Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, giopisca scrive:

Senza offesa ma perchè continuiamo a fare i tafazzi?

solo gli altri lavorano bene , sole le vetture tedesche , spesso noiosissime , sono fatte bene etc etc

 

ma un pelo di orgoglio per il nostro prodotto ce l'abbiamo? Sarà che lavoro nel settore ma sentirmi sempre che quello fatto qui fa schifo mentre all'estero è tutto perfetto inizia a stufarmi

Così come i confronti sui motori , spesso gli entry level non hanno confronto però tutti a scappellarsi davanti alla triade

Giustamente possiamo dire che le gestazioni dei nuovi modelli italiani sono eterne ma dire sempre prima che fanno schifo .. NO !

 

Ah scusa se per te quello schifo di interno del clinic è un interno accettabile per una vettura sedicente premium fate pure. Così come non avere per un brand sportivo motorizzazioni per sfidare rs q3, gla amg ecc. 

Certo, continuiamo con la favoletta che sono gli italiani brutti e cattivi a screditare il prodotto. Io ho esposto le mie argomentazioni prendendo per vero quello che dicono gli insider qui dentro ma ti prego, ti supplico smentiscimi! Ha motori da più di 200cv? Si? Ha interni impeccabili e moderni? Avrà una dotazione che farà impallidire le tedesche??

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Bare scrive:

I'm under impression that the engine list, at least the one for the European market and first year of sales, was decided by French guys. More powerful and bigger engines are being axed.

 

Just compare it to PSA offerings.

MHEV or ICE at the bottom.

Only a small diesel engine.

PHEV at the top of offerings.

 

So basically like Compass in Italy (1.3 petrol + 1.6 diesel + 1.3 PHEV) but with newer 1.5 in place of 1.3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, RayLaMontagna scrive:

ps: non è proprio sulle prestazioni poi che Imparato ha detto ci sarebbe stato un travaso di tecnologia da PSA che utilizzava tecnologie più recenti e performanti?

 

Ma PSA non aveva tecnologie più recenti e performanti rispetto a FCA.

È una supercazzola da comunicato stampa al pari di quella che dice che "Alfa adesso ha bisogno di aumentare la qualità"

L'Alfa di qualità l'avete vista dal 2016 al 2020, rassegnatevi.

 

Per una semplice questione di soldi, Marchionne aveva deciso forse per sua debolezza di crederci e aprire il borsellino, ora subirà la cura di PSA e la cura di PSA 10 anni fa è stata una bella spending review.

 

Vorrei che Imparato mi spiegasse con un disegnino come farà a creare auto più tecnologiche, pregevoli, performanti se gli ordini sono quelli di ricavare 1500€ in più per auto dal prossimo restyling di Giulia/Stelvio.

 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat scrive:

Vorrei che Imparato mi spiegasse con un disegnino come farà a creare auto più tecnologiche, pregevoli, performanti se gli ordini sono quelli di ricavare 1500€

 

...disegnerebbe il logo di diversi fornitori...

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, The Krieg scrive:

Ah scusa se per te quello schifo di interno del clinic è un interno accettabile per una vettura sedicente premium fate pure. Così come non avere per un brand sportivo motorizzazioni per sfidare rs q3, gla amg ecc

 


Beh c’è un solo modello da aggiungere: Cupra Formentor L5 Turbo.

AMG quel powertrain lo spalmerà su tutto il segmento C e D; VAG quel L5 lo sviluppa da una decina d’anni su almeno 3 modelli a cui adesso aggiunge Cupra.

Se notate, BMW che non ha modelli dove spalmare un L4 da 400 cv si ferma a 306 cv e non ha una versione M1 o 1M.

In FCA su quali modelli avrebbero condiviso un L4 da 200 o più  cv/l?

Comunque motori da > 200 cv Tonale ne avrà.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, gpat scrive:

 

 

Per una semplice questione di soldi, Marchionne aveva deciso forse per sua debolezza di crederci e aprire il borsellino, ora subirà la cura di PSA e la cura di PSA 10 anni fa è stata una bella spending review.

 

Vorrei che Imparato mi spiegasse con un disegnino come farà a creare auto più tecnologiche, pregevoli, performanti se gli ordini sono quelli di ricavare 1500€ in più per auto dal prossimo restyling di Giulia/Stelvio.

 

 

Lo sapremo solo una volta visti i nuovi prodotti.
Non si possono mai fare paralleli, le due società si sono fuse in condizioni totalmente differenti. Sicuramente ci saranno risparmi tramite sinergie, ma non possiamo sapere quali altri benefici potrebbero portare le sinergie a livello d'investimenti e sviluppo di nuove tecnologie. 

Non possiamo sempre vedere il bicchiere mezzo vuoto.
A capo di ciascun segmento di brand è stato messo un marchio, Alfa è stato messo a capo dei marchi premium e questo significa che tutte le nuove soluzioni tecnologiche verranno sviluppate in primis con e per Alfa Romeo...già questo, dovrebbe essere una piccola garanzia. (ovviamente Tonale è il modello meno adatto per giudicare se questa promessa verrà rispettata).

