Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

@LucioFire non avevi combinato nulla; 😆 ti ho soltanto evocato con la tavola Ouija per farti vedere le foto del Tonale.

 

 

Modificato da Cole_90
  • Mi Piace 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Inviato
4 minuti fa, Beckervdo scrive:

E basta :D

 

O faccio sgombrare l'aula ! (cit.) :mrgreen:

 

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4
  • Adoro! 4

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
7 ore fa, 8coibaf scrive:

[]

Per quanto riguarda Tonale, dalle info che mi sono arrivate dagli ex colleghi di Marelli dovrebbe esserci come optional la possibilità di avere gli ammortizzatori con doppia taratura controllati da valvola elettronica on-off selezionabile a seconda delle modalità o dal guidatore tramite pulsante

 

Hai fatto bene a precisare, ho malamente confuso il termine "attivo" e a "controllo elettronico".

Quando me l'hanno detto ho sottointeso subito che fossero qualcosa di analogo a quello che si trova sul Pack Performance di Giulia e Stelvio (?)

  • Mi Piace 1
Inviato
19 minuti fa, Ross 9 scrive:

 

Hai fatto bene a precisare, ho malamente confuso il termine "attivo" e a "controllo elettronico".

Quando me l'hanno detto ho sottointeso subito che fossero qualcosa di analogo a quello che si trova sul Pack Performance di Giulia e Stelvio (?)

Pack performance sono lo step intermedio: Sospensioni semi-attive a controllo continuo ( erroneamente chiamate attive pure qui, errore comune);

con le modalità di guida ( o il pulsante che fa scendere di uno step lo stato del controllo degli ammortizzatori) vengono utilizzate diverse le variabili di controllo per stabilire il livello di smorzamento.

https://www.stelvioforum.com/attachments/dampers-pdf.21449/

 

Al link una presentazione Marelli che spiega il sistema SDC montato su Delta e MiTo QV, su Stelvio e Giulia le logiche sono le stesse con delle modifiche, ma gli ammortizzatori sono ZF Sachs.

 

Tonale invece dovrebbe avere solo due livelli di smorzamento, una versione più semplice, ma comunque efficace

  • Mi Piace 2
Inviato
10 ore fa, __P scrive:

@stev66 sul fatto che non puntino su Tonale perché l’han trovato già pronto non direi proprio!

Che rimarrà in vita meno di quanto siamo abituati con i prodotti AR dipende poi da altri fattori…

Tavares comunque ha provato la macchina qualche settimana fa, ed in base ai suoi giudizi direi che manco a lui il prodotto non interessa, anzi!

Certo, quando era ancora CEO sulle intenzioni ha espresso grossi dubbi sulla marginalità, proponendo di rifarlo su EMP, chiedendosi il perché farlo a Pomigliano invece che a Melfi, ma ne a lui ne ad Imparato conviene affossare e non promuovere commercialmente il prodotto, soprattutto dopo il lavoro svolto sull’aumento di marginalità.  
 

 


C’è una discussione dedicata agli orologi, non potreste continuare il discorso li?  😉

L'impressione mia è che l'auto, se fosse stata partorita da questa dirigenza sarebbe stata molto diversa. E quindi Tonale, oggi così com'è, sembra poco adatta alla nuova strategia di Alfa. Questo al di là della validità intrinseca dell'auto in sé. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 ore fa, Ross 9 scrive:

 

Hai fatto bene a precisare, ho malamente confuso il termine "attivo" e a "controllo elettronico".

Quando me l'hanno detto ho sottointeso subito che fossero qualcosa di analogo a quello che si trova sul Pack Performance di Giulia e Stelvio (?)

Posso chiederti la differenza?

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.