Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

13 hours ago, SoUlSnAkE said:

Il cambio del motore è sempre previsto al secondo tagliando? 

In realtà i 3.0 diesel vanno abbastanza bene. Quello di mio padre è ormai oltre i 3 anni e 80k km e per ora problemi meccanici zero e anche l'elettronica non ha dato ancora segni di cedimento.

 

Si avvicina la fine del leasing e l'idea era di ordinarne un altro (stavolta 5 porte), ma una rara forma di Stellantis-ite si è impadronita di JLR che per il MY2025 ha tagliato la gamma colori e allestimenti ed ha aumentato ulteriormente i listini, quindi a questo punto non siamo più tanto sicuri.

Modificato da superkappa125
  • Ahah! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, superkappa125 scrive:

In realtà i 3.0 diesel vanno abbastanza bene. Quello di mio padre è ormai oltre i 3 anni e 80k km e per ora problemi meccanici zero e anche l'elettronica non ha dato ancora segni di cedimento.

 

Si avvicina la fine del leasing e l'idea era di ordinarne un altro (stavolta 5 porte), ma una rara forma di Stellantis-ite si è impadronita di JLR che per il MY2025 ha tagliato la gamma colori e allestimenti ed ha aumentato ulteriormente i listini, quindi a questo punto non siamo più tanto sicuri.

Come vi siete trovati con la 3 porte?

Come mai volevate passare alla 5 porte?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minutes ago, AlexMi said:

Come vi siete trovati con la 3 porte?

Come mai volevate passare alla 5 porte?

Globalmente la macchina ci è piaciuta davvero tanto: è comoda, ha un bel motore e, una volta che si fa l'abitudine al rollio, si guida pure piacevolmente.

Il passaggio alle 5 porte è dettato più che altro dalla necessità di bagagliaio extra: quello della 3 porte è davvero minuscolo ed i sedili posteriori non formano un piano unico da abbattuti, rendendo scomode le operazioni di carico/scarico di oggetti ingombranti.

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, superkappa125 scrive:

ma una rara forma di Stellantis-ite si è impadronita di JLR 

Temo che ci sia un errore: purtroppo è una condizione patologica tutt’altro che “rara”, e anzi la rarità sono le poche eccezioni che ne restano immuni, e che secondo me andrebbero studiate per trovare una cura, se solo ce ne fosse la volontà.

 

😅

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, superkappa125 scrive:

Globalmente la macchina ci è piaciuta davvero tanto: è comoda, ha un bel motore e, una volta che si fa l'abitudine al rollio, si guida pure piacevolmente.

Il passaggio alle 5 porte è dettato più che altro dalla necessità di bagagliaio extra: quello della 3 porte è davvero minuscolo ed i sedili posteriori non formano un piano unico da abbattuti, rendendo scomode le operazioni di carico/scarico di oggetti ingombranti.

Capisco, però la 5 porte è davvero enorme su strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

[USA] Land Rover Defender 110 "Beach Break", 20 esemplari 

 

land_rover_defender_110_73_006e00af07430585.jpg.c72908ea8eb594fb5860d2cdfd34865b.jpgland_rover_defender_110_beach_break_9.jpg.e910c74e012dc895fe417f865ed0f7cb.jpgland_rover_defender_110_beach_break_45.jpg.c1928547054a5956d51bd8b52dbbf8ce.jpgland_rover_defender_110_beach_break_3.jpg.c05f50eac8f8cf8468211051cd1e4895.jpgland_rover_defender_110_beach_break.jpg.af0d6fe11a3031b471a8901d1100e0cd.jpg

 

Cita

DEFENDER DEBUTS THE LIMITED EDITION ‘BEACH BREAK’ MODEL

  • Exclusive Defender ‘Beach Break’ Edition celebrates a natural environment for Defender vehicles and its owners: surf, sand and sun
  • Limited to 20 units, the Defender ‘Beach Break’ is inspired by US surf culture and iconic coastal beaches with a unique colorway and coastal inspired side graphics as well as a ‘Beach Break 1/20’ badge on the tailgate
  • Designed with Tasman Blue exterior paint with a white contrast roof, 20‑inch gloss white wheels featuring all terrain tires and Light Cloud and Lunar Resist seating and interior
  • Robust Defender accessories include cross bars, silver side‑mounted gear carrier, black fixed side steps and mud flaps

 

Mahwah, NJ, August 30, 2024: British adventure brand Defender celebrates summer lifestyle with a limited‑edition model aligned to the beach lifestyle of its enthusiast base. Limited to just 20 units, the ultimate Defender 110 for beach adventure lifestyle is the Defender Beach Break influenced by the coastline and surf culture of iconic locations including Montauk NY, Malibu CA, and the North Shore of Oahu, HI.

 

The ocean‑inspired exterior design starts with brilliant Tasman Blue paint along with a white contrast roof and 20‑inch white gloss wheels.

 

Defender ‘Beach Break’ sets itself apart with a red and orange striped side graphic that runs along the exterior doors of the vehicle and includes a ‘Beach Break 1/20’ badge on the tailgate.

 

The interior features durable Light Cloud & Lunar Resist seating, robust enough to counter the beach elements, cross vehicle beam in Light Cloud Powder Coat finish, an 11.4‑inch center touchscreen, 12.3‑inch Interactive Driver Display and Meridian Sound System.

 

Rubber mats line the floor and cargo area for additional protection.

The Defender has always been at home at the beach, windows open, surfboards on the roof, wetsuit in the back. This limited edition ‘Beach Break’ is an homage to that lifestyle, with a modern interpretation inspired from the legendary US surfing beaches from Montauk to Malibu. These iconic locations are known for their surf culture, casual luxury, rugged shoreline and powerful waves – a perfect destination for Defender vehicles of all vintages.

Sam Allen
US Brand Director, Defender

Defender Beach Break is up for a beach adventure, featuring robust Defender accessories including cross bars, silver side‑mounted gear box, black fixed side steps, mud flaps along with 20‑inch white gloss wheels fitted with all terrain tires to increase off‑road capability for navigating sand dunes and coastal trails. 

 

Defender Beach Break features legendary Defender Terrain Response® with ‘sand’ as a selectable drive setting to navigate through various beach conditions1. This vehicle features a wading depth2 of 35.4 inches in water, ideal for shoreline journeys. 

 

Defender ‘Beach Break’ is based on a 2025 Defender 110 S P300 featuring a 2.0 four‑cylinder engine producing 296 HP and 295 lb‑ft of torque. Pricing for this vehicle will be available starting at $71,700.3

 

Modificato da j
  • Adoro! 4

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.