PSA quando è stata sottoposta a spending review era letteralmente sull'orlo del precipizio, Nè FCA né PSA lo erano al momento della fusione e tanto meno lo sono ora che hanno ampliato le proprie possibilità sinergiche.

La speranza è che PSA riesca a fare ciò che in FCA hanno sempre fatto fatica a fare, cioè sfruttare a pieno, con razionalità, intelligenza e lungimiranza tutti gli aspetti positivi che le sinergie di un grande gruppo possono portare con loro. VW l'ha fatto per secoli e lo sta facendo ancora (anche se è chiaramente in un momento di calo qualitativo  a livello premium secondo me), BMW e Mercedes lo fanno da sempre all'interno delle proprie gamme di prodotto. FCA non è mai riuscita a farlo nel modo corretto, cioè travasando solo le tecnologie adatte ai vari segmenti e, per il resto utilizzare la tecnica del "gocciolamento" dall'alto, ovvero tel travaso di finiture e tecnologie dall'alto verso il basso della gamma.

Vedremo se con Stellantis e con i numerosi marchi che popolano varie territori nel panorama automobilistico, riusciranno finalmente a creare un progetto ben congegnato e coordinato.

Personalmente, non sono pessimista come te.

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, gpat scrive:

 

Ma PSA non aveva tecnologie più recenti e performanti rispetto a FCA.

È una supercazzola da comunicato stampa al pari di quella che dice che "Alfa adesso ha bisogno di aumentare la qualità"

L'Alfa di qualità l'avete vista dal 2016 al 2020, rassegnatevi.

 

Per una semplice questione di soldi, Marchionne aveva deciso forse per sua debolezza di crederci e aprire il borsellino, ora subirà la cura di PSA e la cura di PSA 10 anni fa è stata una bella spending review.

 

Vorrei che Imparato mi spiegasse con un disegnino come farà a creare auto più tecnologiche, pregevoli, performanti se gli ordini sono quelli di ricavare 1500€ in più per auto dal prossimo restyling di Giulia/Stelvio.

 

La qualità meccanica è un conto (e mi pare di capire che Tonale sarà meccanicamente ottima), la qualità percepita negli interni e nel servizio clienti è un'altra. 

 

Dal tuo post, mi sembra di capire che intendi la qualità meccanica. Se così fosse, scordiamoci che Alfa non deve essere solo quello ma anche altro per poter essere profittevole. 

Nonostante la Giulietta sia molto apprezzata da persone che conosco, alla fine, tutti rimangono dell'idea che è una Fiat e quindi inaffidabile. 

La cosa da fare è eliminare questo luogo comune, e le Alfa saranno apprezzate pienamente. 

 

Non ricordo le testuali parole di Imparato, ma non ricordo che abbia mai parlato di aumentare le qualità, ma di continuare con quel filone. Lui stesso ha detto qualche settimana fa che Giulia e Stelvio se la possono giocare ad armi pari con le tedesche, e non avrebbe avuto alcun motivo di bluffare. 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, RayLaMontagna scrive:

L'han già fatto su MC20, figurati se lo cambiano su Tonale...che poi non è che potrebbero fare chissà che cosa, si tratta pur sempre di un display da 10,25 pollici. L'importante è che abbia una risoluzione molto elevata. Anzi, a dirla proprio tutta, se riuscissero a montare un display da 12 pollici sarebbe meglio, perchè il mercato sta andando verso quella dimensione lì anche nei segmenti più bassi.

 

In realtà potrebbero fare un sacco di cose ... gli bastava integrarlo come sulla Giulia.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, __P scrive:


Beh c’è un solo modello da aggiungere: Cupra Formentor L5 Turbo.

AMG quel powertrain lo spalmerà su tutto il segmento C e D; VAG quel L5 lo sviluppa da una decina d’anni su almeno 3 modelli a cui adesso aggiunge Cupra.

Se notate, BMW che non ha modelli dove spalmare un L4 da 400 cv si ferma a 306 cv e non ha una versione M1 o 1M.

In FCA su quali modelli avrebbero condiviso un L4 da 200 o più  cv/l?

Comunque motori da > 200 cv Tonale ne avrà.

Motori, al plurale, ottimo! 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Gil scrive:

Credo anche io.

ma aggiungo che non vedo concorrenti che siano in contrario.

la linea in Italia sarà determinante .

il prezzo dovrà essere come compass 

se qualcosa di più dovrà essere accompagnato da dotazioni superiori /maggiori.

sara una macchina di transizione…

non certo una Giulia quadrifoglio.

2000 al mese in Italia 1500 resto del mondo 

 

Sai perfettamente che costerà di più. Perfino 3008 costa come la triade, tra un po'. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.