Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

 

Interessante considerazione e visti i tempi e l'assenza di Giulietta, mi riporta all'exploit 147.

Auto di base generalista ma strutturata da premium, in primis per la guida/ciclistica e poi per la serie 0, si presentarono con misure cerchi (i 17" a libretto a inizio 2000 non erano la norma), ampia lista optional (es. clima bizona e Alfa connect), cruscotto con ampio schermo del computer di bordo e gestione dell'auto tramite body computer.

In poche parole ci si affacciava alla concorrenza (Audi A3 in primis) con l'artiglieria pesante e le uniche carenze rispetto alla concorrenza erano la proposta dei motori a benzina troppo simili tra loro per prestazioni (esclusa GTA) e la mancanza della trazione integrale.

Da possessore di 147 e di SUV generalista (Karoq 1.5 TSI), quando mi scadranno i 3 anni di contratto, mi piacerebbe andare su Tonale, nella speranza di trovare però quel qualcosa in più come fu per 147 ai tempi.

147 prima serie... nella quale la versione Distinctive era veramente completa :P io avevo pure i sedili in pelle microforata di serie 🥰

Link al commento
Condividi su altri Social

 

1 ora fa, RayLaMontagna scrive:

 


Non capisco come tu faccia definire generalista un prodotto che ancora non si è visto. Quello che si è visto ai clinic test non c'entra praticamente nulla, se non a grandi linee, con la vettura di produzione, specialmente nei dettagli qualitativi. 

 

 ah si? Come con la Giulietta dove dicevano che gli interni saranno diversi... per poi rivelarsi quelli?

Basta osservare un po' le foto che stanno girando

 

14 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

 

Interessante considerazione e visti i tempi e l'assenza di Giulietta, mi riporta all'exploit 147.

Auto di base generalista ma strutturata da premium, in primis per la guida/ciclistica e poi per la serie 0, si presentarono con misure cerchi (i 17" a libretto a inizio 2000 non erano la norma), ampia lista optional (es. clima bizona e Alfa connect), cruscotto con ampio schermo del computer di bordo e gestione dell'auto tramite body computer.

In poche parole ci si affacciava alla concorrenza (Audi A3 in primis) con l'artiglieria pesante e le uniche carenze rispetto alla concorrenza erano la proposta dei motori a benzina troppo simili tra loro per prestazioni (esclusa GTA) e la mancanza della trazione integrale.

Da possessore di 147 e di SUV generalista (Karoq 1.5 TSI), quando mi scadranno i 3 anni di contratto, mi piacerebbe andare su Tonale, nella speranza di trovare però quel qualcosa in più come fu per 147 ai tempi.

 

Scordati quella mentalità, purtroppo

 

 

53 minuti fa, nucarote scrive:

Col prodotto "locale" fortissimo e senza QV e/o E-QV secondo me verrà percepita come una Compass col biscione.

 

Però è quello che sarà alla fine.. pure negli interni

 

 

dashboard0.thumb.jpeg.844645c212a40301253430318c59ff77.jpeg

 

009ED5B7-50C3-473A-844D-DB283EFBB51C.jpeg.23ae083a67116d407be0c323e6add1d6.jpeg.467129994e809d036730745be541d4a4.jpeg

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Non necessariamente. Una versione Veloce da 250 o 300 CV non credo faccia pensare ad una Jeep rimarchiata, specie con il 2.0 esclusivamente Alfa Romeo. Non è che la Giulietta 1750 TBi sia considerata una Bravo a GPL (Bravo che è ancora molto bella peraltro), è pur sempre la versione di punta del modello, o quasi (forse) per quanto riguarda il Tonale. 

Al massimo arriverà il 2.0 GME che verrà montato sulla cugina Hornet, che non ha una potenza esagerata. Ma considerando che AR abbraccerà totalmente l'EV dal 2025/26 non ci scommetterei manco troppo.

13 minuti fa, falconero79 scrive:

 

 

 ...

 

Però è quello che sarà alla fine.. pure negli interni

 

...

