Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, Aymaro scrive:

10 cm in meno sarebbe lunga come la 3008 o la Compass, non è vero che non ha senso di esistere.

Farla più grande e capiente di una "vettura da famiglia" come la jeep, per me non ha senso 

Ma come sarebbero le proporzioni? Se l'auto è più lunga, puoi realizzare una linea ancora più filante di quello che uscirebbe con 10 cm in meno e avendo un'altezza degna di un SUV o quasi. E comunque, per me è un grande vantaggio che l'auto sia spaziosa e 'sportiva' contemporaneamente, anche se si tratta di ruote alte. 

 

E poi premium vuol dire fare le cose più in grande, quindi è un atteggiamento giusto. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Ma come sarebbero le proporzioni? Se l'auto è più lunga, puoi realizzare una linea ancora più filante di quello che uscirebbe con 10 cm in meno e avendo un'altezza degna di un SUV o quasi. E comunque, per me è un grande vantaggio che l'auto sia spaziosa e 'sportiva' contemporaneamente, anche se si tratta di ruote alte. 

 

E poi premium vuol dire fare le cose più in grande, quindi è un atteggiamento giusto. 

si ma le macchine mica si vedono solo in vista side, è una questione di volumi totali e di rapporto tra lunghezza, larghezza ed altezza, se la fai più lunga ma larga uguale, rimane filante (forse, dipende da molte cose) ma meno "piazzata" a terra e quindi meno sportiva*

 

* non a caso le versioni sportive sono sempre allargate rispetto alle versioni normali, vedi Giulia GTA o le varie M

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, Aymaro said:

si ma le macchine mica si vedono solo in vista side, è una questione di volumi totali e di rapporto tra lunghezza, larghezza ed altezza, se la fai più lunga ma larga uguale, rimane filante (forse, dipende da molte cose) ma meno "piazzata" a terra e quindi meno sportiva*

 

e passo!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Aymaro scrive:

si ma le macchine mica si vedono solo in vista side, è una questione di volumi totali e di rapporto tra lunghezza, larghezza ed altezza, se la fai più lunga ma larga uguale, rimane filante (forse, dipende da molte cose) ma meno "piazzata" a terra e quindi meno sportiva*

 

* non a caso le versioni sportive sono sempre allargate rispetto alle versioni normali, vedi Giulia GTA o le varie M

Si, ma non è l'obiettivo di questo modello. Mi fido del Centro Stile e sono quindi convinto che uscirà davvero una macchina con i controc***i, per autocitarmi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Si, ma non è l'obiettivo di questo modello. Mi fido del Centro Stile e sono quindi convinto che uscirà davvero una macchina con i controc***i, per autocitarmi. 

Cosa non è l'obbiettivo di questo modello? Essere coerente con la mission del brand e rappresentare la sportività del gruppo Stellantis? Certo che lo è..

Porsche, quando ha fatto Macan (si, altro segmento) non ha fatto una Q5 più lunga e spaziosa, ma ha fatto una Q5 più bassa e larga, ed è esattamente quello che mi aspettavo, tutto qui. 

Poi il CS c'entra poco, loro hanno il compito di cucire un vestito su uno scheletro, ed è lo scheletro che "critico"

 

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Aymaro scrive:

Cosa non è l'obbiettivo di questo modello? Essere coerente con la mission del brand e rappresentare la sportività del gruppo Stellantis? Certo che lo è..

Porsche, quando ha fatto Macan (si, altro segmento) non ha fatto una Q5 più lunga e spaziosa, ma ha fatto una Q5 più bassa e larga, ed è esattamente quello che mi aspettavo, tutto qui. 

Poi il CS c'entra poco, loro hanno il compito di cucire un vestito su uno scheletro, ed è lo scheletro che "critico"

 

Ma infatti la Tonale sarà una macchina sportiva nel suo essere; non si spiegano altrimenti le modifiche strutturali volte ad alleggerirla e renderla più prestante in genere. 

 

Aggiungere quel di più per renderla un'Alfa come si deve unito al fatto che sarà presumibilmente spaziosa, non può che favorire le vendite. 

 

Il telaio Giorgio, oltre ad essere eccellente nella guida consente una notevole abitabilità. Si è passati dalle Alfa strette a quelle più larghe pur mantenendo lo spirito del marchio. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.