-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
seltzz
Ciao a tutti. Il mio caso concreto è molto semplice: 500 di 2 anni che ora voglio vendere. C'è un finanziamento con FCA previsto per altri 2 anni.
Mi sono aperto un excel e qualcosa non mi torna perchè alla finanziaria dovrò ancora pagare TOT euro, importo più basso di 2000-3000 euro rispetto al valore di mercato dell'auto. Il che significa che vendendo oggi (A PRIVATO) potrei comodamente coprire le rate che mancano. In questo caso domando:
- Ha senso vendere l'auto e mantenere attivo il finanziamento, lasciandolo scadere naturalmente?
- Ha *generalmente* senso chiedere l'estinzione anticipata? (so che bisogna valutare le condizioni contrattuali, ma adesso non le ho sotto mano)
Se non ho sbagliato i calcoli, di fatto in questi 2 anni è come se avessi pagato un NLT, suppergiù la cifra è quella e quindi non ci si rimette a vendere un'auto nuova. Immagino però che andando avanti questa "convenienza" si assotigli di più, a che punto è più o meno il break even point?
Grazie ciao
Link al commento
Condividi su altri Social
15 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: