Vai al contenuto

Sondaggio utenti CH

Messaggi Raccomandati:

trasmissione della televisione svizzera in una informazione dei consumatori. si hanno presentati i risultati dui un sondaggio "automobilista contento" entro le prime 20 marche. ogni terzo vuole cambiare marca. per chi legge tedesco :

http://www2.sfdrs.ch/system/frames/highlights/kassensturz/index.php

ecco un estratto:

finitura: in testa volvo/mercedes/bmw...ultime: opel,ford,seat, ultimissima: fiat.

sicurezza: in testa volvo , mercedes, bmw....ultime: fiat/mazda, ultimissima nissan.

affidabilità: in testa volvo/honda....ultime: fiat, renault. ultimissima opel.

rapporto prezzo/prodotto: in testa hyundai...ultime opel, vw, audi bmw.

immagine: in testa BMW, però scavalcata da ALFA ROMEO!!!!!!

ultime ford, nissan fiat.

summa summarum:

1. VOLVO, 2. TOYOTA, 3: CITROEN/HONDA/MERCEDES.

ultime: opel, ford, fiat, ultimissima: ford.

FIAT non ha voluto prendere posizione in tema.

bisogna capirlo: meglio tacere che ingrandire lo scandalo.

guardate oggi dove è citroen!!!!!!!!

non dite che l ho inventato io.

vedi: http://www2.sfdrs.ch/system/frames/highlights/kassensturz/index.php

e viva litalia

Link al commento
Condividi su altri Social

Citroen e salita sopratutto con la C3. Un auto accessibile a tutti con un design simpatico. Non una mini o una New Beetle, care e innaccessibili.

Penso sia stato il design prima di tutto a riportare la Citroën in testa alle classifiche, seguito da una buona qualità del prodotto.

Fiat questa cosa non l'ha ancora fatta. La Panda puo essere "carina" per alcune persone ma in realtà non la si puo definire bella. Resta dunque nell'immaginario collettivo (sopratutto all estero) come piccola macchina poco cara, quasi "povera" e niente di piu, anche se è un auto molto valida.

Stessa cosa e successo con Alfa, il design e stato il principale fattore di successo.

In casa Fiat questo sembra che non l'abbiano capito. Perche tra auto "particolare" e auto "bella" ci stanno differenze.

Negli anni 60 c'erano Fiat magnifiche, e poi con gli anni sono quasi scomparse. C'e stata forse la Coupé e la Barchetta due auto lasciate al loro proprio destino.

Tra poco uscirà (lo spero) la nuova 500, ma sarà esclusiva. Bisogna avere un prodotto simile, ma prodotto per un largo pubblico. Fiat deve secondo me cambiare un po la sua immagine di auto da quattro soldi (perche è quella l'immagine che ha perlomeno fuori d'Italia), con prodotti belli e alcuni anche bellissimi, senza aver paura di fare concorrenza ad Alfa o Lancia.

Meglio proporre alla concorrenza tre marchi forti che uno solo e due altri che hanno paura di guastare il successo del primo (Alfa).

Basta vedere con la nuova Multipla come hanno speso i soldi...e diventata un auto secondo me che non vuol dire piu niente. E il futuro? La Punto...spero sarà veramente carina. La "Large" ?? Su questa qui prefersico non dire niente....mi sa che vedremo un auto tipo le ultime Opel che trovo orrende...

E chissà quanti designer italiani sarebbero son sicuro, pronti a proporre idee belle e fattibili.

Spero che Montezemolo farà qualcosa, ma sono fiducioso, perchè penso sia qualcuno capace e molto competente. Forse tra qualche mese vedremo già alcuni risultati...

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento

Inutile meravigliarsi. Fiat per ora materialmente non ha fatto NULLA.

La Panda, ottima auto ma da sola non risollevera' certo il marchio. E' solo un trampolino di lancio. Per il resto la Punto ormai e' arrivata agli sgoccioli... la 3 porte restyling piu la guardo e piu non mi piace.... la 5 porte e' uguale piu o meno....gli interni sono piu' poveri di una Lada....

Per risollevare il marchio basta qualche modello VERAMENTE AZZECCATO, non tanti modelli mediocri.

Per il resto in gamma abbiamo ancora un cadaver che cammina di nome Multipla che con il restyling non potra' certo migliorare, un grosso monovolume ne carne ne pesce, la barchetta che e' simpatica ma nulla di piu, la 600 che agli euroncap ha fatto ridere tutti e una Stilo che abbiamo capito NON essere apprezzata dalla magioranza. Tutto questo condito da anni passati nell'ombra ed abbiamo la situazione Fiat agli occhi della gente, soprattuto in Europa.

L'Idea e' un'ottima auto ma non di immagine per risollevare il gruppo.

BASTA con le Fiat anonime....ormai per la gente Fiat e' diventato sinonimo di auto per chi non ha i soldi.... Ma Citroen cos'ha di piu' del marchio Fiat?

Ora e' inutile chiacchierare: va fatta una 199 con i co...oni e controcog...oni. Dinamica, che piace e con versioni sportive.

V afatta una nuova 500, su base 3+1 e' perfetta e sono sicuro potrebbe fungere da C3 per Citroen o da 206 per Peugeot. Sono auto che hanno fatto la fortuna di queste case ed hanno aumentato le vendite di tutto il gruppo PSA.

Va fatta una Nuova Stilo: su base Stilnovo e' perfetta quindi nulla da aggiungere. Con l'arrivo di Montezemolo finalmente potremo (spero) mettere una croce sopra su delle Abarth ridicole.

Va fatta una nuova Fiat Coupe' sportiva, bella, non troppo costosa e prestazionale. Questa e' un'altra auto di immagine che pero' TEMO non ci sara' per ancora molto, troppo tempo.

Per il resto monovulume di varia grandezza e necessita' per combattere ad armi pari con Scenic e le altre....

Io la vedo cosi'.

Link al commento