Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
15 minuti fa, desmogabri scrive:

Bene le informazioni, ma um Diesel 4*4 automatico sarà previsto?

Magari a 6 cilindri, avrebbe spaccato di brutto!

  • Perplesso... 1
Inviato
25 minuti fa, Gil scrive:

È esattamente come dici tu 

la svalutazione la decide la casa stessa perché prende indietro la macchina.

quindi il mercato è comunque non libero.

e i prezzi dei “cartellini “sono specchi per le allodole .

soprattuto in Italia 🇮🇹 E in Europa 

in usa no .

la le comprano 

 

 

In USA si sfiora il 40% di leasing. Quindi direi di no...

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
38 minuti fa, Gil scrive:

È esattamente come dici tu 

la svalutazione la decide la casa stessa perché prende indietro la macchina.

quindi il mercato è comunque non libero.

e i prezzi dei “cartellini “sono specchi per le allodole .

soprattuto in Italia 🇮🇹 E in Europa 

in usa no .

la le comprano 

 

Perchè secondo te un Macan con 3 anni ha la stessa percentuale di svalutazione di una Stelvio di 3 anni?

E secondo te lo decidono Alfa e Porsche?

Auguri.

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, desmogabri scrive:

Bene le informazioni, ma um Diesel 4*4 automatico sarà previsto?


No.

Il 1.6 non ha mai avuto una applicazione del genere in FCA, ed il 2.0 mjt mi pare sia fuori produzione per la produzione auto.

 

Inviato
23 minuti fa, AlexMi scrive:

Perchè secondo te un Macan con 3 anni ha la stessa percentuale di svalutazione di una Stelvio di 3 anni?

E secondo te lo decidono Alfa e Porsche?

Auguri.

fa degli esempi però, così fai considerazioni. 

 

mi son preso 10 minuti e ho confrontato listini e prezzi autoscout

 

Una macan media parte da 70k euro senza accessori con il 2.0 a benzina, 80k la s. (listini ufficiali) Poi mediamente hanno su 10k di accessori. 

Del 2018 le trovi a partire tra i 45 e i 60k, quindi, nel migliore dei casi svalutazione media compresa tra il 25 e il 35% - fonte autoscout, direi che tiene bene il prezzo 

 

Una stelvio per essere simile prendo la benza 280. Stiamo sui 65 medi, con dotazione simile

Del 2018 le trovi di media tra i 35 e i 40k, quindi, nel migliore dei casi svalutazione media compresa tra il 35 e il 40 e qualcosa % - fonte autoscout, peggio, ma non drammaticamente peggio.

 

la cosa divertente è che ho perso 10 minuti per niente, le macchine non sono del tutto comparabili, i prezzi sono approssimanti perchè non sappiamo le reali condizioni di vendita dei concessionari,  ecc ecc

 

 

 

 

  • Mi Piace 6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
58 minuti fa, __P scrive:


No.

Il 1.6 non ha mai avuto una applicazione del genere in FCA, ed il 2.0 mjt mi pare sia fuori produzione per la produzione auto.

 

Il 2.0 è in produzione, lo montano le brasiliale, i furgoni e qualche Jeep venduta in alcuni mercati est europa e africa 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato
1 ora fa, AlexMi scrive:

Perchè secondo te un Macan con 3 anni ha la stessa percentuale di svalutazione di una Stelvio di 3 anni?

E secondo te lo decidono Alfa e Porsche?

Auguri.

In parte si. 

Pensa solo alle aziendali Porsche, molto più diffuse di quanto si pensi anche a soggetti che in teoria non potrebbero permettersele.

Quando si parla di auto tedesche, lo si sottovaluta sempre. Eppure l'auto aziendale ha un tale mercato per cui non era difficile, prima del covid e della crisi del chip, trovare yahrewagen al 50% del listino. 

In effetti Stellantis è nata anche per contrastare questo dumping di fatto. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
25 minuti fa, Gil scrive:

anzi se e' vero che porsche fa meno sconti di alfa forse le % di svalutazione si assomigliano ancora di piu'...

Secondo me non avete mai venduto/comprato una Porsche e una Alfa.

AS24, se per voi quelli sono i prezzi di chiusura delle trattative non serve discutere oltre.

 

Come non serve citare l'esempio dell'Inghilterra, dove le Alfa sono svalutatissime nell'usato e infatti le rate nlt sono quasi del 50% superiori alle competitor. Immagino per voi sia Alfa che ha deciso che in Inghilterra vanno vendute usate a prezzi del ferro vecchio (anzi alluminio), invece Porsche ha deciso che usate valgono come nuove. È un mondo strano.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.