...alla fine sono quelle che fanno la differenza.

dashboard0.jpeg?wm=1&q=85

 

jeep-compass-restyling-2021-01_1.jpg?ito 

Mi ha fatto tantissimo piacere il fatto che Imparato punti anche sulla qualità. Tra l'altro, qui si è anche detto che condividerà componenti di segmento superiore e il fatto che le finiture di Giulia e Stelvio stesse siano ormai pari alle tedesche, c'è sicuramente da esser contenti. 

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1 ora fa, The Krieg scrive:

Mi sorgono tante perplessità su questa vettura. Avrà interni migliori di una q3? Ho i miei dubbi. Avrà motorizzazioni migliori di q3? Non sembrerebbe proprio. Avrà una lista di optional ed equipaggiamento simile a q3? Sarà immensamente più bella di una q3? Non si sa. Alla luce di ciò non vedo come possa essere prezzata come la concorrenza premium. Mi sembra un prodotto generalista

 

Interessante considerazione e visti i tempi e l'assenza di Giulietta, mi riporta all'exploit 147.

Auto di base generalista ma strutturata da premium, in primis per la guida/ciclistica e poi per la serie 0, si presentarono con misure cerchi (i 17" a libretto a inizio 2000 non erano la norma), ampia lista optional (es. clima bizona e Alfa connect), cruscotto con ampio schermo del computer di bordo e gestione dell'auto tramite body computer.

In poche parole ci si affacciava alla concorrenza (Audi A3 in primis) con l'artiglieria pesante e le uniche carenze rispetto alla concorrenza erano la proposta dei motori a benzina troppo simili tra loro per prestazioni (esclusa GTA) e la mancanza della trazione integrale.

Da possessore di 147 e di SUV generalista (Karoq 1.5 TSI), quando mi scadranno i 3 anni di contratto, mi piacerebbe andare su Tonale, nella speranza di trovare però quel qualcosa in più come fu per 147 ai tempi.

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36 minuti fa, nucarote scrive:

Col prodotto "locale" fortissimo e senza QV e/o E-QV secondo me verrà percepita come una Compass col biscione.

Non necessariamente. Una versione Veloce da 250 o 300 CV non credo faccia pensare ad una Jeep rimarchiata, specie con il 2.0 esclusivamente Alfa Romeo. Non è che la Giulietta 1750 TBi sia considerata una Bravo a GPL (Bravo che è ancora molto bella peraltro), è pur sempre la versione di punta del modello, o quasi (forse) per quanto riguarda il Tonale. 

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