Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Vedendo gli spy più scoperti onestamente sembra che le dimensioni dei fari sarà la stessa del clinic. 

Soprattutto quelli anteriori continuano a sembrare molto più tozzi di quelli del concept.

Inviato
4 minuti fa, Ross 9 scrive:

Vedendo gli spy più scoperti onestamente sembra che le dimensioni dei fari sarà la stessa del clinic. 

Soprattutto quelli anteriori continuano a sembrare molto più tozzi di quelli del concept.

Quale parte del "sono uguali" non è chiara? Vi ripeto che la prospettiva e l'angolazione cambia completamente l'aspetto.

Ci sono delle modifiche nei dettagli. Ma l'impostazione generale è quella.

 

Riguardo al pomello del cambio invece li c'è qualcosa di diverso. Ultimamente ho notato l'abbiano cambiato e secondo me è di provenienza PSA (forse Peugeot 308).

  • Mi Piace 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato (modificato)

Il tunnel central e rivisto e con nuovo pomello del cambio (grazie a dio) fanno cambiare totalmente la percezione e la rendono molto più Alfa e premium rispetto ai timori covati negli ultimi mesi. 

Inizio a pensare che sarà davvero un bel prodotto. Nelle ultime settimane, a livello di dettagli presi da foto spia qua e là ho notato:

  • Strumentazione virtuale che riprende la grafica delle Alfa anni 90 (147-156-166) con lancette arancioni...sembrava pulitissima e un po' anacronistica, ma anche molto elegante rispetto ad altre soluzioni viste in giro e se addirittura avessero pensato a stili diversi a seconda delle modalità del DNA, visto la storia stilistica di Alfa anche nelle grafiche dei cruscotti...beh, potrebbe essere una grande figata.
  • Tunnel centrale ridisegnato completamente rispetto a Compass...più sinuoso e coraggioso, con plastiche di differente finitura e parti in metalluro
  • Pomello del cambio automatico ridisegnato e che si raccorda allo stile Alfa e in particolar modo al volante. 
  • DNA decisamente meglio integrato che non nel tunnel posticcio del clinic test.
  • Bocchette del clima con sistema di chiusura che richiama quello nuovo Maserati su Grecale

 

Questi pochi dettagli, inseriti nel design complessivo degli interni di Tonale, secondo me possono fare parecchia differenza nella percezione premium. Sinceramente, mi sa che stanno per buttare fuori qualcosa di stilisticamente molto appetibile e sopra la media. Speriamo abbiano lavorato benino anche sul lato prestazionale.

4 minuti fa, Gengis26 scrive:

Riguardo al pomello del cambio invece li c'è qualcosa di diverso. Ultimamente ho notato l'abbiano cambiato e secondo me è di provenienza PSA (forse Peugeot 308).

 

A me sembra proprio un design specifico invece. 

forse ti ha ricordato un po' questo della vecchia 308, ma sono in realtà molto diversi. E, fortunatamente, anche la sensazione d'altezza complessiva della leva sembra inferiore rispetto al cambio di Compass...non ancora compatto quanto quello a Joystick di Giulia, ma già più in linea.

597260-16x9-lg.jpg

Modificato da RayLaMontagna
Inviato

Questo girovetri comunque, che era vecchio già in partenza, con l'estensione della portiera fino allo spigolo risulta davvero poco armonico. Nella concept era risolto meglio, ma tant'è.

  • Mi Piace 3

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
2 ore fa, RayLaMontagna scrive:

Il tunnel central e rivisto e con nuovo pomello del cambio (grazie a dio) fanno cambiare totalmente la percezione e la rendono molto più Alfa e premium rispetto ai timori covati negli ultimi mesi. 

Inizio a pensare che sarà davvero un bel prodotto. Nelle ultime settimane, a livello di dettagli presi da foto spia qua e là ho notato:

  • Strumentazione virtuale che riprende la grafica delle Alfa anni 90 (147-156-166) con lancette arancioni...sembrava pulitissima e un po' anacronistica, ma anche molto elegante rispetto ad altre soluzioni viste in giro e se addirittura avessero pensato a stili diversi a seconda delle modalità del DNA, visto la storia stilistica di Alfa anche nelle grafiche dei cruscotti...beh, potrebbe essere una grande figata.
  • Tunnel centrale ridisegnato completamente rispetto a Compass...più sinuoso e coraggioso, con plastiche di differente finitura e parti in metalluro
  • Pomello del cambio automatico ridisegnato e che si raccorda allo stile Alfa e in particolar modo al volante. 
  • DNA decisamente meglio integrato che non nel tunnel posticcio del clinic test.
  • Bocchette del clima con sistema di chiusura che richiama quello nuovo Maserati su Grecale

 

Questi pochi dettagli, inseriti nel design complessivo degli interni di Tonale, secondo me possono fare parecchia differenza nella percezione premium. Sinceramente, mi sa che stanno per buttare fuori qualcosa di stilisticamente molto appetibile e sopra la media. Speriamo abbiano lavorato benino anche sul lato prestazionale.

 

A me sembra proprio un design specifico invece. 

forse ti ha ricordato un po' questo della vecchia 308, ma sono in realtà molto diversi. E, fortunatamente, anche la sensazione d'altezza complessiva della leva sembra inferiore rispetto al cambio di Compass...non ancora compatto quanto quello a Joystick di Giulia, ma già più in linea.

 


la parte in grassetto è quella che mi preoccupa davvero

Bmw e87 M-Sport ///

Inviato
4 ore fa, Gengis26 scrive:

Io ho visto da molto vicino quelli "base" così come quelli "full opt" la dimensione sembra la stessa del clinic.

2 ore fa, Gengis26 scrive:

Quale parte del "sono uguali" non è chiara? Vi ripeto che la prospettiva e l'angolazione cambia completamente l'aspetto.

Ci sono delle modifiche nei dettagli. Ma l'impostazione generale è quella.

 

Quale parte del fatto che sto dicendo la stessa cosa che stai dicendo tu non è chiara?

Potresti anche evitare di appellare gli utenti così

 

Inviato
24 minuti fa, Ross 9 scrive:

 

Quale parte del fatto che sto dicendo la stessa cosa che stai dicendo tu non è chiara?

Potresti anche evitare di appellare gli utenti così

 

Il fatto è che quella di Gengis non è una opinione.

  • Mi Piace 3
Inviato (modificato)
5 minuti fa, GmG scrive:

Sbaglio o il tribolo alfa è più largo e basso? Mi sembra più compatto rispetto al clinic.


È camuffato e fotografato con con prospettive ed angolazioni diverse rispetto alla auto dei clinic.

Auto, dei clinic, che non è mai stata fotografata oltre a quei 4 fotogrammi ed in ambientazioni esterne…

Difficile dare una definizione delle eventuali modifiche, che comunque sono state descritte come di dettaglio. 

Modificato da __P
Inviato
5 ore fa, 4200blu scrive:

Perche modello "622" o non "965" ?

grafik.png.e018b2ea6a8e27d08adb18c7991358ab.png

 

qualcuno sa che codice prodotto ha la Hornet?

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.