Vai al contenuto

Nuovi Powertrain & Chassis PLAID - TESLA 2021


Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, mmaaxx scrive:

 

La Model S Performance costa solo 80.000? ?

 

 

 

 

Schermata 2019-09-17 alle 19.25.44.png

 

La Taycan Turbo S, diretta concorrent, parte da 192.000 compreso caricatore optional obbligatorio, di serie su Tesla, quindi si siamo al doppio.

Ma come buona abitudine tedesca, ci sono tanti optional, e una full arriva sui 240,000 mentre Model S ha due optional in croce e il paragone peggio mi sento.

 

https://cc.porsche.com/icc/ccCall.do?rt=1568794689&screen=360x640&userID=JP&lang=it&PARAM=parameter_internet_it&ORDERTYPE=Y1AFH1&CNR=C07&MODELYEAR=2020&hookURL=https%3a%2f%2fwww.porsche.com%2fitaly%2fmodelstart%2fall%2f

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel frattempo è uscita la notizia che il record di Taycan sarebbe stato registrato con la meno potente Turbo e non la Turbo S, notizia confermata dal direttore della produzione.

 

Quote

[...] Did Porsche leave time on the table when it claimed the Nürburgring lap record for a production electric vehicle? Stefan Weckbach, vice president of the Taycan product line, revealed to Car and Driver that the 7:42 record was set with a Taycan Turbo instead of the company’s more powerful Taycan Turbo S. [...]

 

 

https://www.caranddriver.com/news/a29088855/porsche-taycan-turbo-s-nurburgring-lap-time/

Modificato da superkappa125
  • Grazie! 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, savio.79 scrive:

... quindi con ampi margini di miglioramento rispetto a un pre-serie...

 

...ogni scusa e buona :-)

 

Se Porsche gira con Rollbar e allestimento pista e solo una 'pre-serie' - se Tesla fa la stessa cosa e un prototipo.... 

 

...un pò di serietà.

 

Lo scrivo come proprietario di Tesla E Porsche

5 ore fa, savio.79 scrive:

... quindi con ampi margini di miglioramento rispetto a un pre-serie...

 

...ogni scusa e buona :-)

 

Se Porsche gira con Rollbar e allestimento pista e solo una 'pre-serie' - se Tesla fa la stessa cosa e un prototipo.... 

 

...un pò di serietà.

 

Lo scrivo come proprietario di Tesla E Porsche

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Colpo di scena quindi ?

Ma l'articolo è fatto molto bene, sottolineando le differenze tra Turbo e Turbo S e che non è scontato sapere se e quanto possa far meglio Turbo S.

 

Tuttavia questa gara di prototipi mi sembra un po stupida, tranne che per averci dato in anticipo notizie del next step powertrain di Tesla, concepito prima del 2017, visto che Roadster già girava alla presentazione del 2017, ecco il PLAID in test drive:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Maxwell61 scrive:

Un'altra nota dolente di Taycan, è ricordata da Musk rispondendo alla domanda se la cheap Model 3 performance può battere o meno Taycan in pista.

 

Musk risponde no, ma di poco, poi aggiunge che su giri multipli può batterla a causa del maggior range (530 km vs. 412km wltp).

...

 

beh con questo ragionamento una Tipo 1.6 multijet le straccia entrambe...

 

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Il totale delle PLAID al Nurb è 3, con l'arrivo della blu con targa , mi sembra, olandese. Le altre sono due rosse con targa California e Germania.  La blu spiata in video:

 

 

Noti da AMS i nomi dei 3 piloti del team::

 

Cita

 At the wheel: Thomas Mutsch, VLN driver and proven Nordschleife expert, who already sat behind the wheel during the testing of the SCG 003 project of the Scuderia Cameron Glickenhaus. The driver squad will be supplemented by Andreas Simonsen, who races in the VLN for the Porsche Team Huber with a Porsche 911 GT3 Cup with start number 80. So he brings a lot of Nordschleife experience. Third driver is the Swede Carl Rydquist.

 

Secondo AMS, oggi primo tentativo di record, a pista aperta, e altro tentativo sabato con slot riservato di 30 min.

 

https://www.auto-motor-und-sport.de/elektroauto/tesla-model-s-vs-porsche-taycan-nordschleife-nuerburgring-rekord-rundenzeit-elektroauto/#

 

Vicini del Nurb esasperati dall'enorme e rumoroso generatore fatto arrivare dagli USA al campo Tesla, visto che non ci sono sistemi di ricarica al Nurb ?

 

Tesla-Model-S-Nordschleifenrekordversuch

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, xbertone scrive:

 

...ogni scusa e buona :-)

 

Se Porsche gira con Rollbar e allestimento pista e solo una 'pre-serie' - se Tesla fa la stessa cosa e un prototipo.... 

 

...un pò di serietà.

 

Lo scrivo come proprietario di Tesla E Porsche

 

...ogni scusa e buona :-)

 

Se Porsche gira con Rollbar e allestimento pista e solo una 'pre-serie' - se Tesla fa la stessa cosa e un prototipo.... 

 

...un pò di serietà.

 

Lo scrivo come proprietario di Tesla E Porsche

Sono serio. Sei tu che hai capito il contrario di quello che ho detto. Forse. Perchè non ho capito bene neanche io quello che hai risposto tu :-D 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, gate scrive:

Che goduria vedere Tesla surclassare Taycan, come da ampiamente previsto da tutti tranne quelli..ehm..ci siamo capiti o no? Se prima Taycan poteva sfoggiare la sportività, ma adesso la prende da una che costa la metà, non vorrei essere mai un acquirente di un Taycan, mi toccherebbe ricevere sfottì continui, a meno che la si compra per il design (orribile, ma anche qui i crucchi non hanno gusto in design) oppure per esibizionismo...auguri. 

 

Per me la diatriba sulle differenze di "prototipo" e "pre-serie" non si pone, entrambi non sappiamo quale differenza c'è tra le rispettive versione finale..quindi anche Taycan è un prototipo, "pre-serie" è solo una parola senza significato, non è che, insomma, questa Tesla sia totalmente diversa tra un anno, eh! Ma come al solito c'è gente che arrampica gli specchi, Taycan è un cesso senza possibilità di appelli, credo che non è solo toccato a Porsche ma quasi a tutti produttori quando si progetta una cosa totalmente nuova, è difficile far partorire già come perfetta al primo tentativo, in futuro forse Porsche farà delle auto degne di essere chiamate da Porsche

 

p.s. ho notato nel video che il tempo del giro di Taycan andrebbe aumentato di qualche secondo, almeno 5, perché hanno fermato il tempo parecchi metri prima della via del tempo. 

 

.......

Modificato da itr83
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, il Nurb ha ora il suo Supercharger :-)

 

https://twitter.com/Tesla/status/1174382659058962432/photo/1?ref_src=twsrc^tfw|twcamp^tweetembed|twterm^1174382659058962432&ref_url=https%3A%2F%2Finsideevs.com%2Fnews%2F371507%2Ftesla-nurburgring-charges-diesel-generator%2F

 

EEw-yqcWwAIE_Mi?format=jpg&name=medium

 

Visto che a quanto sembra la Gigafactory 4 sarà in Germania, è una buona idea mettere le tende al Nurb.

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.