Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ok, finalmente hanno tolto l'incerottatura sui cerchi che mi metteva l'ansia ogni volta :-D

per il resto vedo un sedere un po' moscio e (sono conscio che mi attirerò gli strali di più di qualcuno) un muso molto interessante ma con il problema dello scudetto che per me lo renderà inevitabilmente meno dinamico e più piantato in basso, soprattutto se incastonato a forza come nel concept. Problema di design di non facile soluzione.

• Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Inviato

Sembra promettere bene e anche gli sbalzi non sembrano malaccio. Poi è chiaro che meccanicamente sia “scarsa” come le altre del suo segmento ma tanto ormai nessuno guarda più alla sostanza.

Bmw e87 M-Sport ///

Inviato (modificato)
29 minuti fa, alfa nel cuore scrive:

Sembra promettere bene e anche gli sbalzi non sembrano malaccio. Poi è chiaro che meccanicamente sia “scarsa” come le altre del suo segmento ma tanto ormai nessuno guarda più alla sostanza.

Beh non sarà TP chiaramente, ma da quello che ricordo e da messaggi che leggevo in questo topic, si sa che Alfa ha svolto un grande lavoro sul pianale di Compass e che dinamicamente sarà una vettura valida (per essere un SUV). Il benchmark era Macan e mi pare abbiano cercato di replicarne quantomeno lo schema sospensivo. Aggiungiamoci che il pianale Compass, in realtà, non è affatto una brutta base di partenza. 
Non credo avrà troppe difficoltà a issarsi in cima alla classifica dei C SUV più divertenti, piazzati e precisi...se poi alfa farà il solito grande lavoro sullo sterzo e sul baricentro, sono certo ci sarà di che congratularsi. 😊

Per chi si preoccupava del posteriore "calante" L'andamento della vista laterale, posteriore compreso, sembra molto fedele al concept...comunque.

alfa-romeo-tonale.jpg

alfa-romeo-tonale-caught-undisguised-its-a-compact-suv-concept-carscoopscom_2219565.jpg

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Inviato
39 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

Beh non sarà TP chiaramente, ma da quello che ricordo e da messaggi che leggevo in questo topic, si sa che Alfa ha svolto un grande lavoro sul pianale di Compass e che dinamicamente sarà una vettura valida (per essere un SUV). Il benchmark era Macan e mi pare abbiano cercato di replicarne quantomeno lo schema sospensivo. Aggiungiamoci che il pianale Compass, in realtà, non è affatto una brutta base di partenza. 
Non credo avrà troppe difficoltà a issarsi in cima alla classifica dei C SUV più divertenti, piazzati e precisi...se poi alfa farà il solito grande lavoro sullo sterzo e sul baricentro, sono certo ci sarà di che congratularsi. 😊

Forse col 2.0 dovrebbe essere una più che buona Alfasud.

Per il resto non mi aspetto più di un Compass più reattivo e sincero nella guida.

27 minuti fa, savio.79 scrive:

Non sembra brutta né deforme.

Ma nemmeno bella…

Quoto al 100%.

Inviato

Riguardo la maniglia, credo sia stata una scelta pratica più che di stile, perchè essendo un suv sarebbe stata troppo in alto. Poi di esempi in giro ce ne sono...

• Mi Piace 1
Inviato

comincia a venire fuori bene... le prime spy mi avevano preoccupato, ora con i fanali simil concept e cerchi grandi migliora esponenzialmente

• Mi Piace 1
  • Ahah! 1

• Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.