-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Andrea87
Vorrei condividere il mio problema,
ho una lancia ypsilon 1.3 Mjt del 2006 da 70 CV. A seguito di un tamponamento, la mia car non la riconosco più. Pur essendo piccolina ha sempre dimostrato, limitatamente alle sue possibilità, una buona reazione del motore. Dopo il tamponamento qualcosa è cambiato. Praticamente ai bassi giri (fino ai 3000rpm) l'auto sembra morire, come se si affogasse per accelerare. Solo dopo superata la soglia dei 3000rpm inizia a rispondere abbastanza bene. Non capisco cosa possa essere. Probabilmente il debimetro? Visto che ho avuto qualche problema con il mio meccanico (pensavo fosse di fiducia) mi rivolgo a voi per un parere.
P.S.: da pochi giorni ho comprato la chiavetta obd2 di pochi euro per fare delle diagnosi utilizzando Torque Pro (nulla di professionale, lo so). Da un'analisi risulta che la potenza massima raggiunta è di 45 CV a 3300 rpm. Dalle curve di prestazione relative a quest'auto risulta invece un andamento completamente diverso (la stessa potenza dovrebbe essere erogata già ai 1800 rpm). Vi allego quelle che sono le curve caratteristiche della mia auto (non so se possono essere utili).
Grazie mille
Link al commento
Condividi su altri Social
7 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora