Vai al contenuto

Nuovi Powertrain & Chassis PLAID - TESLA 2021


Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, Aymaro scrive:

 

no, il mio discorso era proprio quello di girare con i prototipi e spacciarlo per record

Mi sembra che si stia facendo un po’ di confusione: il record con la Taycan è stato fatto con un esemplare di pre serie, con roll bar per questioni di sicurezza ma ragionevolmente simile come specifiche alle auto di produzione, quello che sta provando a fare Tesla è effettivamente un prototipo, con delle specifiche sperimentali che forse vedremo in produzione fra un anno. Non mi sembra la stessa cosa...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Maxwell61 scrive:

 

Perchè non dovrebbero esistere i record dei prototipi? Ovvero "questo è il meglio che so fare". Fa assolutamente senso, showcase di massima tecnologia. Per me quello che non ha senso è rendere piu costose le auto di serie per fare il record sul Ring, quando i compratori non se ne faranno mai niente. 

 

Ovvio, se tenti di spacciare (come sta tentando di fare Porsche) il record di un prototipo per il risultato dell'auto di serie, è disonestà pura. 

 il mio è un discorso generale, i "record" hanno senso se inquadrati in una categoria (berlina più veloce, hypercar, elettrico, anche suv), se sei un prototipo, allora vale tutto, e lì c'è Porsche per l'assoluto e Nio per l'elettrico, gli altri tutti a casa, tutto il resto (secondo me sia ben chairo) è tutto fuffa, se no anche io metto sulla mia bici e faccio il record come lucano con gli occhiali più veloce del nurb, ma non ha valore neanche per mia madre...

 

Adesso, Falco scrive:

Mi sembra che si stia facendo un po’ di confusione: il record con la Taycan è stato fatto con un esemplare di pre serie, con roll bar per questioni di sicurezza ma ragionevolmente simile come specifiche alle auto di produzione, quello che sta provando a fare Tesla è effettivamente un prototipo, con delle specifiche sperimentali che forse vedremo in produzione fra un anno. Non mi sembra la stessa cosa...

il mio era un discorso generico

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Falco scrive:

 il record con la Taycan è stato fatto con un esemplare di pre serie, con roll bar per questioni di sicurezza ma ragionevolmente simile come specifiche alle auto di produzione

Dici che hai controllato personalmente che l'enorme buffer di batteria non era stato aperto per sfruttarla al massimo, il circuito di raffreddamento non aveva portata potenziata tanto il suo elevato consumo in kWh non aveva importanza per un giro, e che hai misurato che i motori elettrici avevano la limitazione di potenza in ordine per farli durare come per un'auto di serie?

 

Nonostante, essendo un prototipo come sono stati costretti a dichiarare e mettere per iscritto, non erano tenuti ad attenersi alle specifiche di produzione?

 

Comunque è bello avere fiducia nella gente e nell'onestà dell'industria.

Magari non di Porsche che pochi mesi fa ha pagato  535 milioni di euro come multa per aver truccato le centraline di serie delle auto non riuscendo a star dentro costi e prestazioni.

 

https://www.reuters.com/article/us-volkswagen-emissions-porsche/volkswagen-unit-porsche-to-pay-535-million-euro-fine-over-diesel-cheating-idUSKCN1SD1BA

6 minuti fa, Aymaro scrive:

 il mio è un discorso generale, i "record" hanno senso se inquadrati in una categoria (berlina più veloce, hypercar, elettrico, anche suv), se sei un prototipo, allora vale tutto, e lì c'è Porsche per l'assoluto e Nio per l'elettrico, gli altri tutti a casa,

Infatti è Nio da battere, cosa forse impossibile, visto che Taycan prototipo è già battuta sulla carta.

 

Ma non credo che a Musk interessi affatto, come finora non gli ha mai interessato il Nurb, nè fare auto da pista o record sportivi.

E' che l'occasione pubblicitaria si sta rivelando come un ENORME inaspettato regalo da parte di Porsche :-) 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Aspè Aymy, non facciamo confusione.

 

- Porsche ha rivendicato il record per berlina 4 porte EV prototipo e se la vedrà con Model S 4 porte prototipo.

