Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, nucarote scrive:

Dovrebbe esserci solo il 1.6 da 130 CV. 

È davvero un peccato che il gruppo stellantis non abbia più un 2 litri a gasolio perché sarebbe il motore perfetto per Tonale, così come per 508, 5008, Ds4, Compass e via dicendo....

 

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Motron scrive:

È davvero un peccato che il gruppo stellantis non abbia più un 2 litri a gasolio perché sarebbe il motore perfetto per Tonale, così come per 508, 5008, Ds4, Compass e via dicendo....

 

Il diesel è il male assoluto oramai.

Il 1.6 serve solo per vendere alle flotte da noi, ma nell'Europa che conta il PHEV la farà da padrona, o per lo meno questo sembrerebbe essere il trend.

 

E probabilmente questo 1.6 (così come il 1.5 HDI) non durerà nemmeno tantissimo o quanto meno verrà elettrificato entro un paio di MY.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nucarote scrive:

Il diesel è il male assoluto oramai.

Il 1.6 serve solo per vendere alle flotte da noi, ma nell'Europa che conta il PHEV la farà da padrona, o per lo meno questo sembrerebbe essere il trend.

 

E probabilmente questo 1.6 (così come il 1.5 HDI) non durerà nemmeno tantissimo o quanto meno verrà elettrificato entro un paio di MY.

Sono davvero curioso di vedere come si evolverà il mercato delle aziende perché al momento tutte, anche le più recenti, sono 2.0 TD... dalle molte 508, alle premium tedesche seg C, alle Tiguan e Troc e via dicendo....

Se gli dici di prendere un diesel 1.6 scoppiano a ridere.

Interesse invece verso full hybrid, ma comunque perdente sulle lunghe percorrenze...

Phev per Mia esperienza non pervenuto.

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Motron scrive:

È davvero un peccato che il gruppo stellantis non abbia più un 2 litri a gasolio perché sarebbe il motore perfetto per Tonale, così come per 508, 5008, Ds4, Compass e via dicendo....

 

In stellantis ramo PSA il diesel ormai è azzoppato per scelta, la 508 e anche la 3008 avevano il 180cv diesel, ora sono disponibile solo con il 130 cv. 🤦‍♂️

Ormai montano solo i motori utili per le flotte, a differenza di altri marchi che danno un minimo di scelta in più.

 

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, DSPGT scrive:

In stellantis ramo PSA il diesel ormai è azzoppato per scelta, la 508 e anche la 3008 avevano il 180cv diesel, ora sono disponibile solo con il 130 cv. 🤦‍♂️

Ormai montano solo i motori utili per le flotte, a differenza di altri marchi che danno un minimo di scelta in più.

 

Infatti è un peccato, fra colleghi e clienti conto almeno 6 508, di cui 5 sw, tutte gtline e tutte 180 TD.

Tutti soddisfatti (infatti sono molto belle) ma nessuno le riprenderebbe 1.6... e neanche PHEV..

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minutes ago, Motron said:

Infatti è un peccato, fra colleghi e clienti conto almeno 6 508, di cui 5 sw, tutte gtline e tutte 180 TD.

Tutti soddisfatti (infatti sono molto belle) ma nessuno le riprenderebbe 1.6... e neanche PHEV..


evidentemente  la tassazione sull’utilizzatore  (non sull’azienda) in Italia non fa molto per incentivare la scelta di ibride PHEV. Nei paesi dove ci sono incentivi (leggi tassazione lieve) le PHEV sono diffusissime, ad esempio qui oramai le classiche sr3 e se5 aziendali (U.K. è un mercato importantissimo per BMW) sono state sostituite in larga parte dalle PHEV. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, poliziottesco scrive:


evidentemente  la tassazione sull’utilizzatore  (non sull’azienda) in Italia non fa molto per incentivare la scelta di ibride PHEV. Nei paesi dove ci sono incentivi (leggi tassazione lieve) le PHEV sono diffusissime, ad esempio qui oramai le classiche sr3 e se5 aziendali (U.K. è un mercato importantissimo per BMW) sono state sostituite in larga parte dalle PHEV. 

BMW sulla serie 5 ha quasi solo motorizzazioni ibride, anche le diesel sono mhd in italia, tranne forse la 518d! Hanno lavorato bene da quel punto di vista

59 minuti fa, Motron scrive:

Infatti è un peccato, fra colleghi e clienti conto almeno 6 508, di cui 5 sw, tutte gtline e tutte 180 TD.

Tutti soddisfatti (infatti sono molto belle) ma nessuno le riprenderebbe 1.6... e neanche PHEV..

Beh, si potrebbero spostare sul PHEV, altri brand hanno più scelta, ma non tantissima.


Per quanto riguarda Tonale, a parte il diesel da 130cv, se ricalca le motorizzazioni di Compass c'è una scelta equilibrata per tutti

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, poliziottesco scrive:


evidentemente  la tassazione sull’utilizzatore  (non sull’azienda) in Italia non fa molto per incentivare la scelta di ibride PHEV. Nei paesi dove ci sono incentivi (leggi tassazione lieve) le PHEV sono diffusissime, ad esempio qui oramai le classiche sr3 e se5 aziendali (U.K. è un mercato importantissimo per BMW) sono state sostituite in larga parte dalle PHEV. 

Per fare poi 10 al litro in autostrada dopo 60 km.. boh per me non ha senso e meno male che ancora non siamo obbligati..

Scusate OT

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minutes ago, Motron said:

Per fare poi 10 al litro in autostrada dopo 60 km.. boh per me non ha senso e meno male che ancora non siamo obbligati..

Scusate OT

 

In linea generale sono d' accordo, pero' nei mercati con percentuale altissima di vendite  fleet/business e' cosi' che funziona...anche perché il classico agente di vendita/post vendita in media sta riducendo notevolmente le distanze percorse in auto (come e' giusto che sia). Chiudo OT

 

In Ogni caso, bene che Tonale sia disponibile anche come PHEV. Non ho seguito molto ma mi sembra di capire che ci saranno:

 

Diesel 1.6 130cv (spero con cambio automatico) 

Benzina 1.5 MHEV (non so in che declinazioni di potenza)

PHEV 1.3 benzina + elettrico su asse posteriore 

 

Se cosi' fosse, alla fine non sarebbe male come gamma perche' mancherebbe solo un benzina puro top per una versione sportiva che pero' credo sulla concorrenza sia presente solo nella gamma dei gruppi VW e Hyundai 

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.