Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
19 minuti fa, LucioFire scrive:

ehhhh...ho paura pure io che l'industrializzazione abbia portato a molti tagli

naaaaa....troppo piazzata...

più questa a panettoncino

maxresdefault-2.jpg

Sembra quella di Roberto Di Giuseppe, Idolo. Nelle cronoscalate ero sempre diviso a metà tra V6 Ti e GTA. Due modi diversi di essere figo. 

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato

Dai allora incomincio io con i flame :si:

Da chi ho avuto notizie i pareri erano concordi sul fatto che da guidare non sia questo fulmine a ciel sereno, nulla che si discosti troppo dal feeling che da Compass o 500x, se non pareri di lamento a riguardo l'assetto (troppo rigido).

Poi per carità erano concordi che tutto sommato viene fuori gradevole esteriormente e con i gadget necessari.

Se così sarà, si segue paro paro il filone che tutto il mondo dell'auto ha preso: cioè un solco enorme tra le meccaniche di segmento C e quelle dal D in sù (iso BMW, Mercedes, Jaguar ecc..). E sarebbe un peccato, dato che ci hanno  messo pure una vita ad allungare/allargare il pianale.

Pls: non attaccate il pippone sul fatto che chi guida i SUV C se ne frega di dove è la trazione e del piacere di guida, parlo da "appassionato".

Inviato
5 minuti fa, Ross 9 scrive:

Se così sarà, si segue paro paro il filone che tutto il mondo dell'auto ha preso: cioè un solco enorme tra le meccaniche di segmento C e quelle dal D in sù (iso BMW, Mercedes, Jaguar ecc..). E sarebbe un peccato, dato che ci hanno  messo pure una vita ad allungare/allargare il pianale.

Le segmento D a volte costano anche di meno di questi SUV, nel senso che una XE costa anche meno di una E Pace e non sono nemmeno lontanamente paragonabili. Presumibilmente qui sarà lo stesso, con tutte le considerazioni del caso, aspettiamo i prezzi ma penso che saranno piuttosto allineati, un filo più in basso ad E pace, che avendo AWD costa un pochino di più 

Inviato

Critiche sul feeling di guida le ha fatte pure Tavares, ed una pezza è stata messa.

Da capire quanto sono riusciti a rimediare…

Detto ciò sperare che potesse avere una guida anche solamente paragonabile a Giulia o Stelvio, o anche solo Giulietta con quel comparto handling era pura utopia.

Si uniforma al segmento, dove la cosa più importante sono le quote mensili dei noleggi/leasing.

D’altronde nel segmento chi la fa da padrona ha abituato la clientela ad un certo handling e non è neanche detto che il feeling dinamico di Giulia e Stelvio sia percepito come un plus dai più! Ho sentito più di qualcuno su Stelvio lamentarsi per lo sterzo troppo diretto.

Tonale è stata impostata dalla precedente gestione con una mission diversa rispetto alle due giorgine su questo non ci piove.

Inviato
8 minuti fa, __P scrive:

Critiche sul feeling di guida le ha fatte pure Tavares, ed una pezza è stata messa.

Tavares dopo aver provato Tonale pezzato

20220125-06.jpg.f2bb75627cfdb671c9f66d743dd559b8.jpg

• Ahah! 8
Inviato
15 minuti fa, __P scrive:

Tonale è stata impostata dalla precedente gestione con una mission diversa rispetto alle due giorgine su questo non ci piove.

ok, vediamo come va e le critiche son arrivate dalla nuova direzione, ma insomma gli anni sono anche passati, non è che non ci sia stato tempo per lavorare...
concordo sul fatto che nel segmento sarà facile essere nella fascia alta

Inviato

For God's sake, the car hasn't even been released yet. Let's not be so pessimistic about its dynamics since no one has yet seen/tested the final production model...

• Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.