Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

19 minutes ago, McDave said:

 

Sì, ecco, per quanto mi riguarda anche no, scrivo adesso e poi mi taccio

 

 

Sono cresciuto in una zona alpina, ne conosco qualcuno anch'io di tipi del genere. Siamo d'accordo che non è gente interessante per una casa che vuole darti una macchina nuova possibilmente ogni 4/5 anni?

Così come le varie auto della regione, VVF, Forestale ecc.

Poi però la casualità vuole che un caro amico lavori nella più importante e storica officina LR della regione, dove hanno in manutenzione tutti i mezzi delle entità sopra indicate e facciano pure preparazione per le gare. Sentire i suoi racconti è stato illuminante, anch'io avevo un'idea distorta della cosa.

 

 

Ecco, direi che il nocciolo sia questo. Penso che sia palese che rappresentino un bacino decisamente più attraente e redditizio del vecchio cliente tipo.

 

 

Ovviamente mi riferivo ai CEO automotive

 

 

Nulla da eccepire, son gusti.

 

A me il Defender vecchio è sempre piaciuto, spartano e ignorante, ma pure il Toyota ha il suo bel perché, anche se preferivo i modelli anni '80.

 

Altra icona del genere per me è il G Klasse, nel mio garage ideale non potrebbe mancare! 

 

 concordo, questo secondo me e' un po' il nocciolo della questione. Che ci saranno appassionati e vecchi clienti scontenti e' certo, pero' poi bisogna vedere quanto questi siano stati ritenuti "di peso" nel valutare la creazione di questa nuova Defender. 

 

PS - Agli inizi delle mie esperienze lavorative, quando seguivo più' che altro il mondo dei cavalli da corsa, mi e' capitato di guidare qualche fuoristrada di quelli duri e puri, inclusa la Defender...ecco, diciamo che a parte per utilizzi veramente hard, l' auto era abbastanza orribile da guidare su strada. Non mi meraviglia che abbiano deciso di fare qualcosa di un po' diverso. Tra l' altro se non altro da queste parti, per gli utilizzi da parte di forse corpi vari, sono anni che viene utilizzato il Discovery. 

 

Aspettiamo comunque a vedere come si comporta off road e quanto e' pratica e versatile sopratutto in versione base. 

 

Infine concordo con chi dice che, almeno nella versione 5 porte top, potrebbe creare un po' di confusione nel cliente Discovery (compreso me). Non ho guardato il configuratore ma per ora mi sembra che la differenziazione maggiore sia la mancanza del 3.0 litri Diesel.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, poliziottesco scrive:

concordo, questo secondo me e' un po' il nocciolo della questione. Che ci saranno appassionati e vecchi clienti scontenti e' certo, pero' poi bisogna vedere quanto questi siano stati ritenuti "di peso" nel valutare la creazione di questa nuova Defender. 

 

Io direi che Renegade insegna, la versione odierna non ha un bullone in comune con la mitica CJ-7, tanto per citare una delle iterazioni più famose, che è nel cuore di tutti gli appassionati. 

Però ha un pacchetto moderno, i giusti richiami all’antenata e alla tradizione Jeep in generale, è evocativa ed ha intercettato la clientela di riferimento. 

Risultato: è stato un successo strabordante! 

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Fatemi capire..

Volete dirmi che esistono persone che si sono prese i defender 10/15 anni fa e che ora li tengono insieme con lo sputo, e che ora caccerebbe 50/60 chilo euro per prendere il defender nuovo e buttarlo nel fango?

Sapete che frequento gente strana, ma io i due che ho conosciuto che avevano il defender lo avevano preso perché in pratica glielo avevano regalato.

E in baita dalle mie parti sono ammessi solo Jimny e Terrano, mai visto un Defender in val d'ossola, anzi, solo a fondovalle :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatemi capire..
Volete dirmi che esistono persone che si sono prese i defender 10/15 anni fa e che ora li tengono insieme con lo sputo, e che ora caccerebbe 50/60 chilo euro per prendere il defender nuovo e buttarlo nel fango?
Sapete che frequento gente strana, ma io i due che ho conosciuto che avevano il defender lo avevano preso perché in pratica glielo avevano regalato.
E in baita dalle mie parti sono ammessi solo Jimny e Terrano, mai visto un Defender in val d'ossola, anzi, solo a fondovalle
C'è gente che si è presa un defender 10 anni fa perchè bisognosa di un mezzo duro e puro ed economico. Dopo 10 anni vorrebbe prendere un mezzo con analoghe caratteristiche.

Questa operazione ha cambiato clientela al defender.
Si sarebbe otuti optare per una suzione a la jerp, lascuando intatte le caratteristiche tecniche ed offrendo anche versioni di lusdo accanto a versioni von tetto in tela e manovella.

☏ Pixel 3 ☏

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che non mi dispiace, però se penso che ormai una vita fa, un mio amico lo usava per andare a fare l'orto o a caccia e lo cambiò pure per un Suzuki SJ perché gli dava problemi di affidabilità, mi fa sorridere.
Poi arrivarono una serie di panda 4x4 che tutt'ora usa.
Sinceramente non ricordo negli anni 90 qualcuno che usasse per lavoro il Wrangler.
Però ad onor del vero, non immagino nemmeno qualcuno spendere 20 e passa cucuzze per prendere il nuovo Jimny ed andare a funghi.
I tempi cambiano e le auto pure.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, TurboGimmo scrive:

Fatemi capire..

Volete dirmi che esistono persone che si sono prese i defender 10/15 anni fa e che ora li tengono insieme con lo sputo, e che ora caccerebbe 50/60 chilo euro per prendere il defender nuovo e buttarlo nel fango?

Sapete che frequento gente strana, ma io i due che ho conosciuto che avevano il defender lo avevano preso perché in pratica glielo avevano regalato.

E in baita dalle mie parti sono ammessi solo Jimny e Terrano, mai visto un Defender in val d'ossola, anzi, solo a fondovalle :)

 

Defender dalle mie parti (Valtellina) ce ne sono parecchi, ma cari come il fuoco anche da (molto) usati: l'utenza base sta su Jimny e glorifica il Pandino in ogni sua declinazione storica e meno storica.

 

Il nuovo Defender è (comprensibilmente a livello industriale) rivolto verso altre clientele e...margini: gente con disponibilità che bazzica tra aperitivo e tempo libero, con esigenze di status, off road puro lo vede col binocolo secondo me

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.