Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

4 minutes ago, Sepp0 said:


Si ma non puoi dire “chissene se è grossa e non si vedono gli ingombri tanto ha la camera 360” come se fosse una roba di serie “quindi non c’è problema”. :)

No ho detto che avrà ANCHE la tel 360 come aiuto, va da sé optional, ma comunque disponibile. Presumo abbia tutti i sensori però già di base (come la mia dove ho in più la tel posteriore) 🤪

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minutes ago, xtom said:

 

Lo strapaghi come tutti gli optional.

 

DI SERIE DAL 2018 - La potente NHTSA, l’organizzazione che sovrintende alla sicurezza stradale negli Usa, ha deciso: dal primo maggio del 2018 tutte le vetture di nuova produzione dovranno avere di serie un “dispositivo tecnologico di visibilità” che permetta di vedere che cosa avviene dietro il veicolo durante la retromarcia. Lo scopo è ridurre i numerosi incidenti che avvengono durante questa manovra, e che hanno come vittime soprattutto bambini e anziani: ogni anno, negli Stati Uniti muoiono per questo motivo in media 210 persone (oltre il 30% dei quali minori), e 15.000 rimangono ferite.

 

DA 30 A 100 EURO PER AUTO - Le direttive della NHTSA sono già ben definite: la telecamera dovrà assicurare un campo visivo di almeno 3 metri per 6 e dovrà essere montata in fabbrica su tutti i veicoli a motore sotto le 10.000 libbre (4.536 kg), esclusi i motocicli. Il costo dell'operazione è già stato stimato: l'agenzia americana parla dell’equivalente di poco più di 30 euro per ogni veicolo già dotato di uno schermo a colori


Io sto ancora cercando di capire perché i tablet delle auto hanno 1/100 delle funzioni (ad esser generosi) ed un hardware infinitamente peggiore di un iPad da 389 euro e costano almeno il doppio di quella cifra.

 

Tra l’altro è comico come lo stesso identico “infotainment” sia prezzato diversamente a seconda del segmento della macchina, come se lo stesso iPad venduto in una boutique costasse più di quello venduto alla Coop perché la boutique è più fica.

Modificato da Sepp0
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Sepp0 scrive:

Io sto ancora cercando di capire perché i tablet delle auto hanno 1/100 delle funzioni (ad esser generosi) ed un hardware infinitamente peggiore di un iPad da 389 euro e costano almeno il doppio di quella cifra.

Per lo stesso motivo per cui un disco freno Brembo nella scatola Alfa Romeo costa 150 euro e se lo prendi su AutoDoc ne costa 50, leggasi monopolio. Nel caso dell'infotainment è anche peggio perché non c'è il canale commerciale alternativo.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Sepp0 said:


Io sto ancora cercando di capire perché i tablet delle auto hanno 1/100 delle funzioni (ad esser generosi) ed un hardware infinitamente peggiore di un iPad da 389 euro e costano almeno il doppio di quella cifra.

 

Tra l’altro è comico come lo stesso identico “infotainment” sia prezzato diversamente a seconda del segmento della macchina, come se lo stesso iPad venduto in una boutique costasse più di quello venduto alla Coop perché la boutique è più fica.

 

1 hour ago, jameson said:

Per lo stesso motivo per cui un disco freno Brembo nella scatola Alfa Romeo costa 150 euro e se lo prendi su AutoDoc ne costa 50, leggasi monopolio. Nel caso dell'infotainment è anche peggio perché non c'è il canale commerciale alternativo.

 

per quel che riguarda l'hardware c'è da dire che probabilmente i requisiti di resistenza fisica (luce, vibrazioni, durata generale del processore) sono maggiori. E poi ho la sensazioni che li facciano al ribasso per supportare elettronica di bordo molto diversa e forse non particolarmente evoluta, prova ne sia che mi pare che uno dei problemi con i microprocessori fosse quello della fornitura industriale di pezzi troppo semplci rispetto all'elettronica di consumo.

 

 

12 minutes ago, fedegta said:

 

riprndere il foglietto con le specifiche tecniche, no, eh?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Sepp0 scrive:

Io sto ancora cercando di capire perché i tablet delle auto hanno 1/100 delle funzioni (ad esser generosi) ed un hardware infinitamente peggiore di un iPad da 389 euro e costano almeno il doppio di quella cifra.

Tieni un comune tablet chiuso ore in auto sotto il sole d'estate e poi prova ad avviarlo, non si accenderà per eccessivo calore. (provato con un Iphone di un collega dimenticato tutto il giorno nel cassetto porta oggetti, ci sono volute due ore per rimetterlo in sesto)

L'hardware è si meno spinto di quello dei telefoni ma deve resistere a tutta una serie di situazioni che qualunque tablet o telefono non si troverà praticamente mai.

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson scrive:

Per lo stesso motivo per cui un disco freno Brembo nella scatola Alfa Romeo costa 150 euro e se lo prendi su AutoDoc ne costa 50, leggasi monopolio. Nel caso dell'infotainment è anche peggio perché non c'è il canale commerciale alternativo.

 

perché l'oem non ha concorrenza ed è fatto per avere ricarichi del 400 500 % sennò come fanno a mantenere concessionarie grosse più di san pietro e tutta la rete le fabbriche e l'azienda in generale ?

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

A parzialissima discolpa, i tablet OEM sono progettati non solo per essere meglio integrati nella plancia e nel software dell'auto in se, ma devono anche rispettare le normative di omologazione che ogni dispositivo montato di serie in un auto deve avere. 

Cosa che difficilmente fanno i tablet per auto aftermarket che si trovano sulla baia o su alibabà.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minutes ago, Albe89 said:

Tieni un comune tablet chiuso ore in auto sotto il sole d'estate e poi prova ad avviarlo, non si accenderà per eccessivo calore. (provato con un Iphone di un collega dimenticato tutto il giorno nel cassetto porta oggetti, ci sono volute due ore per rimetterlo in sesto)

L'hardware è si meno spinto di quello dei telefoni ma deve resistere a tutta una serie di situazioni che qualunque tablet o telefono non si troverà praticamente mai.


aaaaah come i lettori CD che “resistevano ai salti” quindi costavano come il lettore high-end pur avendo DAC da Walkman.

 

Non mi hai convinto, sorry :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.