Ni, perché il lavoro fatto sul SUSW di Tonale è stato notevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, falconero79 scrive:

 

 

 ah si? Come con la Giulietta dove dicevano che gli interni saranno diversi... per poi rivelarsi quelli?

Basta osservare un po' le foto che stanno girando

 

009ED5B7-50C3-473A-844D-DB283EFBB51C.jpeg.23ae083a67116d407be0c323e6add1d6.jpeg.467129994e809d036730745be541d4a4.jpeg

 

Che foto stanno girando a parte quella qua sopra presa da una maquette statica fatta vedere in un clinic test che presenta il volante di Giulia My21, i sedili di Giulia, un adesivo al posto del virtual cockpit e un tablet sballato?  
Mi spaglierò, per carità, ma secondo me la versione di produzione avrà diversi particolari affinati. Poi, chiaro, l'impostazione di massima sarà questa, ma non vedo dove sia il problema, è una bella plancia a sportiva, minimale e a sviluppo orizzontale.

 

La plancia del concept era questa  e nel complesso si scorgono molte somiglianze d'impostazione generale 

z-15-720x634.jpg

 

Le plance della concorrenza son queste qua...nulla di eclatante

 

Q3 ha un tunnel centrale orrendo e anche il cambio automatico è brutto esteticamente. Lo sterzo non ha un bel design e il resto non mi fa gridare al miracolo. Ha un sistema infotainment all'avanguardia e un bel live cockpit. per il resto non è nulla di chè.

Nuova-Audi-Q3-Interni.jpg

 

GLA ha il miglior pacchetto Infotainment con MBUX, ma il design interno è poco sportivo e con troppe parti nere lucide o galvanizzate. la qualità di finiture e accoppiamenti è elevata, così come il comfort di bordo e i materiali scelti, ma esteticamente non fa gridare al miracolo manco lei.

Mercedes-GLA-2020-4.JPG 

 

BMW X2 non la tirerei nemmeno in ballo, perché ha interni di 2 generazioni fa.

BMW+X2+M35i+2019+Interno.jpg

 

 

Riassumendo, con pochi dettagli e materiali/rivestimenti definitivi, si potrà senz'altro competere.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nucarote scrive:

Non vorrei deludervi, ma con Tonale bisognerà volare basso. Da quello che siè capito non giocherà affatto nello stesso campionato della triade. Il grosso delle sue vendite sarà a scapito delle generaliste.

Andrebbe da subito in netta contrapposizione con quanto deciso da Stallantis sul posizionamento dei brand però. Alfa è il brand principale fra i Premium di Stallantis, cosa fanno, la prezzano meno di una Jeep o di una Peugeot? non credo andrà così. Penso faranno il necessario per farla competere dove può e deve. Si tratta perlopiù di finiture e materiali, non di tecnologia...quella dovrebbe esserci già più o meno tutta, quindi non capisco proprio i problemi dove dovrebbero essere. Inoltre, Imparato, ha detto esplicitamente che erediterà soluzioni da segmento superiore. 

Possiamo anche essere pessimisti e volare basso, ma francamente nessun prodotto uscito recentemente da FCA o PSA è risultato scadente, non capisco per quale motivo Tonale, solo perchè AlfaRomeo, dovrebbe fare eccezione. Ripeto, il posizionamento del marchio e la conseguente prezzistica l'anno decisa loro, non possono metterla in concorrenza con marchi near premium o generalisti.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, nucarote scrive:

Non vorrei deludervi, ma con Tonale bisognerà volare basso. Da quello che siè capito non giocherà affatto nello stesso campionato della triade. Il grosso delle sue vendite sarà a scapito delle generaliste.


Meglio, ma non credo sarà comunque a buon mercato, le altre c-suv di Stellantis non sono regalate e Tonale non sarà da meno, quindi è lecito aspettarsi un’ottima qualità percepita.

