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Inviato
2 minuti fa, AlfaZeta6 scrive:

Ma per la versione QV si è più saputo nulla?

Stando a Imparato dipenderà dalla richiesta (anche di una versione SRT della Dodge aggiungo io) comunque in caso sarà PHEV 

  • Grazie! 1

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Inviato
2 hours ago, maxsona said:

 

Andiamo a lavorare per comprarci l'auto per andare a lavorare (cit.) ... alla fine è vero, l'uso più frequente dell'auto è il tratto casa/lavoro.

Un auto PHEV, secondo me, ha senso se ti permette di fare il tratto casa/lavoro in solo elettrico, a batteria scarica ti porti dietro un paio di quintali di zavorra e il 1.3 non è che sia mostro di consumi

 

Quindi, detto questo, la versione 190 cv è il giusto compromesso tra costo di acquisto, costi di gestione e prestazioni.

 

275 cv sono una potenza adatta alla versione sportiva top di gamma ... non credo che chi cerca un'auto di questo tipo la voglia PHEV.

Poi è anche vero che l'automobilista medio contemporaneo non è un cima in quanto a consapevolezza ...


quindi dici (non è una domanda retorica 😀) che come costi di gestione tra una 275 ed una 190 c’è grossa differenza? Non ho idea come assicurazione perché non so quali parametri si utilizzano in Italia, però come consumi dubito che ci sia una gran differenza tra le due versioni PHEV.  Come costo d’acquisto non so. 
Secondo me alla fine avere più cavalli non è un male se i costi di gestione sono vicini. 

  • Mi Piace 1
Inviato

quindi dici (non è una domanda retorica ) che come costi di gestione tra una 275 ed una 190 c’è grossa differenza? Non ho idea come assicurazione perché non so quali parametri si utilizzano in Italia, però come consumi dubito che ci sia una gran differenza tra le due versioni PHEV.  Come costo d’acquisto non so. 
Secondo me alla fine avere più cavalli non è un male se i costi di gestione sono vicini. 
In Italia hanno il superbollo, dove queste voci non ci sono, l'unica differenza è praticamente il prezzo di acquisto.
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

 

17 minuti fa, ILM4rcio scrive:

In Italia hanno il superbollo, dove queste voci non ci sono, l'unica differenza è praticamente il prezzo di acquisto.

 

in Italia tra bollo e superbollo sono circa 600 euro/anno di differenza, tra le due versioni (190 e 275 cv).

 

anche se poi mi pare che in molte regioni ci siano alcuni anni di esenzione, per le ibride (per il bollo, il superbollo si paga comunque).

Modificato da slego
Inviato
Adesso, slego scrive:

in Italia tra bollo e superbollo  son corca 600 euro/anno di differenza, tra le due versioni (190 e 275 cv).

 

La parte elettrica se non ricordo male non concorre alla definizione della potenza tassata

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
1 minuto fa, TurboGimmo scrive:

 

La parte elettrica se non ricordo male non concorre alla definizione della potenza tassata

 

allora come non detto.

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