Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
7 ore fa, AlfaZeta6 scrive:

Ma per la versione QV si è più saputo nulla?

It could come, but certainly don't expect the unveiling before early 2024

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
11 ore fa, maxsona scrive:

Dopo avere letto questa recensione - in effetti - la versione da 190 cv non sembrerebbe adeguata.

 

 

 

I difetti da me riscontrati sono intrinsechi alla natura delle PHEV.

 

Nel senso che non li risolvi pompando il 1.3 o il motore elettrico con più cavalli, rimane comunque un'auto che devi tenere rabboccata con 2 carburanti anziché 1, altrimenti diventa con il fiato corto e in sovrappeso.

Se hai una guida sportiva, dopo 30-40km ti trovi a secco di elettricità... e a quel punto arrivano i 12 km/l con guida da nonno.

 

Se si vuole una versione sportiveggiante, forse il compromesso giusto sarebbe quello di pompare a 250cv il motore 1.5 mild hybrid, senza ricarica alla spina e senza batteria più grande ad appesantire l'auto.

Può tranquillamente svilupparli, non ci sono ostacoli tecnici.

 

Però a quel punto nessuno comprerebbe più la PHEV, e sono obbligati a venderle per la questione CO2, quindi in breve credo che la gamma ce la terremo così.

 

In ogni caso la Tonale (o Compass) PHEV non è assolutamente un'auto sportiva, sia che abbia 200cv sia che ne abbia 300.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Le Phev hanno senso se si ricaricano tutti i giorni e si usano in elettrico, con motore ICE che fa da backup per i viaggi più ĺunghi.

Altrimenti sono una truffa, principalmente all'ambiente, visto che la differenza fra emissioni certificate e reali raggiunge valori mai visti nella storia, neppure ai tempi del ciclo NEDC.

Mi aspetto un nuovo dieselgate, appena a qualcuno farà comodo.

  • Mi Piace 5
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Inviato
1 ora fa, AlexMi scrive:

...

Mi aspetto un nuovo dieselgate, appena a qualcuno farà comodo.

Imho le PHEV si estingueranno da sole con il progredire della tecnologia delle BEV.

Inviato
49 minuti fa, nucarote scrive:

Imho le PHEV si estingueranno da sole con il progredire della tecnologia delle BEV.

O meglio, diverranno EREV prima che le BEV prendano il sopravvento. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
1 ora fa, stev66 scrive:

O meglio, diverranno EREV prima che le BEV prendano il sopravvento. 

 

Imho nemmeno più le erev avranno più molto senso se i costi e le capacità delle batterie continueranno a progredire fortemente durante il prossimo lustro.

Modificato da nucarote
Inviato

secondo me nemmeno le erev avranno più molto senso se i punti di ricarica veloci continueranno a progredire fortemente durante il prossimo lustro.

Inviato
27 minuti fa, xtom scrive:

secondo me nemmeno le erev avranno più molto senso se i punti di ricarica veloci continueranno a progredire fortemente durante il prossimo lustro.

download.jpeg.c8d5eb0092eb9fa9859e4ac5f845fdfa.jpeg

 

Si fa per scherzare eh! ;) Sono un politicamente scorretto...

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 7
Inviato

Questa mattina sono tornato in germania dalle vacanze. L'altro ieri, passando per Pomigliano ho visto due Tonale sulla SS con le targe della fabbrica (credo). Forse le 275CV?

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

  • 2 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.