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2 hours ago, __P said:


Ad oggi, con le informazioni che ho, non ho la certezza che venga installato un 2.0 litri su Tonale, che invece è previsto sulla Hornet e sulla Compass americana.

In caso, dubito fortemente avrà la stessa potenza di quello montato su Ghibli e Levante. 
Nelle attuali applicazioni del 2.0 GME trasversale, quello dotato di maggiore potenza è installato sulla Cherokee con circa 270 cv.

Sinceramente non mi aspetto una potenza più elevata in nessuna delle applicazioni del

segmento C. 
Spero di essere smentito, è che abbiano previsto delle versioni iso X1 M35i e GLA35 (cazzo hanno pure la stessa sigla 😅).

Ricordo inoltre, che pur facendo parte della stessa famiglia di motori, c’è più di una differenza tra quello per applicazioni trasversali e longitudinali.

Bè ma mi fa ridere che sia previsto su Hornet e Compass ma non su un'Alfa... Speriamo

Modificato da fedegta
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Ci vorrebbe una Q PHEV col 2.0 et 2 motori elettrici al posteriore, sui 400cv.

 

Un 2.0 ICE (anche MHEV) oggi non venderebbe niente ne in Europa, ne in USA…

 

Su Compass (e Renegade) ci voleva da anni… l’Hornet farà la fine della Dart, non da Dodge…

Modificato da iDrive
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11 minuti fa, fedegta scrive:

Bè ma mi fa ridere che sia previsto su Hornet e Compass ma non su un'Alfa... Speriamo


Perché sostanzialmente Hornet e Compass USA hanno come unico mercato gli US e limitrofi. Tonale invece è un prodotto globale con forte propensione di acquisto nel mercato interno.

Se conviene omologare il 2.0 su Tonale lo faranno, ma soprattutto in ottica US.

La gamma di motori conosciuta è molo eurocentrica, con la diesel che strizza l’occhio al sud dell’unione.

Visto comunque i valori di emissioni della gamma MHEV punteranno molto su quelle imho.

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3 ore fa, __P scrive:
4 ore fa, fedegta scrive:

 


Perché sostanzialmente Hornet e Compass USA hanno come unico mercato gli US e limitrofi. Tonale invece è un prodotto globale con forte propensione di acquisto nel mercato interno.

Se conviene omologare il 2.0 su Tonale lo faranno, ma soprattutto in ottica US.

Secondo me si deve pensare un po piu avanti - potrebbe essere che il 2.0 non avra una vita Euro7? Se sarebbe cosi, non fa senso di uscire con Tonale 2.0 Euro6 per poi cancellarla 2 anni avanti quando entta in vigore E7. 
 

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2 ore fa, 4200blu scrive:

Secondo me si deve pensare un po piu avanti - potrebbe essere che il 2.0 non avra una vita Euro7? Se sarebbe cosi, non fa senso di uscire con Tonale 2.0 Euro6 per poi cancellarla 2 anni avanti quando entta in vigore E7. 

 

Ma non credo, considerando che quel 2.0 serve per tutta una serie di modelli (Jeep Wrangler e Grand Cherokee, Maserati, Giulia e Stelvio) che anche fra due anni avranno bisogno di un motore del genere.

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18 minuti fa, GL91 scrive:

 

Ma non credo, considerando che quel 2.0 serve per tutta una serie di modelli (Jeep Wrangler e Grand Cherokee, Maserati, Giulia e Stelvio) che anche fra due anni avranno bisogno di un motore del genere.


Lui parlava di omologare un 2.0 per Tonale in EU.

Sui modelli che citi tu, buona parte dei powertrain con il GME T4 sono MHEV comunque.

La differenza sostanziale tra il GME T4 MHEV ed il GSE T4 MHEV, è che il primo per ora è di tipo BSG mentre il secondo ha l’unità elettrica integrata nel cambio, che permette di avere maggiore potenza elettrica ed emissioni più basse.

 

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35 minuti fa, __P scrive:

Lui parlava di omologare un 2.0 per Tonale in EU.

Sui modelli che citi tu, buona parte dei powertrain con il GME T4 sono MHEV comunque.

La differenza sostanziale tra il GME T4 MHEV ed il GSE T4 MHEV, è che il primo per ora è di tipo BSG mentre il secondo ha l’unità elettrica integrata nel cambio, che permette di avere maggiore potenza elettrica ed emissioni più basse.

 

Mi era chiaro il discorso di @4200blu. Ma il 2.0 montato sui modelli da me citati e quello che dovrebbe andare su Tonale è lo stesso, per questo dicevo che l'omologazione non dovrebbe essere un problema, lo adatteranno all'euro 7 perché ne hanno bisogno. Il modulo MHEV non è integrato nella trasmissione quindi potrebbero utilizzarlo comunque anche su Tonale, qualora invece passassero ad un sistema "evoluto" integrato nel cambio, direi che ormai ci sono diverse trasmissioni di questo genere, anche per auto con disposizione trasversale.

Questo per dire che la decisione di mettere o meno un 2.0 su Tonale non credo dipenderà dall'euro 7, ma dalla possibilità di venderne abbastanza da guadagnarci. Personalmente, penso che il motore servirebbe su un suv con ambizioni premium.

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9 ore fa, The Krieg scrive:

Non dico più niente perché sarebbe come sparare sulla croce rossa

Una 330 CV io la chiamerei pure Quadrifoglio, magari puntando sulla riduzione peso

 

Troppo modesto. Se riduci il peso, come minimo si merita di rientrare tra le GTA

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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