Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
34 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Traduzione: Scusate, non ci abbiamo capito un KEZZ ed ora non sappiamo che pesci pigliare! :mrgreen:

Ahahahahah scherzi a parte la vedo grigia per Ford tra marcia indietro sull'elettrico e conseguente rinvio dei modelli della gamma elettrica e adesso un passo indietro sulle strategie di vendita...

Inviato
37 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Traduzione: Scusate, sono 20 anni almeno che non capiamo un KEZZ, ora non sappiamo che pesci pigliare! :mrgreen:

Fixed.

Scherzi a parte l'aria di sbaraccamento dall'EU IMHO rimane e comunque con queste dichiarazioni, mi convincono sempre meno a voler considerare una Ford per eventuale acquisto futuro.

 

  • 2 settimane fa...
Inviato

Un giorno ci si interrogherà sul grande mistero sul perché le case automobilistiche producono automobili elettriche per perdere soldi 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

  • 2 settimane fa...
Inviato

La Ford conferma l’addio alla Focus nel 2025 

 

Nonostante il calo della domanda di auto elettriche, la casa dell’Ovale blu non prolungherà la vita del suo modello di medie dimensioni come invece hanno fatto diversi concorrenti.

 

NESSUNA PROROGA - Dopo la Fiesta, che ha terminato la sua produzione la scorsa estate, un altro modello della Ford è destinato a concludere presto la sua storia. Si tratta della Ford Focus (nelle foto), che a metà del 2025 smetterà di essere prodotta nello stabilimento di Saarlouis, in Germania. E per chi sperava che la diminuzione della domanda di auto elettriche, che ha spinto altre case a frenare sull’eliminazione dei modelli a combustione, avrebbe allungato la vita della Focus arriva ora una doccia gelata: l’ovale blu non ha “alcun piano per estendere la produzione della Focus”, conferma Martin Sander, general manager della Ford in Europa, al settimanale Autocar. 

 

CONVINTI NELL’ELETTRICO - La Ford non seguirà quindi l’esempio di altri costruttori. La Mercedes, per esempio, ha prorogato il termine della produzione della Classe A al 2026, proprio a causa dell’alta domanda di vetture con motore tradizionali. Anche il gruppo JLR (Jaguar e Land Rover) ha rallentato la sua transizione elettrica per produrre più vetture ibride plug-in e il gruppo Volkswagen ha ridotto la produzione delle EV perché l’attuale offerta ha superato la domanda. Al contrario la Ford continua a marciare speditamente verso l’elettrico, nonostante le forti perdite fatte registrare nell’ultimo periodo dalla divisione dell’azienda che si occupa di questi veicoli (qui per saperne di più). “A lungo termine, siamo ancora profondamente convinti che i veicoli elettrici saranno il futuro e vedremo un aumento significativo dei volumi”, sostiene Sander. E rilancia: “Entro la fine di quest’anno, avremo una gamma completa di veicoli elettrici e siamo abbastanza flessibili per adattarci alla domanda del mercato. Per i prossimi due anni avremo un’ampia scelta”.

 

Fonte: https://www.alvolante.it/news/ford-conferma-addio-alla-focus-nel-2025-394641

 

 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Inviato
1 ora fa, hot500abarth scrive:

Questi mi sembrano sempre più pronti a sbaraccare dall’Europa… anche perché cosa pensano di vendere andando avanti così?

Puma e Kuga. 

 

Ovvero le versioni rialzate di Fiesta e Focus vendute a margine aumentato. 

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato

E' importante sottolineare che Ford Europa opera in modo indipendente dalla sua controparte americana, che soltanto con l'F-150 ha un margine di profitto che in Europa fa ogni 4 vendite.

Negli ultimi anni si è osservato un calo di popolarità del brand americano in Europa, Ha dismesso tutti i suoi iconici modelli che vendevano alla grande e potevano ancora dare tanto.  Al momento Ford Europe resiste solo grazie a Puma e ai furgoni ma un fondo di verità che Ford vuole lasciare l'Europa c'è.

Inviato (modificato)
1 ora fa, led zeppelin scrive:

Puma e Kuga. 

 

Ovvero le versioni rialzate di Fiesta e Focus vendute a margine aumentato. 

 

 

Se Kuga è un prodotto world wide* e potrebbe anche avere un rimpiazzo ICE/HEV, per Puma la vedo più difficile dato che Ford non ha alcuna nuova piattaforma ICE/HEV/EV per le seg. B per il mercato EU, a meno che di non prenderla da qualche altra parte o rimaneggiare ulteriormente quella che hanno ora che è ancora quella di origine Mazda2.

 

Comunque ad oggi io avrei un po di dubbi nel comprare una Ford termica nel 2024.

 

*Se non sbaglio dovrebbe essere sostituita dall'Ecosport cinese da produrre probabilmente in CDK in Spagna.

Modificato da nucarote

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.