Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 minuti fa, DENDI scrive:

 

Tolti i gusti personali, vorrei capire quale valore aggiunto vedete in questa Tonale per meritarsi di passare per premium.

 

 

Il valore aggiunto lo danno i materiali, che qui nel clinic non si vedono.

Quindi, capisco il non avere nulla da fare e il dover riempire le giornate, ma la verità è che solo guardando e toccando la versione di produzione capiremo se hanno fatto un buon lavoro.

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Inviato

Comunque non aspettiamoci che costi meno della Compass corrispondente, anzi costerà sicuramente di più.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
6 minuti fa, DENDI scrive:

 

io invece vedo una differenza abissale tra ciò che propone la triade e quello che ad oggi vediamo dentro Tonale.

Una differenza abissale che diventa quasi imbarazzante nei confronti di GLA.

 

Guardando gli interni di una Captur o di una Sportage trovo molte più similitudini restando comunque "nazionalista" nel giudizio.

 

Tolti i gusti personali, vorrei capire quale valore aggiunto vedete in questa Tonale per meritarsi di passare per premium.

 

 

 

De gustibus, a parte lo scenografico MBUX gli interni della GLA mi sembrano troppo carichi di cromature, troppa ostentazione di opulenza, preferisco l’elegante sobrietà degli interni della CX-30 che costa molto meno.


image.jpeg.7227d2819e60eb8aee0138eae56c27e3.jpeg

 

  • Mi Piace 5
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Inviato

Io darei fiducia ad Imparato; se ha rimandato l'uscita per migliorare la qualità ci saranno delle buone ragioni. Il primo prodotto sotto la nuova guida sarà Tonale; aspettiamo e toccheremo con mano

Inviato
29 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

Andrebbe da subito in netta contrapposizione con quanto deciso da Stallantis sul posizionamento dei brand però. Alfa è il brand principale fra i Premium di Stallantis, cosa fanno, la prezzano meno di una Jeep o di una Peugeot? non credo andrà così. Penso faranno il necessario per farla competere dove può e deve. Si tratta perlopiù di finiture e materiali, non di tecnologia...quella dovrebbe esserci già più o meno tutta, quindi non capisco proprio i problemi dove dovrebbero essere. Inoltre, Imparato, ha detto esplicitamente che erediterà soluzioni da segmento superiore. 

Possiamo anche essere pessimisti e volare basso, ma francamente nessun prodotto uscito recentemente da FCA o PSA è risultato scadente, non capisco per quale motivo Tonale, solo perchè AlfaRomeo, dovrebbe fare eccezione. Ripeto, il posizionamento del marchio e la conseguente prezzistica l'anno decisa loro, non possono metterla in concorrenza con marchi near premium o generalisti.

Prodotto quasi finito dalla precedente amministrazione, ma che la nuova amministrazione deve comunque mettere in produzione perché troppo costoso da cancellare. In due parole: Talbot Tagora.

 

Le prime Alfa 100% made in Stellantis le vedremo a partire dal 2024/25.

 

Ad ogni modo non è un prodotto scadente, ma è stato concepito osservando che chi acquista Alfa (Giulia e Stelvio compresi) proviene per lo più da marchi generalisti o comunque lo considera alternativa ai suddetti marchi.

Per elevarlo a premium non penso che basterà migliorare le finiture e i materiali, IMHO il problema più grave è che ha proprio un powertrain da generalista e considerando che le ICE e le ippride non avranno un gran futuro in Stellantis non credo che ci investiranno molto in tal senso.

 

Inviato (modificato)

 

6 minuti fa, nucarote scrive:

Prodotto quasi finito dalla precedente amministrazione, ma che la nuova amministrazione deve comunque mettere in produzione perché troppo costoso da cancellare. In due parole: Talbot Tagora.

 

Le prime Alfa 100% made in Stellantis le vedremo a partire dal 2024/25.

 

Ad ogni modo non è un prodotto scadente, ma è stato concepito osservando che chi acquista Alfa (Giulia e Stelvio compresi) proviene per lo più da marchi generalisti o comunque lo considera alternativa ai suddetti marchi.

Per elevarlo a premium non penso che basterà migliorare le finiture e i materiali, secondo me il problema più grave è che ha proprio un powertrain da generalista e considerando che le ICE e le ippride non avranno un gran futuro in Stellantis non credo che ci investiranno molto in tal senso.

 

 

..... Tutto questo casino quando sarebbe bastato fare una Stelvio accorciata di 20cm e con qualche primizia meccanica in meno.... nel 2018 però... e avere un prodotto assolutamente unico con credibilità in tutto il mondo

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
7 minuti fa, nucarote scrive:

 

Ad ogni modo non è un prodotto scadente, ma è stato concepito osservando che chi acquista Alfa (Giulia e Stelvio compresi) proviene per lo più da marchi generalisti ...

 

Questo è semplicemente falso, tutte le persone che conosco io che hanno Giulia e Stelvio (tante) provengono o dalle tedesche o da Alfa precedenti.

 

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Inviato

aldilà delle aspettative, io credo che quest'auto sarà una onesta auto, ma non sarà ne carne ne pesce.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
2 minuti fa, AlexMi scrive:

Questo è semplicemente falso, tutte le persone che conosco io che hanno Giulia e Stelvio (tante) provengono o dalle tedesche o da Alfa precedenti.

 

 

 

Nel Belpaese può anche essere, ma nel resto della EU è questo il trend, comunque sono dati provenienti da FCA.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.