Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, Gil scrive:

Toyota non lo fa... .?

ci sarà un motivo, le Toyota sono phev ?

 

Toyota ha abbandonato il diesel. Inoltre nel mercato Giapponese e Statiunitense i diesel sono poco richiesti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
10 ore fa, Gil scrive:

Toyota non lo fa... .?

ci sarà un motivo, le Toyota sono phev ?

 

Toyota investe da circa 30 anni sull'ibrido, ed in questo periodo ha configurato un intera gamma basata su tali tecnologie. Grazie ad esse, riesce a vendere in EU restando all'interno dei limiti attuali di emissione di CO2 media, senza essere multata (o esiguamente).

 

Quindi Toyota - al momento - non ha bisogno di tanti PHEV, né di tanti FULL-ELECTRIC per rientrare nei limiti. 

 

Tuttavia lancerà qualche modello di tale tipologia, solamente per coprire una fetta di mercato e non trascurare i potenziali clienti.

 

Gli altri costruttori sul tema emissioni invece si sono presi tutti in ritardo. Aggiungi che il diesel, che poteva aiutare a contenere la CO2 media, è stato messo al rogo... Ecco che spuntano come funghi i PHEV, che matematicamente riescono ad abbattere la CO2 sui banchi prova: 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato
43 minuti fa, Gil scrive:

Scusa ma non ho ancora capito una cosa , 

la Toyota (Yaris o crv) è phev?

o cosa è?

grazie

Yaris è full hybrid, come and chr

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
8 minuti fa, Gil scrive:

Ok grazie , quindi sono uno step più avanti di elettrificazione.

si può fare full hybrid diesel?

 

Si certo si puo fare, ma a questo punto siamo ancora qua cosa scrive Stev66, diesel e sopratutto una cosa europeo. E in Europa i leggi per tassazione, consumi, divieti di entrare in centro citta e sopratutto incentivi per comprare una macchina elettrica sono fatto cosi, che un Phev approfitta molto di piu, perche una Hev non conta come macchina elettrica invece una Phev con una autonomia elettrica sopra i 40Km (o 50 non mi ricordo esatto) si. Cosi al massinmo vedremmo diesel Phev, ma niente diesel Hev. Non vale la pena i costi di sviluppo.

  • Mi Piace 1
Inviato
7 ore fa, Gil scrive:

Scusa ma non ho ancora capito una cosa , 

la Toyota (Yaris o crv) è phev?

 

Toyota fa ibride vere (full-hybrid), come spiegavo in quel messaggio. Ed attualmente solo un modello anche PHEV (vedi Prius), almeno nei mercati EU.

Honda solo full-hybrid, almeno per ora in EU. Ma una elettrica pura è in arrivo.

 

 

6 ore fa, Gil scrive:

Ok grazie , quindi sono uno step più avanti di elettrificazione.

 

Diciamo che si sono presi per tempo e, per ora, non hanno gran bisogno del "trucchetto" delle PHEV e delle elettriche pure.

 

 

6 ore fa, Gil scrive:

si può fare full hybrid diesel?

 

Vedi questa risposta: https://www.autopareri.com/forums/topic/68270-le-possibilità-dellibrido-applicate-ai-motori-diesel?do=findComment&comment=2219492

 

Sì può fare tecnicamente, ma per le case non ha senso farlo. Per i motivi che spiegavo in quel messaggio.

 

  • Mi Piace 1
  • 1 mese fa...
Inviato (modificato)

Bene, mi sembra che BMW ed Audi stiano presentando le loro versioni Phev di gamma medio alta con accoppiamenti tra motori benzina L4/L6/V6 e questo https://www.zf.com/products/en/cars/products_34949.html

 

Ora mi domando : perché non accoppiarlo anche con L4/L6/V6 diesel?

Vero è che il diesel sopravvive ( certo non prospera  ... ) solo in Europa, ma è un mercato comunque importante e - almeno mi sembra - il Phev diesel ( con modulo ZF 8HP hybrid bello che pronto ) non dovrebbe avere costi di investimento enormi ....

Modificato da dindi

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Inviato

Il rendimento degli ibridi che montano queste soluzioni integrate nel cambio è abbastanza scarso, vanno bene solo per chi vuole avere l'ibrido facile.senza investire troppo, tanto per dire di avercelo.

Abbinamenti con i motori diesel, che per natura sono lenti ad entrare in temperatura, con più problemi a gestire continue accensione e spegnimenti, complessità a gestire filtro anti particolato con continui stop & go, ecc. sono oggettivamente poco indicati.

Inviato
1 ora fa, dindi scrive:

Bene, mi sembra che BMW ed Audi stiano presentando le loro versioni Phev di gamma medio alta con accoppiamenti tra motori benzina L4/L6/V6 e questo https://www.zf.com/products/en/cars/products_34949.html

 

Ora mi domando : perché non accoppiarlo anche con L4/L6/V6 diesel?

Vero è che il diesel sopravvive ( certo non prospera  ... ) solo in Europa, ma è un mercato comunque importante e - almeno mi sembra - il Phev diesel ( con modulo ZF 8HP hybrid bello che pronto ) non dovrebbe avere costi di investimento enormi ....


In passato ci son già  state applicazioni di questo genere, tipo le versioni hybrid di RRS se non ricordo male.

A mio avviso la soluzione per l’elettrificazione del diesel sono i sistemi mini o mild hybrid e turbo elettrico.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.