 

- Nio EP9 ha fatto il record EV di produzione (la fanno su ordinazione in piccoli numeri) e se la vedrà con Roadster 2 SpaceX package l'anno prossimo sul Nurb come annunciato ieri da Musk.

 

https://electrek.co/2019/09/11/tesla-roadster-supercar-break-nurburgring-record-next-year/

 

 

wxazlkjggjk165xkcqgy.jpg

 

- VW ID3 ha il record per la EV prototipo più veloce, e nessuno ha espresso ancora il desiderio di batterla.

 

volkswagen_id_r-nordschleife-1.jpg

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Maxwell61 scrive:

Dici che hai controllato personalmente che l'enorme buffer di batteria non era stato aperto per sfruttarla al massimo, il circuito di raffreddamento non aveva portata potenziata tanto il suo elevato consumo in kWh non aveva importanza per un giro, e che hai misurato che i motori elettrici avevano la limitazione di potenza in ordine per farli durare come per un'auto di serie?

 

Nonostante, essendo un prototipo come sono stati costretti a dichiarare e mettere per iscritto, non erano tenuti ad attenersi alle specifiche di produzione?

 

Comunque è bello avere fiducia nella gente e nell'onestà dell'industria.

Magari non di Porsche che pochi mesi fa ha pagato  535 milioni di euro come multa per aver truccato le centraline di serie delle auto non riuscendo a star dentro costi e prestazioni.

 

https://www.reuters.com/article/us-volkswagen-emissions-porsche/volkswagen-unit-porsche-to-pay-535-million-euro-fine-over-diesel-cheating-idUSKCN1SD1BA

Infatti è Nio da battere, cosa forse impossibile, visto che Taycan prototipo è già battuta sulla carta.

 

Ma non credo che a Musk interessi affatto, come finora non gli ha mai interessato il Nurb, nè fare auto da pista o record sportivi.

E' che l'occasione pubblicitaria si sta rivelando come un ENORME inaspettato regalo da parte di Porsche :-) 

 

Con questo ragionamento allora qualunque dato dichiarato da una casa costruttrice, che non sia verificato fa un ente indipendente comprando una vettura sul mercato in modo anonimo, è nullo, e a questo punto conviene chiudere il thread. In ogni caso nel comunicato ufficiale Porsche si parla specificamente di “pre serie” . (e non capisco cosa centri il caso delle centraline modificate sui motori Diesel Audi... )

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Falco scrive:

In ogni caso nel comunicato ufficiale Porsche si parla specificamente di “pre serie” .

 

taycan.thumb.jpg.7d9d3627e595bc3f051263d73d8e6e85.jpg

 

Cita

The Taycan prototype proved its long-distance qualities even before the series production launch. The test was completed without interruptions, as the prototype merely had to pause for quick charging stops and driver changes.

And at the end of July a pre-series vehicle accelerated from zero to 200 km/h no less than 26 successive times down an airport runway. 

 

Non ho trovato In nessun punto della newsletter l'affermazione che al Nurburgring ci fosse una pre-serie, anche se non essendo controllabile comunque non sarebbe valso nulla, ma solo che al Nurb ci fosse un prototipo. Forse mi è sfuggito?

 

https://newsroom.porsche.com/en/2019/products/porsche-taycan-record-nuerburgring-nordschleife-18440.html

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Non ho trovato In nessun punto della newsletter l'affermazione che al Nurburgring ci fosse una pre-serie, anche se non essendo controllabile comunque non sarebbe valso nulla, ma solo che al Nurb ci fosse un prototipo. Forse mi è sfuggito?

 

E' scritto proprio all'inizio del comunicato

 

Cattura.JPG.b7b92d1b4b4b1541b9fadd37ac82e87c.JPG

 

questo sempre tenendo presente che stiamo discutendo di un confronto abbastanza inutile a mio avviso.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

il prototipo è una vettura di studio che consente, attraverso prove e collaudi, di individuare e correggere eventuali deficienze di progetto, di tipo strutturale, ergonomico, funzionale, estetico o relativo ai limiti imposti dall'industrializzazione del prodotto.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.