Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, Pandahobby scrive:

Ma 1.0 o 1.3? Aspirato o turbo? CV? Possibile non si sappia ancora nulla? Senza COVID sarebbero già dovuti uscire...

 per me turbo, vista la massa...

 

ad occhio opterei per il 1000 3 cil. (vedi Ford Puma, ad es )

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il momento, il piano ibrido/ev di FCA segue più o meno il piano 2018.

 

I P2 MHEV 48v erano previsti a cavallo tra il 2020 e il 2021. Credo che col Covid e tutto slittato a fine Q1 2021.

 

Erano previsti 3 modelli P1 12v e sono usciti (5oo, Panda, Ypsilon).

 

Sono previsti 11 modelli P2 48v (credo che 5ooX e Tipo (e 5ooL) rientreranno in questi modelli). Per primo era scritto Renegade tra Q4-20 e Q1-21. Vedremo se e cambiato e/o come e cambiato.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Sti motori MHEV gli dovrebbero servire già entro fine anno, in quanto a gennaio 2021 scatta l'Euro6D-Full e si dovrebbe iniziare a ridurre la media di CO2 della gamma e 500X fa comunque discreti numeretti, oltre a tutti i discorsi del franzoso sulla riduzione del peso del Diesel nella gamma Fiat (aka possibile eliminazione del 1.3 MJet).   

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, nucarote scrive:

Sti motori MHEV gli dovrebbero servire già entro fine anno, in quanto a gennaio 2021 scatta l'Euro6D-Full e si dovrebbe iniziare a ridurre la media di CO2 della gamma e 500X fa comunque discreti numeretti, oltre a tutti i discorsi del franzoso sulla riduzione del peso del Diesel nella gamma Fiat (aka possibile eliminazione del 1.3 MJet).   

Renegade con dati di Co2 migliori sui benzina per me venderebbe meglio  in giro per l' Europa . 

 

Tra l'altro se aumentano le accise davvero sul diesel  in italia è finita del tutto per il 1.6 nafta.

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Matteo B. scrive:

...

 

Tra l'altro se aumentano le accise davvero sul diesel  in italia è finita del tutto per il 1.6 nafta.

Credo che alla fin fine anche questo tentativo di aumento di accise andrà a cene eleganti... o al massimo sarà qualcosa di mooltoo graduale. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
31 minuti fa, carloc scrive:

Per quanto riguarda i P2 MHEV 48v sulla 500X, si Sto arrivando! già con quale trasmissione verranno abbinati?


Dovrebbe essere previsto nel corso del ‘21 se non ho letto male qui. 
Immagino verrà abbinato al solito DCT FCA.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

Immagino verrà abbinato al solito DCT FCA.

Speravo in uno ZF con convertitore di coppia con modulo ibrido integrato...FCA ne ha una fornitura in arrivo l'anno prossimo.

Rem tene verba sequentur

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/16/2020 at 7:21 PM, nucarote said:

Credo che alla fin fine anche questo tentativo di aumento di accise andrà a cene eleganti... o al massimo sarà qualcosa di mooltoo graduale. 

Da quello che si legge in giro, il diesel dovrebbe raggiungere il prezzo della benzina nel 2030. Quindi in dieci anni, direi piu' che graduale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.