Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Niente Mustang elettrica? 🤔

Cita

Ford produrrà la sua Mustang con motore V8 e cambio manuale fino a che non sarà illegale

 

Il mercato delle muscle car sta vivendo un periodo di stagnazione, con poche opzioni disponibili per gli appassionati. La Ford Mustang continua a dominare la scena, grazie alla sua gamma di motori V8 che offrono prestazioni e un suono inconfondibile.

 

Nonostante l'emergere di veicoli elettrici e le pressioni per ridurre le emissioni, Ford continuerà a produrre motori a combustione interna finché ci sarà domanda. Jim Farley, CEO di Ford, ha confermato l'impegno dell'azienda nei confronti dei motori V8, sottolineando che la Mustang Dark Horse e altri modelli con motori potenti stanno riscuotendo un grande successo (ecco come potrebbe essere una Ford Mustang in formato wagon: potrebbe arrivare davvero).

 

La questione delle normative sulle emissioni è complessa e spesso soggetta a cambiamenti. Molti produttori, tra cui General Motors e Mercedes-Benz, hanno rivisto i loro piani per l'elettrificazione, dimostrando che le scadenze per la transizione verso veicoli elettrici sono difficili da onorare. In uno scenario simile, Ford non vede motivi per abbandonare i suoi motori tradizionali, specialmente quando questi continuano a soddisfare le aspettative dei clienti.

 

Oltre ai motori V8, Ford ha intenzione di mantenere la disponibilità della trasmissione manuale, un elemento molto apprezzato dagli appassionati di guida. La Mustang non è l'unica a resistere a questa transizione; marchi come Pagani e Bugatti continuano a produrre rispettivamente motori V12 e V16. In un panorama automobilistico in evoluzione, le muscle car come la Mustang rimangono simboli di potenza e prestazioni, e continuano a catturare l'attenzione e l'affetto degli appassionati.

 

Farley ha anche confermato che la Mustang non diventerà un'auto completamente elettrica, sottolineando inoltre l'importanza di esplorare anche altre tecnologie sostenibili come l'idrogeno.

Fonte: https://auto.everyeye.it/notizie/ford-produrra-mustang-motore-v8-cambio-manuale-non-illegale-742306.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

"C’è la necessità di puntare su segmenti dai maggiori volumi", ci ha confessato il ceo Jim Farley, che abbiamo incontrato durante un suo viaggio in Italia. Su Quattroruote di ottobre 2024 vi anticipiamo in esclusiva i possibili risvolti di questo cambio di rotta, da cui potrebbe nascere una Suv compatta dai prezzi abbordabili, come la EcoSport, ma anche una nuova hatchback per la classe media, entrambe su piattaforma multienergia. A una condizione, però: che queste siano estremamente competitive, e quindi realizzate contenendo i costi industriali. Perciò, la Ford è in cerca di un partner. E andrà a bussare, anzitutto, alla porta di Stellantis.  

 

https://www.quattroruote.it/news/eventi/2024/09/23/ford_ritorno_della_ecosport_e_futuri_nuovi_modelli_termici.html

  • Mi Piace 1
  • Wow! 3

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè fatemi capire, hanno appena dichiarato che devono riproporre un SUV piccolo e una compatta, non elettriche e a prezzi moderati, cercando addirittura di venderne molti esemplari? No vabbè incredibile, che geni

spacer.png

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per contenere i costi e accelerare lo sviluppo della prossima generazione di EcoSport e di una hatchback compatta, erede della Focus. Entrambe da sviluppare su una piattaforma multienergia, Ford è alla ricerca di partnership. Stellantis è il primo nome sulla lista.

Cita

Ford, tornano le pop star

 

La EcoSport si prepara al ritorno mentre la Focus, ancora in produzione ma destinata a uscire di scena nel 2025, potrebbe avere una degna erede. Cambiano i piani della Ford nel bel mezzo di una transizione all’elettrico che non ingrana, pesando sui conti. E così, non solo continueremo ad avere vetture dell’Ovale blu con motore termico anche oltre il 2030, quando era stato fissato il passaggio a una gamma per l’Europa fatta solo di Bev, ma probabilmente rivedremo anche modelli popolari cancellati dagli ultimi piani prodotto.

 

Insomma, la Ford ha preso atto di avere ancora bisogno delle sue pop star: "C’è la necessità di puntare su segmenti dai maggiori volumi", ci ha confessato il ceo Jim Farley, che abbiamo incontrato durante un suo viaggio in Italia. Su Quattroruote di ottobre 2024 vi anticipiamo in esclusiva i possibili risvolti di questo cambio di rotta, da cui potrebbe nascere una Suv compatta dai prezzi abbordabili, come la EcoSport, ma anche una nuova hatchback per la classe media, entrambe su piattaforma multienergia. A una condizione, però: che queste siano estremamente competitive, e quindi realizzate contenendo i costi industriali. Perciò, la Ford è in cerca di un partner. E andrà a bussare, anzitutto, alla porta di Stellantis.  

Fonte: https://www.quattroruote.it/news/eventi/2024/09/23/ford_ritorno_della_ecosport_e_futuri_nuovi_modelli_termici.amp.html

Modificato da machefredfa
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.