Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Ma infatti la Tonale sarà una macchina sportiva nel suo essere; non si spiegano altrimenti le modifiche strutturali volte ad alleggerirla e renderla più prestante in genere. 

 

Aggiungere quel di più per renderla un'Alfa come si deve unito al fatto che sarà presumibilmente spaziosa, non può che favorire le vendite. 

 

Ma infatti la mia era una critica da un punto di vista visivo, mica ho detto che non sarà sportiva dal punto di vista dinamico.

Sul secondo punto: ecco, uno dei soliti errori di FCA, non credere mai in quello che fanno e cercare sempre di fare la cosa che accontenta tutti. Ma si, facciamola spaziosa che poi ne vendiamo 2 in più...  facciamola meno incazzata così la vendiamo pure alle donne.... facciamo una versione 15 cm più lunga che copriamo un altro segmento e chi se ne frega se viene una delle auto più brutte degli ultimi 20 anni (500 L living)... non facciamo un FL per risparmiare qualche milione e poi ti trovi le macchine identiche a 12 anni prima ancora in commercio, scelte che puntualmente non hanno pagato. Vedremo ora se con stellantiss si cambierà approccio

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Inviato
27 minuti fa, Aymaro scrive:

Ma infatti la mia era una critica da un punto di vista visivo, mica ho detto che non sarà sportiva dal punto di vista dinamico.

Sul secondo punto: ecco, uno dei soliti errori di FCA, non credere mai in quello che fanno e cercare sempre di fare la cosa che accontenta tutti. Ma si, facciamola spaziosa che poi ne vendiamo 2 in più...  facciamola meno incazzata così la vendiamo pure alle donne.... facciamo una versione 15 cm più lunga che copriamo un altro segmento e chi se ne frega se viene una delle auto più brutte degli ultimi 20 anni (500 L living)... non facciamo un FL per risparmiare qualche milione e poi ti trovi le macchine identiche a 12 anni prima ancora in commercio, scelte che puntualmente non hanno pagato. Vedremo ora se con stellantiss si cambierà approccio

Scusa ma può essere che i cm in più sono legati alla necessità di ampliare il bagagliaio alla luce dell'utilizzo di sospensioni più ingombranti? Ripenso al discorso 147 o piuttosto a Stelvio che ha uno sbalzo posteriore pronunciato proprio per ampliare il baule

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
3 minuti fa, Lagarith scrive:

Scusa ma può essere che i cm in più sono legati alla necessità di ampliare il bagagliaio alla luce dell'utilizzo di sospensioni più ingombranti? Ripenso al discorso 147 o piuttosto a Stelvio che ha uno sbalzo posteriore pronunciato proprio per ampliare il baule

Non saprei, vedremo che sospensioni avrà e quanti litri di bagagliaio riusciranno ad ottenere, però appunto il volume del bagagliaio non dovrebbe essere tra ciò che detta i volumi della macchina, meglio 50l in meno che "un culone" (passatemi l'iperbole)

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, ItalianBrands scrive:

Ma infatti la Tonale sarà una macchina sportiva nel suo essere; non si spiegano altrimenti le modifiche strutturali volte ad alleggerirla e renderla più prestante in genere. 

 

Vediamo se sarà veramente così, ai miei occhi tutta la credibilità del progetto ruoterà intorno al peso, dati motori e telaio condivisi con Jeep.

Inviato

@Aymaro si si avevo capito che ti riferivi alla larghezza esterna, però nel complesso non credo che uscirà roba sproporzionata. Ecco, ora che mi hai fatto ricordare, ho una piccola perplessità sullo scudo. Si parla di dimensioni inedite ed è normale che su un frontale più stretto può essere un difetto, ma come ho già detto sono fiducioso che venga fuori davvero una bellissima macchina.

 

Sul fatto di accontentare tutti non sono convinto, perché se così fosse, avrebbero snaturato ciò che è l'Alfa. Mi riferisco semplicemente al fatto che sarebbe un'ottima cosa se si rubassero quanti più clienti possibile, ma non perché non sopporti gli altri marchi, ma perché Alfa merita di stare molto più in alto. 

@AlexMi mesi fa si parlava di un alleggerimento del telaio per via degli usi diversi di Compass rispetto a Tonale, ma non ricordo se dato per certo.. 

Inviato
37 minuti fa, Lagarith scrive:

Scusa ma può essere che i cm in più sono legati alla necessità di ampliare il bagagliaio alla luce dell'utilizzo di sospensioni più ingombranti? Ripenso al discorso 147 o piuttosto a Stelvio che ha uno sbalzo posteriore pronunciato proprio per ampliare il baule

Rispetto alla Compass non penso cambi più di tanto l'ingombro delle sospensioni, la configurazione è la stessa

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)

Credo che comunque sia corretto cercare di fixare il "difetto" di Compass, riguardo la capacità di carico.

 

Confronto con Stelvio dell'epoca in versione spy :)

 

Con.jpg

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
5 ore fa, savio.79 scrive:

Noooo che cagata le "frecce dinamiche" se fatte male (cioè come quasi tutte quelle che ho visto).

Infatti, si accendono un po' per volta e appena arrivate alla fine si spengono tutte all'improvviso, danno fastidio. Dovrebbe restare per un po' accesa l'intera freccia, oppure spegnersi dinamicamente come si accende.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.