-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Lenders85
Ciao a tutti,
come da oggetto, sto cercando un'auto piccola, tipo city car segmento a o al max segmento b, come seconda auto per la moglie. Dobbiamo sostituire una Hyundai Atos con 125 mila km, ma con diversi problemi, di quasi 20 anni (feb 2000).
L'auto è appunto una seconda auto, che rimane sempre parcheggiata all'esterno, per faccende di pochi km (casa-stazione di circa 2km, casa-spesa, commissioni nei paesi limitrofi). Le caratteristiche di preferenza sono le seguenti:
- cilindrata piccola: 1000/1200 massimo;
- potenza: circa 60/70 cv;
- carburante a benzina, per pochi km/annui;
- dimensioni: piccola, tra il segmento a e il b massimo.
- kmetraggio: preferibile, visto il budget, tra i 60 e i 100 mila.
Ho provato a cercare sul web, sui noti siti di ricerca auto usate, e ho notato che tra i 3.500/4.000€, sbucavano le seguenti auto:
- Lancia Ypsilon 1.2, spesso del 2008;
- Qualche 500 1.2, spesso del 2009;
- Qualche segmento A tipo: citroen C1, toyota Aygo
- Qualche Ford Ka, già più giovani rispetto le auto descritte sopra, dell'anno 2010/2012.
Volevo chiedere a Voi qualche consiglio su auto più o meno affidabili e magari, visto il budget/anno/kmetraggio, quali evitare.
Attendo i vostri consigli, grazie mille!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
27
14
6
5
Giorni di maggior attività
17 Set
14
10 Set
8
19 Set
8
14 Set
8
Top Posters For This Question
Lenders85 27 messaggi
Fabione90 14 messaggi
nucarote 6 messaggi
LucioFire 5 messaggi
Giorni di maggior attività
17 Set 2019
14 messaggi
10 Set 2019
8 messaggi
19 Set 2019
8 messaggi
14 Set 2019
8 messaggi
Messaggi Popolari
Fabione90
Non fossilizzarti su auto con massimo 100000km. Il motore non è il collo di bottiglia dell'auto perché se ben mantenuta e con tagliandi dimostrabili, qualsiasi auto può superare i 250000km. Meglio u
TonyH
Tra franchigia e costo della copertura fai prima a accordarti col carrozziere. Oltretutto, per attivare la copertura serve una denuncia ai carabinieri o alla polizia. Io non
LucioFire
La panda?
77 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: