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, e la differenza in off-road la nota solo un utente che ne fa un uso veramente serio.


Tutto il resto vero. Però nel caso di tutti i suv incircolazione (che sono dei cross over)la differenza in off-road con un fuoristrada vero la noti subito. Per il semplice fatto che i cross over in fuori strada non ne fanno molta di "strada".
Sono mezzi pensati per le strade innevate ocon buche e per il ciottilato leggero mentre raggiungi il tuo chalet di montagna. Mezzi che prevedono che comunque la stradaesista anche se in condizioni non ottimali
L'off road è altro, che sia esso ricreazione o professionale.

☏ E5803 ☏

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Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

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On 15/2/2019 at 13:07, GL91 scrive:

G-Klasse non è esattamente un mezzo specialistico eh, è un'auto di lusso prima che un fuoristrada, non viene usato allo stesso modo di un Land Cruiser, un Wrangler o del vecchio Defender ed ha una clientela potenziale ben diversa, più vicina ad un Range Rover che ai mezzi citati sopra (ovviamente secondo me). Quanto alla plancia in pelle, ripeto, è un ULTERIORE segno dello spostamento da fuoristrada a suv, è chiaro che la differenza principale sta nella meccanica. E non è una scelta che mi sento nemmeno di condannare, i fuoristrada classici hanno sempre meno mercato, mentre con Classe G, Range Rover e simili si fanno i big money, e la differenza in off-road la nota solo un utente che ne fa un uso veramente serio.

 

G-Klasse al contrario di GLS o Range Rover è un FUORISTRADA di lusso.

Come Wrangler e Defender nasce per le forze armate fino a diventare dagli anni 2000 in poi un’auto di lusso. E la nuova mantiene l’impostazione della precedente.

Che poi la gente la prenda per girare in città come auto alla moda è un’altro paio di maniche.

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1 ora fa, viva l'italia scrive:

Tutto il resto vero. Però nel caso di tutti i suv incircolazione (che sono dei cross over)la differenza in off-road con un fuoristrada vero la noti subito. Per il semplice fatto che i cross over in fuori strada non ne fanno molta di "strada".
Sono mezzi pensati per le strade innevate ocon buche e per il ciottilato leggero mentre raggiungi il tuo chalet di montagna. Mezzi che prevedono che comunque la stradaesista anche se in condizioni non ottimali
L'off road è altro, che sia esso ricreazione o professionale.

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E' esattamente quello che intendevo dire

 

1 ora fa, lukka1982 scrive:

 

G-Klasse al contrario di GLS o Range Rover è un FUORISTRADA di lusso.

Come Wrangler e Defender nasce per le forze armate fino a diventare dagli anni 2000 in poi un’auto di lusso. E la nuova mantiene l’impostazione della precedente.

Che poi la gente la prenda per girare in città come auto alla moda è un’altro paio di maniche.

 

Infatti, Classe G è un fuoristrada di lusso, non un mezzo specialistico, e non perchè non ne avrebbe le capacità, ma perchè non avrebbe senso usare un mezzo da più di 100.000 euro allo stesso modo in cui si usa un Land Cruiser; questa nuova Defender, a giudicare da quella foto spia, sarà più vicina alla Mercedes che al vecchio modello o al Toyota, ovviamente ammesso e non concesso che non facciano un allestimento utilitario, da lavoro. Tutto qui.

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Infatti, Classe G è un fuoristrada di lusso, non un mezzo specialistico, e non perchè non ne avrebbe le capacità, ma perchè non avrebbe senso usare un mezzo da più di 100.000 euro allo stesso modo in cui si usa un Land Cruiser; questa nuova Defender, a giudicare da quella foto spia, sarà più vicina alla Mercedes che al vecchio modello o al Toyota, ovviamente ammesso e non concesso che non facciano un allestimento utilitario, da lavoro. Tutto qui.
Fino a poco tempo fa Mercedes per molti mercati produceva una classe G più spartana e senza fronzoli ad un prezzo sotto i 90k euro. Produceva anche un mezzo molto costoso ma di impostazione fuoristradistica (4x4-^2) che era usato in fuoristrada dai ricchi milionari (specie oltre oceano).
Dalla versione nuova, anche meccanicamente il mezzo si sta "ammorbidendo", con l'introduzione delle sospensioni anteriori indipendenti, anche se disegnate per un uso duro


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Bè in effetti il pandino..è un vero fuoristrada!
Più duro e puro del Pandino... ;)


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Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

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On ‎16‎/‎02‎/‎2019 at 21:34, viva l'italia scrive:

Fino a poco tempo fa Mercedes per molti mercati produceva una classe G più spartana e senza fronzoli ad un prezzo sotto i 90k euro.


☏ E5803 ☏
 

Il W463 "Professional", anche in versione "Pur" piú figosa (cerchi in lega, 4 alzavetri elettrici e la radio, non chissaché), disponibili fino a fine 2018.

Continuano ad essere disponibili per applicazioni militari.

Ne giran diversi, riconoscibili dal portatarga alto, sopra il portellone.

 

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  • 1 mese fa...
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