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Maxwell61

Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, stev66 scrive:

probabilmente avranno adottato il sistema di raffreddamento batterie di Model 3 , che sembra più efficiente per la prova in circuito.

Sicuramente ci sarà stato un miglioramento del circuito di raffreddamento, ma non può essere quello di Model 3 a doppia mandata (rispetto alla singola di M S) perchè proprio la struttura del pacco batterie 2170 di Model 3 è del tutto diversoa con l'uso di una pasta conduttrice tra raffreddamento e celle e senza scocca strutturale del pacco, sostituita dal rinforzo del frame dell'auto, e quindi con caratteristiche anche termiche diverse.

 

Inoltre il pacco batteria e i sistemi di raffreddamento di Model 3 integrano presenza e raffreddamento dell'elettronica di potenza integrata nel pacco, invece separate in Model S in cui tutta la struttura risale al 2012.

 

La dimostrazione delle ancora inferiori performance di raffreddamento di Raven rispetto a Model 3 è inoltre desumibile dalla max velocità di carica: max 200 kW per Model S Raven, 250 kW per Model 3.

 

In più, in Model S Raven manca il "track mode" che tra le altre cose potenzia il raffreddamento per l'uso in pista della Model 3 Performance.

 

Tutti i dettagli della batteria innovativa di Model 3 qui:

https://insideevs.com/news/342519/tesla-model-3-battery-current-collector-radically-different-design/

 

Tuttavia, cambierà tutto presto, le batterie Tesla con tecnologia Maxwell dovrebbero produrre molto meno calore e questo si rispecchierà sui sistemi del pacco batteria.

 

Modificato da Maxwell61
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Prime foto spia della possibile Model S Raven P100+ (dizione mai vista) al Nurburgring a fare non si sa ancora ufficialmente cosa.

 

Arrivata notizia da informatori che a sorpresa si è aperta una finestra di 30 min per giro privato della pista il 21 settembre,  con un già pieno e chiuso schedule del Nurb: è per lei?

 

https://www.autoblog.com/2019/09/11/tesla-model-s-p100d-spied-near-nurburgring/

 

Tesla-Model-S-Nu%CC%88rburgring-preparat

 

https://www.autoblog.com/photos/tesla-model-s-nurburgring-lap-prep/#slide-2168659

 

Cita

It does look like the company is planning an attempt, as one of our spy photographers caught a team with a Tesla Model S near the Nürburgring doing some initial testing. The car they're testing is a Model S P100D, which makes sense since its 762 horsepower and 723 pound-feet of torque closely matches the Porsche's 750 horsepower and 774 pound-feet of torque.

 

This clearly isn't a stock Model S P100D, though. Up front, the lower grille opening has been enlarged, probably to improve cooling for the motors and batteries. It has subtle fender flares at each corner to house much wider wheels and tires. Our spy photographer says the tires were Michelin Pilot Sport Cup 2 R tires, which are semi-slick competition tires that are street legal. At the back is a fairly pronounced lip spoiler.

 

While there's nothing wrong with running a modified car at the Nürburgring, the problem here is that the Porsche Taycan was driven in a stock form. And by modifying the car beyond stock form, Tesla can't really compare the Model S honestly or claim any sort of "victory" if it manages to get a faster time. There is the possibility that Tesla will start offering wider tires and a revised fascia as part of a new performance package, and that would change things a bit. The thing is, it probably wouldn't want to offer the tires it's using here, since they wear fast and don't have good wet grip. These are tires meant for lapping tracks and autocross courses in dry conditions.

 

It will still be interesting to see what happens with Tesla's 'Ring attempt. Hopefully it'll consider doing a more stock run. We're also curious to see if F1 racer Nico Rosberg will do the lap, as he offered on Twitter.

 

Just remember not to take lap times too seriously.

 

All'articolo però sfugge che anche la Taycan provata al Nurb è un prototipo e il risultato non è omologabile perchè l'auto non era ancora in produzione nè acquistata anonimamente, ma allestita dalla casa.

Bah, non so che sta tramando il Muskio...

 

Pochi minuti fa il Muskio ha anche specificato che la Model S al Nurb è una 7 posti, non vorrei che provasse il giro più veloce per il record di auto a 7 posti ?

 

https://electrek.co/2019/09/12/tesla-model-s-prototype-7-seats-elon-musk/

 

Electrek ha notato una cosa sfuggita a tutti, un badge mai visto P100+:

 

Cita

But what I find interesting is the ‘P100D+’ badge. It is probably a reference to the new Plaid powertrain, but Tesla is moving away from the P100D badging or any badging referencing the energy capacity so I am not clear what is going on here.

 

 

Modificato da Maxwell61
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2 minuti fa, Falco scrive:

Sì è il plaid powertrain, che entrerà in produzione fine 2020 e che di fatto sarà una versione ad alte prestazioni per S e X

 

Appena fatto il thread per il PLAID, ma tuttavia mentre la Model S a Laguna Seca è stata dichiarata come PLAID, questa del Nurb non lo è ancora, attendiamo notizie, ma dovrebbe essere una RAVEN con qualche modifica per la pista, a quanto si capisce. Si saprà di più prossimamente.

 

 

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