 

Se devono risparmiare da qualche parte Tavares sa come fare, ad esempio non riverniciando il pavimento dì Pomigliano 😅

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

 

Che foto stanno girando a parte quella qua sopra presa da una maquette statica fatta vedere in un clinic test che presenta il volante di Giulia My21, i sedili di Giulia, un adesivo al posto del virtual cockpit e un tablet sballato?  
Mi spaglierò, per carità, ma secondo me la versione di produzione avrà diversi particolari affinati. Poi, chiaro, l'impostazione di massima sarà questa, ma non vedo dove sia il problema, è una bella plancia a sportiva, minimale e a sviluppo orizzontale.

 

La plancia del concept era questa  e nel complesso si scorgono molte somiglianze d'impostazione generale 

z-15-720x634.jpg

 

Le plance della concorrenza son queste qua...nulla di eclatante

 

Q3 ha un tunnel centrale orrendo e anche il cambio automatico è brutto esteticamente. Lo sterzo non ha un bel design e il resto non mi fa gridare al miracolo. Ha un sistema infotainment all'avanguardia e un bel live cockpit. per il resto non è nulla di chè.

Nuova-Audi-Q3-Interni.jpg

 

GLA ha il miglior pacchetto Infotainment con MBUX, ma il design interno è poco sportivo e con troppe parti nere lucide o galvanizzate. la qualità di finiture e accoppiamenti è elevata, così come il comfort di bordo e i materiali scelti, ma esteticamente non fa gridare al miracolo manco lei.

Mercedes-GLA-2020-4.JPG 

 

BMW X2 non la tirerei nemmeno in ballo, perché ha interni di 2 generazioni fa.

BMW+X2+M35i+2019+Interno.jpg

 

 

Riassumendo, con pochi dettagli e materiali/rivestimenti definitivi, si potrà senz'altro competere.

 

io invece vedo una differenza abissale tra ciò che propone la triade e quello che ad oggi vediamo dentro Tonale.

Una differenza abissale che diventa quasi imbarazzante nei confronti di GLA.

 

Guardando gli interni di una Captur o di una Sportage trovo molte più similitudini restando comunque "nazionalista" nel giudizio.

 

Tolti i gusti personali, vorrei capire quale valore aggiunto vedete in questa Tonale per meritarsi di passare per premium.

 

 

Modificato da DENDI
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, DENDI scrive:

 

io invece vedo una differenza abissale tra ciò che propone la triade e quello che ad oggi vediamo dentro Tonale.

Una differenza abissale che diventa quasi imbarazzante nei confronti di GLA.

 

Guardando gli interni di una Captur o di una Sportage trovo molte più similitudini restando comunque "nazionalista" nel giudizio.

 

Tolti i gusti personali, vorrei capire quale valore aggiunto vedete in questa Tonale per meritarsi di passare per premium.

 

 

Ma la foto di tonale è poco più di un Frankenstein con pezzi presi qua e là...davvero non capisco come facciate a darla per definitiva. non è la foto degli interni definitivi, dai cavoli. Ne riparleremo più avanti quando usciranno le foto alla presentazione del modello finale.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, The Krieg scrive:

Mi sorgono tante perplessità su questa vettura. Avrà interni migliori di una q3? Ho i miei dubbi. Avrà motorizzazioni migliori di q3? Non sembrerebbe proprio. Avrà una lista di optional ed equipaggiamento simile a q3? Sarà immensamente più bella di una q3? Non si sa. Alla luce di ciò non vedo come possa essere prezzata come la concorrenza premium. Mi sembra un prodotto generalista

Senza offesa ma perchè continuiamo a fare i tafazzi?

solo gli altri lavorano bene , sole le vetture tedesche , spesso noiosissime , sono fatte bene etc etc

 

ma un pelo di orgoglio per il nostro prodotto ce l'abbiamo? Sarà che lavoro nel settore ma sentirmi sempre che quello fatto qui fa schifo mentre all'estero è tutto perfetto inizia a stufarmi

Così come i confronti sui motori , spesso gli entry level non hanno confronto però tutti a scappellarsi davanti alla triade

Giustamente possiamo dire che le gestazioni dei nuovi modelli italiani sono eterne ma dire sempre prima che fanno schifo .. NO !

 

  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.