Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, lillopro scrive:

Ma per arrivare a 275cv nella versione PHEV hanno aumentato la cavalleria del motore elettrico od endotermico? 

Anche perché, se ho capito bene, aumentando la potenza del motore elettrico a parita' di capacita' della batteria, non dovrebbe diminuire l'autonomia della stessa?

Nelle JEEP PHEV la versione da 240 cv prevede il 1.3 di 180cv ed il motore elettrico da 60cv ed una batteria da 11,4KWh (se ricordo bene). Su Tonale invece?


Maggior potenza del motore elettrico e capacità della batteria.

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, maxsona scrive:

Adesso come adesso sono un po' deluso dall'offerta di power train ...


Almeno per il primo anno di vita commerciale ci sono tutti quei motori che servono i vari mercati dove AR vende.

Se poi aggiungono altra roba più performante è solo di guadagnato all’immagine dell’auto e del marchio, ma servirebbe forse per piazzare qualcosa in più in Germania e UK, dove prima bisogna lavorare su altro prima del prodotto.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, maxsona scrive:

Più che versioni più performanti, secondo me manca il centro di gamma ...

Tra il 1.5 T4 MHEV DCT7 160 cv e il 1.3 T4 PHEV AT6 275 cv ci ballano 115 cv

 

 


Per performanti parlavo di una versione del 1.5 T4 MHEV HO.

Comunque ripeto che la gamma motori è quella disponibile con il MY23. Se poi arriveranno altri motori ICE o HEV al momento non lo so.

Fatto sta che quasi tutti i produttori introducono tutta la gamma un po’ alla volta.

Partono giustamente con l’essenziale.

Tanto i motori che la faranno i numeri saranno le due MHEV e la diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:

Tanto i motori che la faranno i numeri saranno le due MHEV e la diesel.

 

...mah...se la scelta dei clienti Tonale per i motori sara simile come la scelta dei clienti Compass, poi il diesel serve solo per il mercato italiano, fuori Italia in Europa sara marginale (Gen-Ott)

 

image.png.e0f9ccee2208a54e7c0f93f503adad00.png

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...mah...se la scelta dei clienti Tonale per i motori sara simile come la scelta dei clienti Compass, poi il diesel serve solo per il mercato italiano, fuori Italia in Europa sara marginale (Gen-Ott)

 

image.png.e0f9ccee2208a54e7c0f93f503adad00.png

 

Ormai anche il Italia... Il 2021 si è chiuso con una percentuale diesel del 22%, in crollo. 

Curiosità : hai mica l'andamento temporale delle vendite diesel Vs resto del mondo per le principali concorrenti? 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, stev66 scrive:

Ormai anche il Italia... Il 2021 si è chiuso con una percentuale diesel del 22%, in crollo. 

 

...si in medio del mercato totale, ma non in questo segmento (sempre Gen-Ott):

 

Compass / Italia

image.png.ecbf0de15f09d5b39e1ee54119805c40.png

 

i concorrenti in Italia

image.png.cc76131192ceac5279245529efb81746.png

 

e i concorrenti in Europa fuori Italia

image.png.9febf1a1b94bb40d502d1b989a12b881.png

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, stev66 scrive:

Ottimo, ma sarebbe interessante vedere come la percentuale a gasolio  delle vendite europee delle varie vetture è cambiata da Gennaio ad ottobre

..non vedo un trend evidente per la quota diesel in diminuzione per le piccole Suv premium/near premium,

 

ne in Italia 

image.png.676e95fc273e307228de9e5b714f2f4d.png

 

ne in Europa

image.png.14d01d518682c220ec04b5dcbbe69de5.png

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.