Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, lukka1982 scrive:


non sarò un esperto di off-road, ma non mi sembra si comporti così male.

 

Sicuramente, rispetto al modello originale, hanno pensato MOLTO anche al normale utilizzo su strada. 

Ma questa defender è stata fin troppo velocemente bollata come suv qualsiasi a causa del suo design moderno.

Se non erro anche la Campagnola aveva telaio a scocca portante e sospensioni indipendenti, e non era propriamente un suv. 

 

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

... in effetti... un po' più di modernità e di lusso e  subito è diventata un Suv da aperitivo, ma, a vedere le prove a cui la stanno sottoponendo, sembrano auto che nulla hanno da invidiare al modello " originale " se non un netto miglioramento di confort. 

Detto ciò tengo a specificare che anche io di off road non capisco un tubo. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, lukka1982 scrive:

...
non sarò un esperto di off-road, ma non mi sembra si comporti così male.

Si però ho come l'impressione che tra le righe dica che non è molto adatta al fuoristrada duro e puro.

Comunque in uno scenario di uso intensivo in un contesto molto selvaggio, non credo che userei mai con un veicolo con un sistema di trazione la cui parte centrale è elettronica molto sofisticata. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, tutto bello quando si fa una giratina in Namibia con dietro i camion dell'assistenza..... ma che succede se siete soli e vi si afflosciano le sospensioni ad aria, o se una delle 200 centraline impazzisce? Se la Toyota produce ancora la serie 70, che non ha niente di tutto questo,  ci sarà un motivo..... 

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, irgeo scrive:

Si, tutto bello quando si fa una giratina in Namibia con dietro i camion dell'assistenza..... ma che succede se siete soli e vi si afflosciano le sospensioni ad aria, o se una delle 200 centraline impazzisce? Se la Toyota produce ancora la serie 70, che non ha niente di tutto questo,  ci sarà un motivo..... 

 

Ma infatti hanno fatto tutto ciò a scopo pubblicitario, per far vedere che "può farlo".

 

Non ti garantiscono lo faccia sempre ? 

 

Per le situazioni critiche effettivamente è richiesta la semplicità e l'affidabilità.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

a me pare semplicemente che il mercato dell'uso gravoso Land/Range Rover lo abbia perso da un buon ventennio.

e lo stesso vecchio Defender, pur con la sua aura da auto mitica, era ormai un mezzo vetusto e anacronistico comprato più da fighetti che da gente che ci lavora.

al che hanno semplicemente cambiato target, mantenendo su tutta la gamma caratteristiche off-road comunque bastanti per il 90% dei potenziali clienti (che non sono quelli che ci montano sopra una mitragliatrice).

 

anche perché per fare concorrenza a Toyota & co. bisogna vendere tanto e a prezzi relativamente bassi, conquistando consistenti fette di mercato in tutto il mondo (mercato che gli inglesi non hanno mai avuto se non in alcune ex colonie).

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.